IT Login
IT

E se la vostra torta nuziale fosse una lavagna? Scopri la tendenza più dolce del 2017

La chalkboard cakes, in italiano “torta lavagna”, è una classica torta nuziale ricoperta da pasta da zucchero nera in cui è possibile scrivere con degli appositi gessetti edibili; un’idea originale, tremendamente di tendenza per il 2017, la chalkboard cakes si adatta a qualsiasi tipo di matrimonio, dal più elegante al meno formale.

Foto: Kvalitné Torty

Gli sposi devono giocare con la fantasia ed immaginare la torta come una tela bianca in cui scrivere qualcosa che per loro sia significativo: la data del matrimonio o una strofa della loro canzone d’amore, qualcosa che possa emozionare anche gli invitati!

Foto: The Wedding Place

Piccole piccole

Perfette per i matrimoni più intimi e raccolti, le chalkboard cakes piccoline sono totalmente personalizzabili dato che possono essere decorate anche nella parte superiore. Potete scriverci una poesia o una promessa o disegnare qualcosa che sia inerente col tema scelto per il vostro grande giorno.

Foto: Eureka Photography
Foto: Ink and Cleaver

Rustic chic

In linea con le tendenze del 2017, il matrimonio rustic chic ha la chalkboard cake perfetta per il tema! Vi basterà inserire degli elementi decorativi naturali come, rami, fiori o frutta e disegnare dei motivi che abbiano un rimando rustico ed elegante.

Foto: Artisan Cake Company
Ateliê Simone AmaralScopri di più su “Ateliê Simone Amaral”
Ateliê Simone Amaral. Foto: divulgação

Elegante

Queste torte sono perfette per i matrimoni più classici e raffinati grazie all’utilizzo di una pittura commestibile dai riflessi metallizzati; potete decorare la vostra chalkboard cake con dei fiori freschi, come peonie o ortensie, o con dei rametti d’oro e scrivere in corsivo, magari ricalcando la vostra calligrafia.

Foto: Artisan Cake Company
Rosa Pétala - Ateliê de BolosScopri di più su “Rosa Pétala - Ateliê de Bolos”
Rosa Pétala – Ateliê de Bolos. Foto: divulgação

Vintage

Ovviamente non può mancare lo stile vintage, intramontabile tendenza per i matrimoni più romantici e sobri; facile è personalizzare la chalkboard cake inserendo elementi retrò come foto d’epoca, potete copiare lo spartito di una vecchia canzone o le parole di una bella poesia. 

Foto: Cake Chooser

Minimal

E se il vostro sarà un matrimonio minimal chic, la chalkboard cake adatta a voi non è decorata con delle scritte ma semplicemente ricoperta con pasta di zucchero nera e impreziosita da decorazioni floreali molto sobrie e chic.

Foto: Betsi Ewing Studio
Foto: 100 Layer Cake

Un tocco di colore

Il gesso edibile non è solo bianco, ma esiste in differenti tonalità; se quello che volete è un matrimonio colorato, vivace e pieno di vita sbizzarritevi colorando la torta disegnando fiori, simboli, parole, magari riprendendo i colori che avete scelto per le decorazioni.

Foto: Jaynee Cakes
Foto: Artisan Cake Company

Combinazioni

Se l’idea di una torta nuziale completamente nera non vi piace, sappiate che potete alternare un piano di chalkboard cake ad un altro più classico ricoperto dalla pasta di zucchero del colore che più vi piace: otterrete così una torta nuziale originale e totalmente personalizzata!

Foto: GK Photography
Foto: Weddbook
Mislene CabralScopri di più su “Mislene Cabral”
Mislene Cabral – Foto: Divulgação

Ovviamente se parliamo di dolci e matrimonio, i protagonisti assoluti rimangono i confetti che devono avere un posto d’onore nel banchetto del vostro matrimonio; e se si parla di confetti non si può non pensare ai confetti Crispo, da sempre i migliori sul mercato. Sempre alla ricerca di nuovi gusti per essere al passo con le nuove tendenze, i confetti Crispo sono una garanzia di successo.

Confetti CrispoScopri di più su “Confetti Crispo”
Confetti Crispo

Chiedete al vostro pasticcere di fiducia la vostra chalkboard cake da personalizzare seguendo il tema che avete scelto per il vostro grande giorno.

Non solo di dolci ha bisogno un matrimonio e, se siete alla ricerca di fornitori per il vostro matrimonio, cercateli fra le eccellenze presenti a SposateVigevano il 2-3-4 Dicembre, una delle fiere di settore più importanti dell’anno!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni