IT Login
IT

Dove andare a Cuba in luna di miele

Foto via Skyscanner

Cuba è da diversi anni una delle destinazioni per i viaggi di nozze fuori dall’Europa. Rispetto al passato i voli per la stupenda Cuba sono oggi molto più frequenti ed economici, il tutto senza considerare i biglietti aerei a buon prezzo che si possono acquistare su Skyscanner, perfetti per chi non vuole passare per agenzie di viaggi. L’arcipelago cubano è un luogo assolutamente unico al mondo, non solo per gl’incredibili ambienti naturali ed incontaminati che qui è possibile trovare, ma anche per l’atmosfera che contraddistingue luoghi e persone. Queste ultime vivono uno stile di vita a dir poco incredibile, che meriterebbe un articolo a parte. Il periodo migliore per un viaggio di nozze a Cuba è quello che va da fine novembre a metà aprile, quando le temperature sono gradevoli durante il giorno ma che possono rinfrescarsi di notte soprattutto sui rilievi. Evitare assolutamente settembre ed ottobre visto che in questo periodo sono molto frequenti i cicloni.

Foto via Skyscanner

L’Havana rappresenta una buona base di partenza per un viaggio di nozze a Cuba. L’atmosfera che contraddistingue ogni vicolo e ogni persona, regalano emozioni uniche. Difficile resistere alla tentazione di fare shopping, visti i prezzi convenienti con cui vengono venduti collane, bracciali, quadri, bicchieri, tazze e maracas. Visti i prezzi con cui vengono vendute, consigliamo d’approfittare di un viaggio a Cuba per gustare qualche fantastica aragosta. Una dei più apprezzati posti dove provarle è il Paladar. Per assaggiare i migliori mojito di Cuba, consigliamo senza esitazione di recarsi alla Bodeguita del Medio, locale conosciuto in tutto il mondo e dove sono passati artisti e personaggi famosi dell’isola.

Altra città in cui è consigliabile recarsi è quella di Trinidad, per certi aspetti molto più bello dell’Havana, visto che qui si respira un’atmosfera da film western, visto che il tempo sembra essersi fermato 200 anni fa. Le strade qui sono senza indicazioni ed è consigliabile fare attenzione anche quando si chiedono indicazioni, vista la condizione generale del posto.

Uno dei posti dove andare per godersi al meglio il mare e le spiagge di Cuba è Cayo Santa Maria. Qui sono presenti alcune delle spiagge più belle del mondo, selvagge, con sabbia bianchissima ed acque trasparenti, contornate da una natura che la fa ancora da padrona. Non per nulla Cayo Santa Maria è stato dichiarato dall’Unesco Riserva della Biosfera, per le sue particolari caratteristiche morfologiche.


Guest blogger: Angela

Giornalista freelance specializzata nel settore viaggi

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni