IT Login
IT

Ecco i trend sposa per la primavera 2016: sarai la più glam!

Sebbene ci sentiamo ancora attanagliati dalla morsa dell’inverno, tanto che vi abbiamo dato molti consigli per la sposa d’inverno, l’alta stagione dei matrimoni si avvicina e voi spose dovrete essere pronte, anzi prontissime. Proprio per questo ci viene in aiuto una grande del panorama campano e non, amica del nostro magazine e delle nostre lettrice: Elena Barba di Ateleba è pronta a svelarci i trend per la primavera 2016! Un nome – una garanzia: la dolcissima Elena vi aiuterà a scegliere un abito pensato ad hoc per voi, tra i più belli del 2016. I suoi consigli vi guideranno nella tortuosa ricerca dell’abito perfetto, evitando di incappare nei canonici errori in cui tutte le spose cadono. Pronte a questo viaggio nei tessuti e nelle emozioni?

AtelebaScopri di più su “Ateleba”
Ateleba

1. Quali saranno i modelli per la sposa che andranno per la maggiore la prossima primavera?

La primavera 2016 vedrà le nostre spose tutte estremamente raffinate, avvolte nelle loro sete e illuminate da leggerissimi e delicati ricami di cristallo. Più che di modelli parlerei di stili. I modelli che le ragazze stanno scegliendo sono davvero molteplici, non c’è una tendenza emergente, almeno non per quello che riguarda Ateleba! Si va dalla sensualissima sirena fasciata e scollata, all’abito morbido e scivolato in georgette di seta con corpetto sagomato e steccato, magari con una lievissima trasparenza, fino all’abito da sposa classico, quello ampio, quasi da principessa, di tulle o di seta, con bustini cortissimi e strizzati in vita e ricolmi di ricami in pizzo francese o macramè italiano. Sostanzialmente alla sposa è concesso tutto, non c’è limite alcuno alla fantasia se non quello che impone il budget di spesa di ogni singola cliente, ma la possibilità di modificare gli abiti che realizziamo in sartoria ci dà modo di rispettare anche questa tra le richieste della sposa. In sartoria tutto è ampiamente modificabile e vedere il sorriso delle nostre clienti non ha prezzo.

AtelebaScopri di più su “Ateleba”
Ateleba

2. Quali sono le scollature più gettonate per la prossima stagione?

La maggior parte delle spose come ogni anno sceglie corpetti scollati, magari a cuoricino, che esaltino il seno, ma anche scollature sula schiena, generose ed importanti, sono molto richieste negli ultimi tempi e continueranno ad esserlo per la prossima primavera ed estate. La scelta della scollatura dipende da tante cose, nessuna di queste da sottovalutare. Ad esempio bisogna tenere in considerazione la forma del corpo e le proporzioni che questo ha. Di fronte ad un bacino particolarmente largo che quindi svilisce il décolleté della persona, la migliore scollatura che si possa scegliere è sempre quella omerale che otticamente allarga le spalle, riequilibrando la figura rispetto alla larghezza del bacino e se, insieme a questa scollatura, ci mettiamo anche una gonna svasata a cono (una linea A, come dicono gli americani ), il gioco è fatto. Le proporzioni sono perfette, il seno sottolineato, il bacino rimpicciolito.
Una scollatura particolarmente indicata per tutte quelle che, al contrario, hanno spalle larghe è certamente quella detta “all’americana”, magari chiusa in trasparenza avanti in presenza di un seno piccolo e aperta a punta per sottolineare un décolleté generoso sul quale puntare. Questa scollatura inoltre ha il pregio di slanciare molto la figura, quindi è consigliabile anche alle spose non particolarmente alte. Come sempre anche quest’anno ne vedremo delle belle e tutte le clienti avranno i giusti consigli per essere splendide.

AtelebaScopri di più su “Ateleba”
Ateleba

3. Quali sono invece i modelli evergreen, intramontabili anche questa primavera?

Gli “evergreen” di tendenza sono gli abiti in pizzo francese, con gonne morbide e scivolate, maniche lunghe in pizzo in trasparenza. Alcuni modelli indubbiamente non muoiono mai e vederli indossati ha sempre lo stesso fascino. Ancora le linee ampie sono tra gli intramontabili, tra i  più gettonati dalle clienti Ateleba, indossarne uno e poi guardarsi allo specchio ti riporta indietro nel tempo. In realtà se ci pensiamo, molti degli abiti da sposa sono degli evergreen, almeno nelle linee: corpetti stringati e gonne ampie e le morbide redingotte saranno tra i più richiesti oggi, durante il 2016 ed ancora nel 2017.

AtelebaScopri di più su “Ateleba”
Ateleba

Ringraziamo ancora la grandissima Elena Barba di Ateleba per i consigli che ogni settimana dispensa a voi tutte: scegliere un abito che vi valorizzi è il primo passo verso un grande giorno “completo”, unico, felice e preludio di una lunga vita d’amore!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni