IT Login
IT

Dieci luoghi da non perdere in Australia per la vostra luna di miele indimenticabile

Pronti? Si parte! Foto: www.vacanzeaustralia.it

Australia: colori che infiammano, paesaggi che tolgono il respiro, animali unici al mondo, città accoglienti.. questo è il paese ideale per la più romantica luna di miele. I suoi 50.000 km di suggestivo litorale e le sue magnifiche 12.000 isole permettono infinite possibilità di sperimentare alcuni degli scenari più spettacolari sulla Terra. Dopo una lunga scelta, ecco i dieci luoghi da non perdere.

Staccate la spina e col vostro partner rilassatevi nell’atmosfera romantica di una crociera sulla Grande Barriera Corallina, al largo di Cairns. Lasciatevi alle spalle la foresta pluviale, i ristoranti e le spa del Queensland, paradiso turistico del nord tropicale dell’Australia, e salpate per il reef.

Wilson Island è un luogo idilliaco per gli sposini che vogliono godersi un amore esclusivo e romantico, lontano dal resto del mondo. Circondata dalla colorata e vivace barriera corallina, l’isola è il rifugio di molte specie di uccelli e di tartarughe di mare. Solo 12 persone alla volta sono autorizzate a sbarcare su questo angolo di paradiso, che ospita i propri visitatori principalmente in tende di lusso con vista mozzafiato sull’oceano.

Un volo in idrovolante lungo le incantevoli Northern Beaches di Sydney, la città più famosa al mondo, rende la giornata davvero indimenticabile. Il vostro pilota sceglierà una baia, con tutto l’occorrente per un pic-nic da gourmet, raggiungibile solo via aerea o via mare. Qui sarete lasciati in assoluta autonomia e potrete godervi lo spettacolo della natura in totale relax e tranquillità.

Heart Island. Foto: www.vacanzeaustralia.it

La regione della Coral Coast nel Western Australia, lo stato più vasto e selvaggio, vi aspetta con i suoi autentici tesori naturali come spiagge, esotiche forme di vita marina, riserve nazionali e acque cristalline.
Qui potrete nuotare con lo squalo balena, tra i pesci più grandi del mondo, fare snorkeling a pochi metri dalla spiaggia nella stupenda Ningaloo Reef, l’altra barriera corallina australiana, incontrare i simpatici delfini di Monkey Mia che giocosamente si avvicinano alla riva e ammirare le singolari formazioni rocciose dei Pinnacles.

Correte lungo la Great Ocean Road, una delle strade costiere più emozionanti di tutto il mondo. Lungo il percorso ammirerete ripide scogliere, surfisti alla ricerca dell’onda perfetta, baie nascoste, foreste lussureggianti, tramonti indimenticabili, canguri, koala e lo spettacolo senza paragoni dei 12 Apostoli (ormai 10) che si stagliano maestosi all’orizzonte.

Il Red Centre, con la sua assolata e isolata Alice Springs, la visita al Garden of Eden e la camminata nel fondo del creek a Kings Canyon e Uluru-Ayers Rock, il monolito più grande del mondo e simbolo d’Australia.

Red Centre River. Foto: www.vacanzeaustralia.it

Non è solo pura natura magica ma fanno parte di un approccio più attento alla storia e alle tradizioni delle popolazioni indigene, a cui dobbiamo dare rispetto per ciò che hanno e scuse per ciò che hanno subito.

Kangaroo Island, Galapagos d’Australia, è un piccolo paradiso. Tra le sue icone: Seal Bay con i suoi leoni marini, la strana Remarkable Rock, Little Sahara..In particolare, nella cittadina di Kingscote, vivono i piccoli e graziosi pinguini blu, o Fairy Penguins. Si trovano in una zona protetta, accessibile solo con un tour guidato e di notte. Spesso li si può vedere attraversare la strada, quindi attenzione se si guida sull’isola, perché questi teneri animaletti non guardano da entrambe le parti!

Tutti i giorni al tramonto parte una frizzante crociera dalla marina di Cullen Bay a Darwin. La barca esce dal porticciolo per passare davanti a case signorili, palazzi ristrutturati, giardini ordinati e vedute di una città marinara e tropicale; mentre il capitano racconta storie e fatti locali, vengono serviti vini e birre in attesa di un indimenticabile tramonto giallo-rosso-oro.
Al rientro vi aspetta una buona e tipica cenetta in uno dei ristoranti sul molo..ne vale la pena perché l’ho provata!

Jervis Bay, a sole 2 ore a sud di Sydney, è la meta ideale per una fuga romantica, per nuotare insieme in acque cristalline, passeggiare mano nella mano lungo la spiaggia bianchissima o esplorare gli incontaminati parchi nazionali della regione.

Nella Eyre Peninsula, nel South Australia, esiste un parco ancora poco conosciuto: il Gawler Ranges National Park. E’ nato nel 2002 per proteggere un’area importante per il suo valore geologico, per i siti storici delle comunità aborigene, per il tipo di natura e per le specie animali che la abitano. E’ possibile passare la notte nel parco in un campeggio con comode tende.

Comunque, qualunque sia la vostra idea o desiderio di viaggio, l’Australia è in grado di soddisfarlo!



Guest blogger: Francesca di Vacanze Australia

Consulente di viaggio

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni