IT Login
IT

Dettagli preziosi che renderanno unico il vostro abito da sposa: i bottoni

Sono i piccoli dettagli a rendere unico l’abito da sposa e a far sì che sia come lo avete sempre sognato; qualsiasi stile abbiate scelto per il vostro outfit da sposa non dimenticate che ogni piccolo particolare del vostro abito può assumere un’ importanza che non vi aspettereste. Questo è valido soprattutto per i bottoni che negli abiti da sposa delle ultime collezioni sono stati protagonisti indiscussi: posizionati strategicamente, di tutte le forme e di diversi colori.

Foto: theitwife
Foto: theitwife

Sarebbe logico che i bottoni fossero funzionali e che si utilizzassero per allacciare l’abito soprattutto se cuciti sulla schiena o sulle spalle, ma molto spesso sono solo decorativi ed arricchiscono le maniche o la parte anteriore dell’abito.

Foto: Momenta Bodas

Per anni le case di moda hanno preferito le cerniere ai bottoni per i modelli più disparati di abiti da sposa, sia per una questione di praticità che di estetica, dato che indubbiamente le zip sono meno visibili; negli ultimi tempi con l’avvento di una tendenza dai richiami retrò, i bottoni sono tornati in voga e molto spesso è la loro presenza a rendere particolare l’abito da sposa.

Foto: Sara Lobla

In molte scelgono di indossare un abito da sposa con bottoni colorati che personalizzano e rendono originale l’intero outfit.

Foto: Serafín Castillo

Sarà più facile inserire dei bottoni sul vostro abito da sposa se avete deciso di farvelo cucire su misura: la vostra sarta o il vostro sarto di fiducia saprà sicuramente consigliarvi per il meglio avendo realizzato personalmente il modello da voi commissionato.

Foto: El Marco Rojo

Se l’idea dei bottoni come prezioso dettaglio per il vostro abito da sposa vi piace, vi mostriamo diverse idee per dar loro tutto il protagonismo che volete: potete decidere di farli cucire sul davanti, stile camicia o chiedere che siano rivestiti con lo stesso tessuto dell’abito da sposa; se volete dare un tocco di originalità sceglieteli del colore che preferite, magari in tono con quello scelto per le decorazioni.

Foto: Momem Fotografía

Grandi disegnatori di moda come quelli di Pronovias e Rosa Clarà hanno presentato dei modelli di abiti da sposa con i bottoni come protagonisti: in bianco e color carne, scegliete voi quali preferite!

Foto: Barcelona Bridal Week
Foto: Barcelona Bridal Week
Foto: Sole Alonso
Foto: Click10

Ora che avete ben chiaro come personalizzare il vostro abito da sposa con i bottoni, non vi resta che scegliere lo stile che preferite: classico e funzionale se sarete una sposa tradizionale o colorato e di forme particolari se invece avete deciso di puntare tutto sull’originalità. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni