IT Login
IT

Due proposte per un matrimonio “diVINO”

Due roposte per un matrimonio "diVINO"

Siete amanti delle sensazioni che regala il vino e la sua degustazione? Vi piacerebbe organizzare un matrimonio a tema dove il vino é il protagonista? vi raccontiamo come farlo con due idee che fanno della “bevanda degli dei” la protagonista.

La prima nasce a Cuneo dalla passione per il bello, l’amore per il territorio, la ricerca della semplicità e della coerenza, l’ambizione di proporre sempre qualcosa di innovativo e di vincente. Si chiama MATRIMONIO DIVINO ed un progetto nato dalla collaborazione tra Daniela Virgilio e Monia Re, dal loro desiderio di valorizzare le terra piemontese. Daniela nel 2009 crea a Verduno “Stile Divino Travel”, un tour operator che trova il suo punto di forza nella passione per la Langa e nel desiderio di far conoscere al mondo i segreti più amabili che queste colline sanno regalare. Monia nel 2007 fonda “Kairòs”, la prima agenzia di Wedding Planner a Cuneo

L’idea propone – come punto di partenza – cinque pacchetti wedding all inclusive da vivere intensamente nello splendido scenario del territorio piemontese, nello specifico in quelle terre di Langhe che tutto il mondo conosce per le sue eccellenze enogastronomiche, dal pregiato tartufo bianco di Alba ai celebri grandi vini quali il Barolo ed il Barbaresco.

Il “giorno più bello” potrà essere vissuto tra le “nuvole” delle Langhe in un magico volo in mongolfiera, oppure accarezzati dalle vigne di quello che è considerato uno dei migliori vigneti di Barbaresco, o ancora in una meravigliosa Enoteca Storica contornati da una delle più complete raccolte di bottiglie di Barolo, o piuttosto su di una location galleggiante in un meraviglioso lago, generoso nel regalare alla vista luoghi incontaminati e panorami mozzafiato.

Due proposte per un matrimonio "diVINO"

La seconda idea prende vita in Umbria: “Matrimonio diVino” è una proposta realizzata dalla sezione Umbra dell’Associazione Italiana Sommelier, ed il Movimento Nazionale del Turismo del Vino. L’avvio dell’iniziativa, che parte dal centro Italia con l’obiettivo di estendersi poi a tutto il territorio italiano, si terrà a Perugia, presso la storica Enoteca Giò, nel corso di questo mese.

Si parte dalla lista nozze, dove i futuri sposi riceveranno una consulenza specifica che li aiuterà nella selezione dei prodotti da inserire nella Carta di nozze, che andrà ad integrare la lista nozze classica. La scelta spazia fra una varia selezione di prodotti, dal vino prodotto nelle migliori cantine italiane e francesi, ai preziosi alcolici selezionati, dalle birre artigianali, all’alta gastronomia. E ancora, le migliori attrezzature tecniche per l’invecchiamento e la conservazione del vino, l’iscrizione a corsi ufficiali di sommellerie, la sottoscrizione di abbonamenti a riviste di settore e molto altro.

Gli sposi, inoltre, saranno seguiti e consigliati da wedding planner qualificati nella predisposizione di ogni dettaglio, dai preparativi alla cerimonia, fino al ricevimento di nozze e la vigna e le cantine potranno essere un suggestivo sfondo per questi momenti indimenticabili. Ma non solo, anche il servizio video e fotografico, il sito web dell’evento ed ogni altro dettaglio avranno note da poter degustare con passione.

Aziende di catering selezionate, inoltre, predisporranno banchetti nei luoghi sacri del vino, preparando menù studiati per esaltare i grandi vini in mescita durante l’evento. Chi desidera una degustazione professionale potrà avere a sua disposizione i più qualificati fra i sommeliers AIS, mentre chi vorrà rendere ancora più divertente il banchetto potrà richiedere l’intervento di animatori enograstronomici che proporranno curiosi giochi a tema vino.

La prima coppia di futuri sposi che deciderà di declinare il matrimonio a tema vino, potrà rilassarsi per un’interna giornata a Le Tre Vaselle di Torgiano, con accoglienza a 5 stelle, ricevendo indimenticabili trattamenti a base di uva e vino all’insegna del benessere, dell’armonia e del relax.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni