IT Login
IT

E tu dove andresti in viaggio di nozze? 10 travel blogger rispondono

Dopo avervi proposto la TOP 10 delle mete più gettonate per la luna di miele 2015, torniamo oggi sul tema lasciando la parola ad una selezione dei migliori travel blogger italiani.

Ad ognuno abbiamo chiesto dove hanno trascorso o trascorrerebbero la loro luna di miele ideale. Ne sono uscite idee davvero originali ed interessanti: scopriamole insieme!

Foto via Shutterstock

Il mio viaggio di nozze l’ho trascorso tra Stati Uniti e Messico, visitando San Francisco, il Parco di Yosemite, Los Angeles, la Death Valley, Las Vegas, il Grand Canyon, New York e la Riviera Maya. E’ stato per noi il giusto compromesso tra viaggio on the road e relax al mare, e mi sento di consigliarlo a tutte quelle coppie che amano sia stare sdraiate in spiaggia a prendere il sole sia andare alla scoperta di luoghi indimenticabili.
Io non dimenticherò mai l’emozione provata attraversando la Death Valley, al cospetto del Grand Canyon o di fronte alle piramidi Maya di Chichen Itza, ma non dimenticherò nemmeno il fascino frenetico di New York, la bellezza inaspettata di San Francisco e il divertimento di Las Vegas. Se vi sposate come me a fine luglio, direi di evitate i Caraibi: non è il periodo migliore per visitarli, noi ci siamo trovati nel bel mezzo dell’uragano Ernesto che per fortuna non ha causato grossi danni ma ci ha costretti a rimanere chiusi nel resort per un giorno intero…

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Quando si parla di viaggio di nozze, si pensa sempre ad un viaggio di relax su una delle tante belle spiagge bianche e mare cristallino che il nostro mondo ci mette a disposizione. Per me invece il viaggio di nozze non è altro che una nuova occasione per scoprire un altro luogo, non necessariamente una destinazione marina. È anche vero però che il viaggio di nozze si compie in due ed è giusto godere di momenti di relax con la propria consorte, quindi per unire l’utile al dilettevole mi piacerebbe andare in Thailandia. Questa meta offre al visitatore sia degli ottimi itinerari artistici e culturali attraverso le sue città più affascinanti (Bangkok, Ayutthaya, Chiang Mai, …), sia splendidi luoghi paradisiaci, per lo più isole, dove sdraiarsi full time su spiagge di sabbia bianca e mare cristallino dai fondali di corallo e pesci colorati. Cosa chiedere di più?

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Proprio in questo periodo sono alle prese con l’organizzazione del mio viaggio di nozze, e mi ritrovo a fantasticare su alcune mete più originali delle solite. Perché non sperimentare un programma ecoturistico sulle isole Galapagos? Qui è possibile andare alla scoperta di un paradiso unico al mondo dove i veri protagonisti sono i paesaggi vulcanici dell’arcipelago e gli animali che vi vivono. Alle Galapagos, sono numerosissimi gli incontri con gli animali: leoni marini, sule dalle zampe azzurre, iguane marine e terrestri, pinguini, cormorani, pellicani, fenicotteri, tartarughe giganti, pescecani, fregate e molti altri. E per rendere il vostro viaggio ancora piu’ unico, non perdete “las grietas”, formazioni di lava molto particolari, perfette per farsi un bagno indimenticabile.

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Mi piacerebbe fare il Coast to Coast. Da sempre. Perché è un viaggio lungo, dinamico che ti permette di vedere come gli Stati Uniti d’America sono molto diversi fra loro. Il mio sogno è quello di perdermi nella Road 66, risposarmi a Las Vegas, restare ipnotizzata dai Parchi e ritornare poi ad una vita più occidentale con le mille luci di New York. Quando mi ricapiterà un viaggio a due così se poi arriveranno dei bambini?

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Io in viaggio di nozze andrei in America Latina. In particolare Argentina, Cile, Perù, Bolivia e Brasile. Vorrei vedere coi miei occhi la Terra del Fuoco, le palafitte di Castro, rimanere senza fiato davanti al Machu Picchu, correre tra le distese del Salar de Uyuni e sentire la potenza della natura alle Cascate di Iguazù.

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Per la luna di miele opterei per una meta che non potrei permettermi economicamente in altre occasioni. Sceglierei un safari in Kenya alla scoperta dei luoghi dove la natura è rimasta incontaminta. Da luglio a novembre nei parchi e nelle riserve naturali è possibile assistere alle migrazioni animali: uno spettacolo straordinario. Ovviamente mi assicurerei che il safari fosse organizzato in maniera sostenibile, che ci sia rispetto di quelle regole che permettono di effettuare realmente un turismo responsabile e di corretto impatto ambientale, sociale ed economico. In swahili, la lingua ufficiale della Repubblica del Kenya, “safari” significa viaggio, esplorazione, scoperta e il paese è conosciuto dagli antropologi come la “culla dell’umanità”… la luna di miele perfetta!

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Il nostro viaggio di nozze è stato in Africa alla scoperta dei big five, un viaggio incredibile che ci ha guidato attraverso tre Stati: Sud Africa, Botswana, Zimbawe. Fare colazione davanti a questi magnifici animali mentre si abbeverano indisturbati non ha eguali. Dormire nella Savana con i soli rumori della natura, sorvolare il Delta dell’Okavango a bordo di un 5 posti e trovarsi dinnanzi alla maestosità delle Cascate Victoria ha rappresentato per noi un’esperienza indimenticabile e siamo davvero cotnenti di aver scelto questa meta per il nostro viaggio di nozze perchè cercavamo qualcosa che rimanesse per sempre nei nostri ricordi e lo abbiamo trovato

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Per il mio viaggio di nozze sceglierei il Giappone, rigorosamente in primavera. In questa stagione è possibile partecipare alla tradizione dell’Hanami, ammirando la fioritura degli alberi di ciliegio. In questo periodo i petali dei fiori di questo albero si spargono ovunque, ricoprendo paesaggi e monumenti di una delicata coltre rosata. L’effetto è molto suggestivo e romantico, perfetto per una luna di miele! Avendo abbastanza tempo a disposizione è possibile “inseguire” la fioritura dei ciliegi nelle varie regioni giapponesi, cominciando ad Aprile (a sud) per terminare a Maggio (a nord).

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Un viaggio in auto on the road lungo la costa facendo tappa nelle zone più rinomate della regione, come Taormina, Siracusa, la Valle dei Templi ad Agrigento, Erice, Segesta e Monreale. Una bella avventura ed allo stesso tempo un viaggio di nozze alternativo.

✈ ✈ ✈

Foto via Shutterstock

Non mi sono ancora sposata, ma se lo facessi di sicuro il mio viaggio di nozze vorrei farlo nel Bhutan, l’ultimo autentico regno himalayano esistente, dove il turismo è attentamente contingentato per la salvaguardia ambientale. Il paese da tempo utilizza il FIL (Felicità Interna Lorda) come indicatore del proprio benessere: quale migliore destinazione per iniziare una felice vita matrimoniale? Se a questo aggiungiamo i meravigliosi paesaggi montani, i maestosi monasteri e le innumerevoli celebrazioni che si tengono ovunque in ogni momento dell’anno, non ci sono più dubbi. Luna di Miele nella terra del Drago Tonante!

***

Non ci resta che ringraziare i nostri esperti di viaggio, sperando vi abbiano fornito idee stimolanti ed originali per il vostro primo viaggio insieme con la fede al dito: del resto la luna di miele è uno degli aspetti più belli da progettare durante la fase organizzativa, non siete d’accordo? Parlando di preparativi di matrimonio, sapevate che con Zankyou potretecreare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: date un’occhiata alle nostre DEMO! All’interno del vostro sito potrete anche creare una comoda lista viaggio che vi permetterà di frammentare la luna di miele nelle diverse tappe, a cui potrà contribuire ognuno con libere somme, da utilizzare poi come, quando, dove e se vorrete, senza alcun vincolo.

Basta accedere a www.zankyou.com/it e fare una prova: è facile, gratuito e senza alcun impegno!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni