• Magazine
  • Ecco i 10 momenti in cui un wedding planner sarà la vostra salvezza

Ecco i 10 momenti in cui un wedding planner sarà la vostra salvezza

Occhio a questi 10 aspetti che possono rischiare di non farvi mantenere i nervi saldi durante l'organizzazione.

Ecco i 10 momenti in cui un wedding planner sarà la vostra salvezza
Le Rêve
  • Prima del matrimonio
  • Guest-blogger
  • Sposi

Oltre che il più bel regalo che potrete farvi ed il momento della nascita di una nuova famiglia, il matrimonio è sempre di più un evento da organizzare in ogni minimo dettaglio. Non c’è errore peggiore – e ahimè viene commesso da 9 spose su 10 – che improvvisarsi provetti event planner, rischiando di non contemplare eventuali imprevisti e, soprattutto, di portare alle stelle il livello di stress ed ansia.

Pubblicità

“Capita sempre più spesso di incontrare amiche o conoscenti distrutte dall’organizzazione, stressate de budget e lista di To DOs, sull’orlo di convertirsi in insopportabili Bridezilla, ossessionate dal giudizio di parenti ed amici, dalle tradizioni da rispettare e dal dito puntato del galateo. È invece molto semplice evitare il tutto quando ci si affida ad un professionista” ci fa notare Stefania di GuastiniStyle Weddings and Events, wedding planner di Milano.

Di seguito vi illustriamo i 10 momenti in cui un wedding planner sarà la vostra salvezza. Scopriamoli insieme.

Lista ToDo

Potrete dimenticarvi di controllare di continuo la lista delle cose da fare, e – soprattutto – quelle non ancora fatte. Con un wedding planner al vostro fianco non avrete l’ansia di pensare a cosa bisogna fare, a quando spedire le partecipazioni, a quando andare a vedere la location, scegliere il menu, le decorazioni, il vestito…sarà la vostra “agenda vivente” he vi guiderà e vi accompagnerà in ogni singolo momento della vostra avventura! Vi sembra poco?

Appoggio incondizionato

Avrete l’appoggio incondizionato di un esperto quando un parente o conoscente vorrà mettere il becco per insidiare il seme dell’ansia, ed al contempo potrete decidere in assoluta libertà di rendere partecipe parenti, sorelle o suocere, sapendo che qualcuno terrà sempre sotto controllo la situazione e nessuno sceglierà al vostro posto: a tal proposito, ecco qui come dire ‘no grazie’ a un amico che offre il suo aiuto in qualità di esperto di musica o foto o fiori o chissà che altro;

I migliori fornitori a disposizione

Potrete evitare la corsa al migliore fornitore, correndo da una location all’altra: il vostro wedding planner ha fornitori di fiducia che sa perfettamente come lavorano

Salvare
White Rose

Evitare gli imprevisti

Non avrete imprevisti e costi extra sul budget, perché qualcuno per voi avrà considerato ogni aspetto del piano B. Hai organizzato un matrimonio in spiaggia ma all’improvviso si mette a piovere? Se hai accanto un buon wedding planner non aver paura, perchè avrà già pronta per te una soluzione! Via stress!

Vivere il matrimonio senza stress

Potrete vivere in maniera più rilassata la delicata fase dell’organizzazione scacciando il rischio di eventuali discussioni con il partner (ecco le 5 più tipiche qui) e vi assicuriamo che non è un punto da sottovalutare!

Godere a pieno il vostro giorno

Avrete la certezza di godervi davvero il giorno del matrimonio, quando potrete pensare solo a parenti, amici ed emozioni, perché qualcuno per voi sta coordinando scrupolosamente quello che nei mesi precedenti si è definito nei minimi dettagli. Sapevate che una delle cose che le spose dimenticano nel giorno più importante è sorridere?

Via la noia

Avrete la garanzia che la giornata non sarà noiosa perché il timing verrà seguito senza stress né orologio alla mano, in modo da evitare di arrivare a mezzanotte senza aver iniziato a ballare e pagare l’extra-time, sempre costoso. Ecco 10 regole evergreen per non annoiare i vostri invitati di nozze

Personalizzazione

Se si ha fantasia ci si può confrontare con un esperto e creare il meglio; se non si ha fantasia ci si può affidare a una persona che vi aiuterà a scoprire che in verità sapete quello che volete. Non proverete quindi l’ansia provocata dal dubbio se state per celebrare o meno un matrimonio personalizzato dalla A alla Z in base ai vostri gusti ed esigenze

Salvare
Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser

Il miglior cibo

Tra le aspettative dei vostri cari, il menù è in cima al podio: affidarvi ad un esperto di catering del calibro di Exclusivevent aiuterà a smorzare l’ansia da prestazione, grazie alla certezza di degustare con tutti e 5 i sensi portate freschissime e creative

Godetevi i mesi precedenti al matrimonio

Rimarrete innamorati anche durante i preparativi, grazie alla presenza di qualcuno che in settimana vi aggiornerà sull’andamento dell’organizzazione: pare una banalità, ma potervi godere i weekend nei mesi precedenti senza concentrare tutta l’organizzazione in quei 2 giorni di riposo salvaguarderà il vostro amore.

Questa lista, che potrebbe continuare all’infinito, non fa che rafforzare in noi la convinzione che affidarsi ad un professionista è sempre il modo migliore per risparmiare tempo e denaro, come abbiamo visto qui.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.