E tu che costume da bagno porterai in viaggio di nozze? Ecco le ultime tendenze

E voi che costume porterete in valigia per il vostro viaggio di nozze? Date uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di moda mare e scegliete quella che più vi piace!

  • Organizza il tuo viaggio di nozze
  • Sposa

L’estate è ormai iniziata e si sa che la bella stagione è sinonimo di mare, proprio per questo se come meta per la vostra luna di miele avete scelto spiagge assolate e mari tropicali è fondamentale che scegliate un costume da bagno che valorizzi la vostra forma fisica, qualsiasi essa sia. Le collezioni 2016 dei marchi più conosciuti offrono un’ampia scelta di modelli, colori e materiali che si adattano a qualsiasi silhouette, per questo non avrete nessun problema a trovare il modello più adatto a voi; scopriamo insieme le tendenze in fatto di moda mare 2016 e lasciamoci ispirare: fra questi c’e sicuramente il costume da bagno perfetto per ognuna!

SalvareFoto: Yamamay
Foto: Yamamay

1. Costume intero

Pubblicità

Fece la sua prima apparizione nel 1930 causando una sorta di terremoto nella cultura perbenista dell’epoca; con il passare degli anni l’originale modello dal peso incredibile di 3 kg è ovviamente cambiato e le collezioni del 2016 offrono una varietà di modelli da perdere la testa.

Sportivi, colorati, divertenti ma anche sensuali, a fascia ed inrecciati, i costumi interi sono adatti ad ogni tipologia di donna che voglia apparire elegante anche in spiaggia.

SalvareFoto: Tezenis
Foto: Tezenis
SalvareFoto: Asos Scopri di più su “Foto: Asos ”
Foto: Asos
SalvareFoto: Victoria's secret
Foto: Victoria’s secret

2. Bikini

Invenzione dell’ingegnere Louise Réard, il costume a due pezzi prende il nome di bikini dall’atollo del Pacifico dove fu esplosa la prima bomba di plutonio; esplosione di sensualità prorompente infatti il bikini è la scelta migliore per le donne sicure di sè e che non hanno paura di osare.

Ovviamente le amanti della tintarella non potranno indossare nessun altro modello se non il due pezzi e, sfogliando i cataloghi delle migliori marche per l’estate 2016, non resta che l’imbarazzo della scelta.

SalvareFoto: AsosScopri di più su “Foto: Asos”
Foto: Asos
SalvareFoto: H&M
Foto: H&M

 3. Trikini

Nato nel 1971 per mano del disegnatore Rudi Gernreich, diventato di moda diversi anni dopo, il trikini è il costume da bagno adatto alle donne che anche in spiaggia vogliono differenziarsi dal resto! Modelli sempre diversi con inserti in pietra, legno o maglia, il trikini è un costume che veste come un abito.

Non trascurate però il fattore tintarella e, se avete scelto un trikini, abbronzatevi in anticipo di modo da evitare antiestetiche macchie bianche.

SalvareFoto: Calzedonia
Foto: Calzedonia
SalvareFoto: Victoria's secret
Foto: Victoria’s secret

4. Tankini

Per le neo spose appassionate di moda questo nome dovrebbe suonare familiare: il tankini infatti è l’ultima tendenza tra i costumi da bagno! Sarà perchè sta bene proprio a tutte ma il tankini è la scelta migliore per essere glamour anche in spiaggia. 

SalvareFoto:Blue Bay
Foto:Blue Bay

Dopo questi piccoli consigli non vi resta altro che togliervi l’abito da sposacorrere a comprare il costume da bagno che preferite e preparare la valigia per tuffarvi nel mare più romantico, quello della vostra luna di miele!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Asos - Cerimonia Abiti da cerimonia
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.