IT Login
IT

Ecco le 25 verità che le coppie scoprono solo DOPO il matrimonio

Casa dolce casa! Dopo i festeggiamenti nuziali, finalmente siete pronti per iniziare una vita a due nel vostro nuovo nido d’amore. Insieme alle gioie della vita di coppia arrivano anche i dolori della convivenza: la libertà tanto sognata, il poter finalmente dar vita alla casa dei propri sogni, sono accompagnati da un sacco di sorprese. Molti aspetti del vostro partner vi stupiranno e scoprirete che la convivenza non è tutta rose e fiori, anzi, potrebbero servirvi alcune regole base per sopravvivere nella ‘jungla’, ovvero le mura domestiche appena inaugurate! Per non arrivare impreparati leggete le 25 verità che le coppie scoprono dopo il matrimonio, un piccolo manuale di economia domestica.

Claudia Calà PhotographerScopri di più su “Claudia Calà Photographer”
Claudia Calà Photographer

1. Da dove viene tutta questa polvere?

Una delle prime cose che noterete quando toccherà a voi pulire casa: ‘da dove diavolo viene tutta questa polvere?’ vi chiederete. La scienza sta lavorando su questo caso da anni, ma ancora non si è trovata una risposta sensata; nel frattempo l’unica soluzione è andare al punto successivo, spolverando!

2. Le pulizie di domenica

Che belle le cene con gli amici e le feste in casa! Purtroppo, tra lavoro e impegni, poi non restano molti giorni liberi per rimettere in ordine, e vi ritroverete (spesso) a dover fare le pulizie la domenica mattina, quando fuori splende un bel sole. Però se fate in due ci metterete molto meno!

3. Il frigorifero e i suoi segreti.

Ce ne sono alcuni no frots, che si decongelano da soli, se il vostro non è tra questi meglio sbrinatelo almeno una volta all’anno e in ogni caso non dimenticatevi di pulirlo una volta ogni tanto. Anche riempirlo è importante: non c’è niente di più deprimente che il frigorifero vuoto!

4. Frutta, verdura e avanzi

La frutta e la verdura si rovinano, così come tutti gli alimenti deperibili. Controllate le date di scadenza, ricordate che gli avanzi della cena raccolti nei tapper-ware si deteriorano; mantenete un certo decoro in frigorifero se non volete che vi passi l’appetito ogni volta che lo aprite!

5. I peli del gatto e del cane

I cani e i gatti perdono i peli, tanti! Se non volete ritrovarvi con la casa imbottita, e non volete nemmeno rinunciare al vostro animale domestico, dovrete abituarvi a passare l’aspirapolvere quasi tutti i giorni (non solo la domenica mattina delle pulizie). Fate anche attenzione ai vestiti, o potreste uscire di casa con una bella giacca in pelo di gatto.

Wedding DogsScopri di più su “Wedding Dogs”
Wedding Dogs

6. Come ha fatto a rompersi?

Gli elettrodomestici vi possono abbandonare da un momento all’altro. Potreste svegliarvi un giorno e scoprire che la lavatrice è rotta, oppure ritrovarvi ad asciugare i capelli con la carta assorbente perché il phon non va più; tranquille, una delle cose che imparerete da vostro marito è riparare i guasti di casa!

7. I calzini hanno vita propria

Ci scommettereste di aver messo entrambi i calzini nella lavatrice, eppure alla fine del bucato ne trovate sempre e solo uno. Alcuni parlano di una dimensione parallela nella quale i calzini spaiati restano intrappolati per sempre, sarò vero?

8. Oops, mi sono dimenticato di nuovo!

Una frase che sentirete dire spesso, soprattutto quando bisogna buttare la spazzatura!

9. Cavoli, proprio la carta igienica!

Anche se andate a fare la spesa muniti di una lista precisissima di cose da comprare, qualcosa vi sfuggirà sempre e guarda caso spesso sarà la carta igienica, che è sempre nell’elenco delle cose ‘urgenti’ da comprare.

10. Lavare il bagno tutte le settimane

Il bagno si sporca molto rapidamente, soprattutto quando lo usa anche un’uomo! Vedrete che servirà pulirlo almeno una volta a settimana.

Photografica Daniele MariScopri di più su “Photografica Daniele Mari”
Photografica Daniele Mari

11. Ho visto i folletti!

I folletti non esistono. Il bicchiere d’acqua che avete lasciato sul comodino rimarrà li finché non lo sposterete per portarlo in cucina.

12. Bollette

Sì, esistono. Hanno una data di scadenza che dovete rispettare per pagarle, se volete continuare ad usare la luce, l’acqua, il gas, internet e tutte le altre comodità di casa!

13. Perché spendiamo tanto di luce?

Capirete finalmente perché, da piccoli, i genitori vi dicevano sempre: ‘Spegni la luce!’ ‘Metti giù il telefono!’ etc.

14. Il ‘week-end giapponese’

Passare un intero fine settimana tra letto e divano, ascoltando musica, guardando film e serie tv, leggendo…senza nulla che vi possa interrompere: da fare una volta nella vita!

15. Cena per due

Ci metterete un pò ad imparare a cucinare qualcosa di buono ma solo per due. Avanzerà sempre una porzione, che finirà nel frigorifero con gli altri tapper-ware, da gestire secondo il punto 5.

Scatti Spontanei Scopri di più su “Scatti Spontanei ”
Scatti Spontanei

16. A pranzo dai genitori

Se vivete nella stessa città dei vostri genitori o dei suoceri, verrete invitati almeno una volta alla settimana a mangiare da loro. Il pranzo della domenica è il più tipico, ma col tempo capirete che l’ideale è andare di lunedì o venerdì.

17. I cassetti straripano

Gli armadi, che sembravano immensi all’inizio, adesso sono pieni zeppi; in particolare i cassetti: in meno di 3 mesi strariperanno di oggetti e vestiti.

18. I documenti occupano tanto spazio

Ora capirete perché in casa dei vostri genitori c’è bisogno di un intero armadio per i documenti: fascicoli, quaderni, libri dell’università. Tantissime cose che non avete mai gettato e che vanno tenute da parte.

19. Appendere i quadri non è per niente facile!

Scoprirete che fare un buco nella parete, anche se si stratta solo di un chiodo per appendere un quadro, non è una semplice come pensavate.

20. Come ha fatto a macchiarsi?

Biancheria bianca che diventa rosa, camice chiare che si tingono d’azzurro. Se mescolate le fibre in lavatrice, ad esempio lino bianco e cotone colorato, potrete ritrovarvi con un guardaroba color pastello, molto di  moda quest’anno.

Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

21. Ancora pizza? No, ti prego!

Vi stancherete di mangiare sempre la stessa cosa: la pizza! Inizierete a cercare ricette e scaricare applicazioni per sperimentare ai fornelli, con un’occhio di riguardo alle calorie, visto che è dimostrato che il matrimonio fa ingrassare.

22. Pollice verde

Le piante sono meravigliose ma sono anche esseri viventi, che necessitano di cure, luce e acqua. Se non le bagnate abbastanza muoiono e purtroppo capiterà anche alle vostre.

23. Amore, tocca a te!

Vi dovrete dividere i compiti per far funzionare la convivenza. Se le pulizie o la spesa toccano sempre alla stessa persona, finirà per non poterne più.

24. Girare nudi

Scoprirete il piacere di passeggiare per casa senza vestiti! Ricordatevi però di chiudere le tende.

25. Vi divertirete un sacco!

Che sia cucinare, fare il bagno, lavare i piatti, giocare ai videogiochi…Vivere con la persona che si ama è la cosa più bella e divertente del mondo!

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

Ci vuole sintonia e complicità per gestire una casa, oltre che la vita, insieme. Ecco perché alcuni dicono che sia meglio essere amici prima che marito e moglie. Non dimenticate di seguire la bucket list della coppia perfetta: 50 cose incredibili da fare insieme.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni