IT Login
IT

E se vi proponessimo questo Atollo di Paradiso per la vostra luna di miele?

Sognate un viaggio di nozze paradisiaco? La risposta è Dhidhoofinolhu, una delle isolette più esclusive in tutto l’arcipelago delle Maldive, situata all’estremità sud-orientale dell’atollo di Ari e raggiungibile da Malè in circa mezz’ora di idrovolante.

Foto via LUX Maldives

Quest‘isola è circondata da 4 km di spiagge di sabbia bianco argenteo, una laguna dalle limpidissime acque di colore turchese-blu popolata della straordinaria ricchezza di biodiversità marina della barriera corallina delle Maldive.

Foto via Alessandra Alessio

Immerso in un paradiso incontaminato perfetto per nuoto e immersioni, sport acquatici e terrestri, si trova il Resort LUX* Maldives. Molte sono anche le attività per i giorni di pioggia, o per coloro che preferiscono il relax.

Foto via Alessandra Alessio

Da non perdere l’escursione di snorkeling alla ricerca di tartarughe oppure di squali balena, accompagnati dalla biologa marina Chiara.  Degna di nota è la gita in catamarano, dove può capitare di nuotare con le mante, affascinanti e imponenti animali marini, del tutto innocui.

Foto via Alessandra Alessio

A breve distanza in barca, i subacquei hanno a disposizione i 37 siti del centro immersioni Euro Divers.

Oltre alle fantastiche formazioni di corallo, si trovano in abbondanza specie tropicali come i pesci pappagallo, i pesci farfalla, murene, cernie, barracuda, razze, mante, tonni, squali balena e tartarughe marine embricate e verdi.

Foto via LUX Resort
Foto via Alessandra Alessio

Una visita alla vicina isola di Dhigurah è poi d’obbligo, per avvicinarsi a usi e costumi della popolazione locale.

Foto via Alessandra Alessio

A Dhidhoofinolhu, sono diverse le tipologie di alloggio. Si può scegliere tra suite sulla spiaggia, ombreggiate da alberi di palma, alcune delle quali con terrazza su giardino indipendente e piscina privata, sino ad arrivare a suggestive ville su palafitte a grandi vetrate con accesso diretto alla spiaggia o con terrazza private e pavimento di vetro sull’acqua.

Foto via Alessandra Alessio
Foto via LUX Resort

Ogni sera vengono serviti piatti della cucina nord-africana, libanese, indiana, giapponese, sud-est asiatico, italiana presso i molti ristoranti qui presenti. Persino il caffè viene torrefatto in loco, e il gelato e’ prodotto sull’isola.

Un’attenzione particolare viene dedicate alle coppie in luna di miele con numerose sorprese e attività durante tutto il pernottamento, come la cena sulla spiaggia, la lezione per imparare a fare i cocktails, la crociera sotto le stelle, la caccia al tesoro e innumerevoli altre.

Foto via Alessandra Alessio

E per concludere, lasciatevi viziare da trattamenti viso e corpo in suggestive palafitte. LUX * Me Spa e Fitness, prevede anche il servizio spa, idromassaggio e vasca di acqua fredda, bagno turco, sauna, yoga sul mare, centro benessere e nutrizione. Al termine della vacanza, lo stress pre-matrimonio sarà solo un vago ricordo.

Foto via Alessandra Alessio
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni