IT Login
IT

Ecco il foto-racconto ufficiale del nostro Wedding Breakfast natalizio

Successo: Opera, impresa, attività che ha conseguito risultati particolarmente felici

[dal lat. successus -us «avvenimento, buon esito», der. di succedĕre, nel sign. di «avvenire»].

Treccani, Istituto della Enciclopedia Italiana, 1925.

Wedding Breakfast – Christmas Edition 2016

Se l’esito di un evento è direttamente proporzionale al tempo sforato sulla tabella di marcia (!), devo dire che il nostro secondo Wedding Breakfast non sarebbe potuto andare meglio. Ma partiamo dall’inizio. Non nascondo che l’enorme successo della primissima edizione [vai all’articolo] di questo incontro esclusivo tra i nomi big del wedding in Italia mi abbia generato una punta d’ansia da prestazione: come una nuova promessa della musica che fa il boom con il disco d’esordio, e che teme di non essere all’altezza con il secondo. Come non deludere le aspettative? Come mantenere l’altissimo livello che aveva caratterizzato quel già storico meeting di una mattinata di fine settembre presso l’Hotel Château Monfort di Milano, nella cui Sala Lounge avevamo radunato alcuni dei rappresentati più significativi del made in Italy sul versante Bridal?

Accolgo la sfida e si punta di nuovo in alto: dopo il capoluogo lombardo, optiamo per una zona semplicemente magica della nostra bella Italia. E quale miglior cornice del Lago di Como, per ospitare l’edizione natalizia del nostro Breakfast by Zankyou? Le sale eleganti del Grand Hotel Imperiale Resort&SPA di Moltrasio (Como) con le loro vetrate affacciate sul lago vengono personalizzate ad hoc per noi, sotto la perfetta regia di due delle più rinomate wedding planner d’Italia quali Anna Frascisco e Monia Re di Kairòs Eventi. Nonostante il tempo fuori non sia particolarmente clemente, i nostri illustri ospiti ci raggiungono puntuali il giorno 22 novembre presso l’Imperialino, la raffinata sala di ricevimenti del prestigioso Resort & SPA affacciata direttamente sul lago.

Il fascino dell’autunno sul Lago di Como
Una panoramica da fuori

La prima parte della mattinata è dedicata alle presentazioni di tutti coloro che con il proprio entusiasmo e la propria professionalità hanno reso possibile realizzare una giornata così indimenticabile. I ringraziamenti iniziali vanno doverosamente alla struttura che ci accoglie, rappresentata da Chiara Roncoroni, la responsabile eventi per l’Hotel Imperiale, che ci porta i saluti del direttore Umberto Butti; stupendi gli allestimenti a tema natalizio preparati per noi da Ratti Flora e Sara Cattaneo Lab, mentre il catering dell’hotel ci delizia con una selezione di assaggi dolci e salati. Sono un’autentica gioia per il palato ma non solo, tanto lo stupendo sweet table allestito da Elena Bosca di Dear Wendy, come i superlativi confetti di mandorle, liquirizia ed amarena di Confetti Gentile e gli allegri bon bon multicolor di Pastiglie Leone, dalle mitiche violette alle gelatine tutti-frutti.

Dettagli dello splendido sweet table natalizio firmato da Wendy
I quadernetti handmade di Letterink e Il Ghirigoro Bottega
Il menù completo della giornata
Per gli ospiti, prelibatezze dolci e salate offerte dal catering dell’Hotel
Per l’Hotel Imperiale, la classe non è acqua… nemmeno nelle bottiglie d’acqua!
Tra i partner ufficiali, gli esperti di make up Divage
Dear Sweet Wendy, un nome, una garanzia
Uno scorcio della golosa tavolata allestita da Wendy
Una gioia per occhi e palato
Inconfondibili, gli allestimenti firmati Ratti Flora

Un ringraziamento speciale va anche a Blunotte Eventi che ha curato per noi gli allestimenti tecnici della giornata, e per Table Top Trade e Cifa Forniture Alberghiere che ci hanno messo a disposizione forniture e splendide ceramiche. Mentre gli ospiti prendono posto, le ragazze dell’Ordine della Giarrettiera, fotografe ufficiali dell’evento, sono già all’opera, insieme allo staff di Riccardo Lavezzo Exclusive Wedding Films, che si occuperà invece delle riprese video dell’intera mattinata.

Tutti pazzi per i cupcakes
Le bag firmate Unico Wedding attendono i nostri ospiti
Lo spirito natalizio della tavolata di Sara Cattaneo Lab
All I want for Christmas… sono gli allestimenti di Sara Cattaneo Lab!
Dettagli natalizi che scaldano il cuore
Rose bianche e dettagli delicati per Ratti Flora
Dettagli dorati illuminano il lago grazie al tocco raffinato di Ratti Flora
Una cascata di rose
Il regalo più gradito? Gli splendidi quadernetti natalizi firmati Letterink + Il Ghirigoro Bottega
Impossibile resistere alle Pastiglie Leone!
Allegria e bontà sono gli ingredienti base delle deliziose Pastiglie Leone
Durante la mattinata non mancano sfiziosi assaggi offerti dal catering dell’Hotel Imperiale
Che matrimonio sarebbe senza confetti? Niente paura, Confetti Gentile è con noi
Una delicata varietà al gusto amarena proposta da Confetti Gentile
Ringraziamo per le forniture Table Top Trade
Il brindisi perfetto
Le stupende ceramiche di Cifa
Golosi gadget preparati con amore da Sweet Wendy

Ai tavoli, una bag ricca di sorprese attende i nostri ospiti, anche se l’omaggio più gradito rimangono gli splendidi quadernetti natalizi realizzati da Il Ghirigoro Bottega e Letterink. Dopo un giro di presentazioni dei nostri fornitori ufficiali, passiamo il microfono ai due prestigiosi media partner del nostro Wedding Breakfast natalizio. Giorgia Veltri, Associate Publisher di Elle Spose, rappresenta la testata in compagnia del giornalista Giovanni Sparacio, più noto come il mitico Mr.Bridal e Giusy Babetto, ‎ADV coordinator del rinomato magazine; Giorgia ci presenta Elle International Bridal Awards, un nuovo progetto editoriale con un focus speciale sulla sposa, che vedrà coinvolto il network mondiale di Elle. E’ poi il turno di Alessio Botto e Roberto Audisio, rispettivamente direttore e direttore artistico di UNICO Wedding, la rivista cartacea e prestissimo online che mancava, dedicata al fatato mondo nuziale, tra trend, interviste, tips dei migliori professionisti del settore ed un inserto speciale con oltre 100 indirizzi utili per organizzare un matrimonio perfetto dalla A di atelier… alla Z di Zankyou!

Queen of Instagram, la nostra Anna Frascisco
Lo staff al completo, cuore e mente di questo Wedding Breakfast Christmas Edition
Elena di Dear Sweet Wendy ci parla delle sue magiche creazioni
Sara Events e Mapi Danna, nostre attesissime ospiti
Federica Zankyou con Nataly di NOB Eventi, nostro braccio destro per il primissimo Wedding Breakfast di settembre
Belle e brave le fanciulle de Il Ghirigoro Bottega! E’ ufficiale: le amiamo

Tra i nostri illustri ospiti, prende parola la designer Alessandra Rinaudo in persona a nome del gruppo Nicole Spose, sinonimo di eleganza, stile e raffinatezza, ed orgoglio del made in Italy su scala mondiale. E’ poi il turno di Nataly Olmetti, wedding and event planner di NOB Eventi, che dall’alto della sua esperienza ventennale ci ricorda con emozione l’organizzazione del nostro primo Wedding Breakfast milanese: per noi in quell’occasione è stata molto più che un braccio destro, bensì un angelo custode che non ringrazieremo mai abbastanza. Concludiamo la prima parte della mattinata conoscendo da vicino l’originalissimo progetto di Mapi Danna, ideatrice dei Love Books, dove l’autrice riporta con parole vibranti le emozioni degli sposi prima del sì.

La parola a Giorgia, Publisher di Elle Spose
Giusy di Elle ci parla dei prossimi progetti della testata
In prima fila, la tavolata di Elle, media partner ufficiale del nostro Christmas Breakfast, in compagnia di Alessandra Rinaudo
Attentissime le ragazze di Letterink, mentre Silvia di Villa Crespi prende appunti
Non potevano mancare le perle di saggezza di Giovanni, aka Mr.Bridal per Elle!
Uno splendido primo piano di Ela Siromascenko, una delle nostre Bridal designer preferite
Il videografo ufficiale della mattinata, Riccardo Lavezzo
Appunti 2.0, tra tag, click ed hashtag!
Alessio e Roberto di Unico Wedding, l’altro nostro prestigioso media partner insieme ad Elle Spose
Tutti attentissimi quando il microfono passa ad Alessandra Rinaudo
Mapi Danna ci presenta i suoi irresistibili Love Books

Matrimonio e bellezza, si sa, vanno di pari passo: per questa ragione abbiamo deciso di non lasciare nulla al caso, e di affidare la fondamentale fase del trucco nuziale a Divage, innovativo brand di cosmetica decorativa e profumeria. La make up artist Margherita ci ha portato per mano in questo mondo fatato, mentre ci offriva una dimostrazione indiretta truccando la modella Grazia come se fosse una futura sposa. A questo punto si entra nel vivo della mattinata: invitiamo i nostri ospiti a sgranchirsi le gambe per osservare da vicino gli stupendi allestimenti realizzati dai nostri partner, ma soprattutto per rompere il ghiaccio e conoscersi, riconoscersi, salutarsi, scattare qualche foto e selfie – che potrete ritrovare sui social grazie agli hashtag ufficiali dell’evento #ZankyouWeddingClub e #WeddingBreakfastZankyou

Margherita, make up artist per Divage, ci presenta il brand
Ruiamo qualche segreto di bellezza allo staff di Divage…!

Ed anche noi dello staff Zankyou abbiamo finalmente l’occasione di conoscere di persona alcuni dei migliori professionisti che ogni giorno ci offrono spunti interessanti per proporre solo e sempre il meglio ai nostri sposi. Che emozione associare finalmente un volto a professionisti del calibro Sara Events, oggi per noi qui da Sassari; tra le wedding planner presenti salutiamo con gioia Alessia di White Emotion, Chiara di Sunday Events Boutique, Monica di Leo Eventi, Veronica e Alessandra di Italian Lakes Wedding e Giulia e Valeria di The Lake Como Wedding Planner. Tra i tavoli scambiamo quattro chiacchiere con Marta di Cascina Boscaccio e Connie Calisei dell’Accademia Komax, mentre stringiamo la mano a Silvia di Villa Crespi che ci porta i saluti dello chef Cannavacciuolo, che oggi non è potuto essere presente con noi a causa della sua fittissima agenda. E’ sempre un piacere rivedere Matteo di Matrimoni all’Italiana e Luca Rajna di Luca Rajna Progetti Fotografici, mentre penso a quanto sia emozionante aver riunito nella stessa sala alcuni dei nostri designer preferiti, così diversi tra loro eppure così speciali: da Peter Langner, sempre professionale ed allo stesso tempo squisito ed alla mano, a Antonella del Brusco e Marianna Lanzilli fino a Scenari Sposa ed Ela Siromascenko. Capisco che il catering dell’hotel ha fatto centro con le sue prelibatezze quando ricevo feedback più che positivi da parte di Giulia e Valentina di Maggioni Party Service: chi meglio di loro rappresenta una voce autorevole in materia? Tra i blogger, è davvero un piacere stringere la mano ad Alessandra di Almalu’s Place, Gaia di Alices’adventures in wonderland, Susanna di Suze Studio Design e Marco di Dab Wedding, penne d’oro 2.0, che seguo da sempre.

Attentissimo, lo staff Lavezzo non si distrae un attimo
Una mattinata trascorsa tra chiacchiere, incontri e confronti
Chiara, Event Manager dell’Hotel Imperiale, ci presenta questa spettacolare location
Appunti, selfie e assaggi sfiziosi, immersi nella bellezza di una cornice da favola
Anna, Chiara e Federica, mie compagne di avventura di questo riuscitissimo evento
Matteo di Matrimoni all’Italiana, tra il pubblico del nostro Breakfast natalizio
Giovanni Sparacio on fire durante la tavola rotonda!
La tavola rotonda, uno dei momenti più intensi della mattinata
Il Direttore Artistico ci presenta i prossimi progetti di Unico Wedding, la rivista che mancava nel panorama wedding
L’esperienza ventennale di Nataly di NOB Eventi offre spunti a tutti i presenti in sala
Serena, giornalista de La Provincia di Como, intervista i nostri illustri ospiti
Beccata! Un brindisi con Silvia di Villa Crespi e Matteo di Matrimoni all’Italiana
I nostri ospiti non perdono occasione per ritrovarsi e salutarsi
Tra i tavoli non mancano momenti di risate ed interazione
Anna e Sara, due note wedding planner, ma soprattutto due grandi donne
‘Non siate timidi!’ esortiamo all’inizio della tavola rotonda: obiettivo centrato!
Durante la nostra tavola rotonda si alternano punti di vista e spunti di riflessione di grande interesse
Ingegno e simpatia, Peter Langner ci ha letteralmente conquistate
Sara Cattaneo, partner ufficiale dell’evento, che ha realizzato gli splendidi allestimenti floreali

Dopo qualche brindisi tra i tavoli, riprendiamo posto per passare il microfono ad Anna Frascisco, che condurrà uno dei momenti più attesi della mattinata: in un evento così esclusivo dedicato al wedding ci sembrava infatti di ‘dimenticare’ qualcosa, quel quid che in realtà è essenza e motore stesso del nostro lavoro. Parlo ovviamente degli sposi, per i quali ogni giorno tutti noi lavoriamo con passione ed entusiasmo. Come coinvolgerli anche solo virtualmente? Come averli con noi in sala? Riprendiamo l’idea di Lucia di Confetti a colazione che, durante il nostro primo Wedding Breakfast milanese aveva proposto e moderato una tavola rotonda, per offrire nuovi spunti di riflessione ad i nostri commensali presenti in sala. Quale miglior formula per uno scambio proficuo e costruttivo, in cui il top del wedding italiano può confrontarsi e dire la propria, per mettere sul tavolo idee e punti di vista, con l’obiettivo di creare sinergie? Il microfono passa di tavolo in tavolo mentre ci si confronta su quali saranno i trend più gettonati per il 2017; su quali siano pro e contro dell’avvento di Instagram, Pinterest&co per quanto riguarda il lavoro dei professionisti del settore nozze, ed ancora, su quali siano gli errori che le spose commettono più spesso quando organizzano il loro Big Day (noi qui ne avevamo individuati 20… ma stay tuned!).

Il tempo vola quando si sta bene, non trovate?
Marta di Cascina Boscaccio e Sara Events
Per Divage è amore a prima vista
Beato tra le fotografe, Luca Rajna e L’Ordine della Giarrettiera
Sara con lo staff di Elle Spose
Marco di Dab Wedding
La parola a Ratti Flora
Antonella del Brusco ci parla dei trend per il 2017
Impossibile non prendere appunti!
Scatti rubati al maxi-gruppo

Torneremo presto a trattare nei dettagli ciascuno di questi topic, ma per ora lasciatemi ringraziare di cuore ciascuno di coloro che ci ha permesso di vivere una giornata davvero indimenticabile; organizzazione, fornitori, partner ed ospiti che hanno creduto nel progetto e ci hanno accompagnato nel creare un pezzettino importante della storia del nostro portale. A tutti voi che avete reso possibile tutto questo, e che avete vissuto con entusiasmo e partecipazione sentita ogni singolo minuto… anche quando le ragazze de L’Ordine della Giarrettiera ci hanno costretto a sfidare le intemperie per una foto di gruppo all’aperto con vista lago sullo sfondo davvero stupenda!

Super foto di super gruppo, ad opera de L’Ordine della Giarrettiera

Insomma, parliamo costantemente del Grande Giorno di centinaia di coppie che si rivolgono a noi per realizzare il proprio sogno d’amore, ma se permettete, il Grande Giorno di Zankyou è stato indubbiamente quel già mitico 22 novembre 2016, trascorso in riva al lago di Como in occasione del nostro Wedding Breakfast – Christmas Edition!Semplicemente indimenticabile: ecco uno scorcio della mattinata grazie allo stupendo video realizzato per noi da Riccardo Lavezzo:

Ma ora diteci: in che città italiana vorreste che portassimo il nostro prossimo Wedding Breakfast? Fatecelo sapere qui sotto!

CREDITS:

Organizzazione: Zankyou.it + Anna Frascisco + Monia Re di Kairòs Eventi

Location & Catering: Grand Hotel Imperiale Resort&SPA

Media partner: Elle Spose + UNICO Wedding

Foto: Ordine della Giarrettiera | Video: Riccardo Lavezzo Exclusive Wedding Films| Creatività: Il Ghirigoro Bottega + Letterink| Sweet Table: Dear Wendy di Elena Bosca | Allestimenti floreali: Ratti Flora+ Sara Cattaneo LAB| | Confetti & Dolcezze: Confetti GentilePastiglie Leone | Make up: Divage |Allestimenti tecnici: Blunotte Eventi | Ceramiche e forniture: Table Top Trade –  Cifa Forniture Alberghiere

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni