IT Login
IT

Ecco i 9 rooftop più belli del mondo: panorama mozzafiato per la tua luna di miele

Non importa dove vi troviate in luna di miele, vicino a voi troverete sicuramente un rooftop stupendo, perfetto per godere del panorama; che sia mare, montagna, città d’arte o moderna godere della meravigliosa vista che regalano le terrazze mentre sorseggiate un drink in compagnia non ha prezzo. Proprio per questo abbiamo selezionato quelle che per noi sono i 9 rooftop più belli del pianeta, visitate quello più vicino a voi!

1. Memmo Alfama, Lisbona (Portogallo)

Un hotel di desing che, nonostante sia una costruzione molto moderna, rispetta scrupolosamente l’architettura del vecchio quartiere di Alfama, perla della capitale portoghese. Accanto all’hotel si erge una preziosa muraglia araba e dal rooftop si può godere della vista della città vecchia assaporando tutto l’incanto della città di Lisbona. Oltre alla vista mozzafiato l’hotel dispone di una piscina rossa per rilassarvi e di una carta di stuzzichini per un ottimo aperitivo.

Foto: Memmo Alfama, Lisbona

2. La Terrazza Lounge Bar, Hotel Continentale, Firenze (Italia)

La Terraza Lounge Bar, all’ultimo piano dell’ Hotel Continentale di Firenze, merita una menzione speciale per lo splendido panorama che si gode grazie alla sua privilegiata posizione. Il fiume Arno, la cupola di Bruneleschi della cattedrale di Firenze, la basilica di San Miniato, il Palazzo Vecchio ed il Forte Belvedere sono alcuni delle meraviglie che si possono ammirare come scenario degno dei migliori paesaggisti italiani. L’ambiente elegante ricavato da una corte medievale è perfetto per degustare champagne, elaborati cocktail o per rilassarsi facendo yoga: una varietà di attività ideali per godere di un spazio stupendo per gli amanti dei posti da favola.

Foto: La Terrazza Lounge Bar, Hotel Continentale, Firenze

3. WET, W Barcelona, Barcelona (Spagna)

Questo magnifico hotel vicino alla spiaggia, opera di Ricardo Bofil, ha all’ultimo piano uno dei più belli rooftop di tutta la Spagna: affacciato sul Mar Mediterraneo, l’hotel offre numerosi servizi; mentre si gode della splendida vista ci si può rilassare in piscina o prendere il sole sui comodi lettini mentre ci si sottopone ad uno dei trattamenti di bellezza della spa Bliss. Al tramonto comincia la festa: i migliori dj si alternano per animare la vostra notte.

Foto: WET, W Barcellona, Barcellona

4. Sushisamba, Londra (Regno Unito)

Londra è una città magica, scolpita in ogni dettaglio: dalle case, ai monumenti tutto esprime meravigliosamente l’eleganza britannica; al trentottesimo piano del grattacielo Heron Tower, al quale si giunge su un ascensore completamente di vetro, si trova uno dei rooftop più famosi della capitale da cui si può osservare il procedere frenetico della vita che scorre tra le splendide vie di Londra. Qui si può sorseggiare un fresco drink o addirittura deliziarsi con le specialità brasiliane e giapponesi che il ristorante del rooftop propone senza perdere nemmeno un dettaglio del panorama grazie alle ampie vetrate; il tutto è arredato in stile orientale, con piante e bamboo protagonisti dell’allestimento curato con gusto ed eleganza.

Foto: Sushisamba, Londra

5. Downtown, Città del Messico (Messico)

Downtown è un prestigioso hotel situato nel centro di Città del Messico: la sua architettura industriale si abbina perfettamente con lo stile coloniale del XVII secolo che si respira tra le vie delle città. L’ hotel ha due terrazze con differenti ambienti, entrambe attraenti e caratterizzate da un panorama incredibile: la prima è perfetta per eventi e momenti di relax mentre si gode della vista di chiese, della Torre Latinoamericana e della facciata del Casinò Spagnolo protagonisti del centro della città; nell’altra terrazza ci sono diverse jacuzzi, una piscina e sedie a sdraio per godere del rooftop anche durante il giorno.

Foto: Downtown, Città del Messico

6. Terrazza del Ristorante-Lounge Eden, Hotel Hacienda Na Xamena, Ibiza (Spagna)

Le scogliere di Na Xamena sono un autentico tesoro del Mediterraneo ed è lì che si trova l’Hotel Hacienda, in uno dei più bei posti al sole del pianeta. Le pareti in calce e pietra viva si abbinano perfettamente alla verdeggiante vegetazione che crea uno spettacolo unico sulla bellissima terrazza, arredata con tanto stile da attrarre sia per l’interno che per il panorama che si gode da lì. Piscina, palme, cocktail e un’eccellente cucina mediterranea e fusion completano questo sogno paradisiaco, un rooftop da cui si può osservare uno dei tramonti più belli del mondo. Ibiza è come il giardino dell’Eden e questo rooftop è uno dei luoghi migliori per apprezzarne la bellezza.

Foto: Terrazza del Ristorante-Lounge Eden, Hotel Hacienda Na Xamena, Ibiza

7. Nuba, Parigi (Francia)

Il Club Nuba è uno dei locali più famosi di Parigi: l’interno è dedicato alle mostre d’arte nazionali ed internazionali mentre nella terrazza l’ambiente è moderno ed alternativo caratterizzato dalla musica elettronica che i dj più famosi suonano da una capanna sulla spiaggia; il club Nuba è di riferimento per gli amanti di questo genere musicale ma è anche uno spazio perfetto per rilassarsi e degustare un’ottima cena. 

Foto: NÜBA, Parigi

8. Le Bain, The Standard High Line, New York (Stati Uniti)

L’hotel The Standard ospita uno dei rooftop più eccezionali della città dei grattacieli: Le Bain; all’incrocio fra la 14th e l’8th av. si trova questa terrazza dall’ambiente esclusivo e moderno, perfettamente in linea con il prestigioso quartiere di Meatpacking, dove i migliori dj del mondo si danno appuntamento per suonare durante le notti d’estate e dove ci si può rilassare nella jacuzzi al centro della pista da ballo. La vista del fiume Hudson e di  New Jersey è uno spettacolo per gli occhi mentre si sorseggia un drink in mezzo alla bella gente di New York.

Foto: Le Bain, The Standard High Line, New York

9. L’attico di las Letras, Madrid (Spagna)

Nel cielo di Gran Via, al settimo piano dell’hotel IBEROSTAR nel barrio di las Letras è situata questo famoso rooftop madrileno, un luogo di pace e tranquillità a pochi metri dal caos della città. Un’atmosfera dalle tinte mediterranee, che con elementi in legno, il verde delle piante e la tranquillità del posto attira persone diverse, non necessariamente ospiti dell’hotel, che prendono una pausa dalla routine rilassandosi e sorseggiando drink accompagnati dalle deliziose tapas sia nazionali che giapponesi. I cocktail serviti nella terrazza sono i migliori di Madrid, primo fra tutti il fresco mojito!

Foto: El Ático de las Letras, Madrid

Ora che sai esattamente dove andare a rilassarti non ti resta che scegliere la terrazza più vicina a te e lasciarti andare in compagnia dei tuoi amici, bevendo un drink dinanzi ad un panorama ineguagliabile.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni