IT Login
IT

…e se vi dicessimo che esiste qualcosa di più intimo del sesso?

Il sesso deve essere innaffiato di lacrime,
di risate, di parole, di promesse, di scenate,
di gelosia, di tutte le spezie della paura, di viaggi all’estero,
di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia,
di musica, di danza, di oppio, di vino.

Anaïs Nin

Ok, sappiamo che fare l’amore (e farlo sempre) è uno dei piaceri della vita, il sale di una relazione, una fusione tra pulsione e sentimento. Ma vi assicuriamo  che in una relazione sana e viva, esistono dei momenti d’intimità che vanno ben oltre il sesso. Momenti che apparentemente sembrano secondari, al limite dell’inutilità, senza importanza: ma sono proprio questi a rafforzare la coppia, rendendo due persone non due unicità ma un unicum eterogeneo.

Latophotography

Scopriamoli insieme…

1. Dormire accanto a lei (senza fare l’amore)

Dormire accanto ad una donna è semplice: dividere il letto, però, senza passare al “livello 2″ è già più complicato. Se riesci a starle accanto, accarezzandola, abbracciandola anche quando ti dice “che non le va”, allora sì che il vostro è un rapporto forte e soprattutto intimo. La dolcezza e le coccole, sono spesso, ben più appaganti di un atto sessuale.

2. Andare in vacanza insieme

Un momento decisamente intimo, soprattutto se non convivete già, è trascorrere le vacanze insieme. Mare, montagna, città, collina: ovunque andiate dovrete condividere casa, spazi, tempo. Non c’è modo migliore di iniziare a conoscersi sul serio, soprattutto perché sarete in un contesto diverso, dinamico, nuovo. Buona fortuna: se riuscite a superare una vacanza insieme, il prossimo step sarà la convivenza!

Giuli&Giordi

3. Dirle che è bella

Due semplici paroline, importanti quasi quanto il “ti amo”. Dirle che è bella e farla sentire tale, accrescerà la vostra intimità: lei si sentirà sicura di se stessa e si aprirà a te, sentendosi a suo agio. Un semplice gesto, sano e genuino, che darà un quid in più alla vostra relazione.

Margherita Calati Photography

4. Dedicarle una canzone o scriverle una poesia

La musica può arrivare al cuore più di mille altri gesti. Dedicale una canzone, una che non conosce magari, di un band di nicchia. O buttati e stupiscila sul serio scrivendole una poesia, poche righe cariche di significato, che non dimenticherà mai. Condividere parole, a volte, è molto meglio di condividere un letto!

Riccardo Cigno Wedding Photography

5. Conoscere le rispettive famiglie

Una persona non è mai solo una persona. È la somma di tutto ciò che la circonda, in primis la sua famiglia: un nucleo umano che dovrai conoscere prima o poi (suocera compresa), per innalzare il livello di intimità della coppia. L’impatto sarà duro da entrambe le parti, con un misto di timidezza e retrosia, ma poi le cose inizieranno a fluire, ve lo assicuriamo…

6. Trascorrere le festività insieme

Il Natale si avvicina, le famiglie si riuniscono ed anche tu e il tuo/a compagno/a dovrete iniziare a pianificare il tutto. Trascorrere le festività insieme è il momento più bello ed intimo dell’anno: non solo il clima natalizio, ma anche quello pasquale o di un semplice compleanno vi aiuteranno nel lungo lavoro di costruzione di complicità. Quindi forza, iniziate a “spacchettare” l’albero e a decorarlo insieme!

7. Non fare assolutamente nulla

Se “agonizzare” sul divano da soli può diventare un rituale noioso, farlo in due cambia radicalmente la cosa. Guardarsi negli occhi, abbracciarsi, allontanarsi, stiracchiarsi, sgranocchiare uno snack, fare zapping, dormicchiare sotto le coperte in un freddo pomeriggio invernale è semplicemente il non plus ultra. È in questi piccoli momenti, che sembrano inutili, che una coppia diventa grande!

Victor Lax Photography

Ora, tastiera alla mano, vogliamo la vostra opinione: che ne pensate di questa selezione di momenti magici?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni