IT Login
IT

5 dettagli “made in Spain” per il vostro matrimonio

Alvaro Soler questa estate con la sua “El mismo sol“, ha riportato in auge l’attenzione verso i nostri “cugini” e vicini spagnoli. Per non parlare delle tanto amate telenovelas che imperversano ad ogni ora del giorno nei palinsesti televisivi!

Siete una coppia mista e il vostro lui/lei è di origine iberiche? O semplicemente amate la Spagna e volete celebrare lì le vostre nozze? Non ci resta che dire: olé, que vivan los novios (evviva gli sposi, per chi non masticasse il castigliano).

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

Il matrimonio in Spagna è un momento vissuto profondamente: un po’ come in Italia molti sono i mesi di organizzazione prima del fatidico sì. Ma tante sono anche le differenze: quella che più ci fa sorridere è il taglio della torta con una spada o ancora l’estroso look delle invitate con i loro immancabile ed appariscenti cappelli.

Sia che vogliate sposarvi in terra iberica, sia che vogliate dare un tocco spagnoleggiante alle vostre nozze, questi 5 dettagli di stile “made in Spain” vi sorprenderanno. Pronti a prendere appunti?

1. Una cornice da sogno

Parador de Oropesa à Tolède

Se state cercando una cornice da sogno per le vostre nozze in Spagna, non potete non tenere in considerazione i Paradores. Un Parador è una meravigliosa dimora, riadattata ad hotel e dislocata in una delle 94 zone scelte – sin dal 1928 – come più significative del territorio. Ogni Parador appartiene ad un circuito di promozione territoriale, quello dei Paradores de Turismo, finanziato con fondi pubblici spagnoli al fine di promuovere il patrimonio storico, artistico e naturale di locations (riserve, castelli, palazzi, conventi, monasteri)  meno conosciute all’estero, ma non per questo meno magiche. Senza contare che un Parador è nella maggior parte dei casi Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie al suo valore ed allo scenario che lo ospita. Per un matrimonio in vero stile castigliano vi consigliamo il bellissimo Parador di Oropesa, in provincia di Toledo: paesaggi mozzafiato, bellezze architettoniche e buona cucina.

2. Uno spettacolo di flamenco

Shutterstock

Cosa sarebbe la Spagna senza il flamenco? Un ballo che è arte allo stato puro, emozione, sentimento. Sui volti dei ballerini si nota l’estremo coinvolgimento per una danza che sale dall’anima. Trasportate i vostri ospiti in questo turbinio di emozioni, celebrando le vostre nozze in Andalusia, il profondo sud della penisola iberica, terra per eccellenza del flamenco. Vi consigliamo il Parador di Cadiz, un gioiello incastonato in una delle città più calde e seducenti di tutto il Sud.

3. Un giro di tapas

Shutterstock

Stanchi dei soliti menù da matrimonio? Se vi va di innovare (qui alcuni consigli dei migliori food blogger) perché non optare per delle tapas? Le tapas spagnole altro non sono che delle mini porzioni di piatti tipici, sfiziose ed invitanti, ideali sia un per un pasto informale che per un ricevimento. Una “vuelta de tapas” potrebbe dare quel quid in più al menù delle nozze: i vostri invitati potranno assaggiare più piatti senza esagerare con le porzioni ed assaporando tutto il gusto della cucina spagnola. Ottime sono le tapas del Parador di Tortosa a Tarragona, dove la cucina tradizionale si mixa a quella più innovativa e all’avanguardia. Provare per credere!

4. Paella, first love!

Shutterstock

Se avete già scelto il catering delle nozze, dovrete necessariamente richiedere un piatto chiave: la paella. È l’emblema della cucina spagnola. Racchiude sapori e colori della terra e del mare, con un sapore unico. Già immaginiamo i vostri ospiti, nel patio del meraviglioso Parador di Aiguablava, degustare un ottimo piatto di paella, accompagnati da buona musica e balli scatenati. Un matrimonio un po’ gipsy un po’ andaluso!

5. Ventagli per i vostri invitati

Shutterstock

Se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio nel maestoso Parador di Almagro, vicino Ciudad Real, dovrete tenere in considerazione il fatto di omaggiare i vostri ospiti di un gradito cadeaux: un ventaglio. Accessorio imprescindibile nelle caldi estati spagnole, diventa ornamento decorativo, declinato in mille colori, forme e tessuti. Lo sventolio dei ventagli diventerà un piacevole accompagnamento musicale: vi stupirà!

La nostra selezione vi ha convinto? Aggiungereste qualche altro elemento per “spagnolizzare” le vostre nozze? Forse una cerveza o un calice di sangria? Nel frattempo vi diciamo “olé, che per chiudere in bellezza ci sta sempre bene!

Contatto Paradores

Site Web: www.weddingsatparadores.com
Telefono : 0034 902547979
E-mail: reservas@parador.es

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni