Destination Wedding Planner, il master di una professione da sogno

Dal 20 al 24 Marzo il Master in Destination Wedding Planner aspetta il vostro sogno di diventare professionisti del settore più romantico di tutti, quello che realizza il giorno che ogni sposa sogna fin da bambina.

  • Wedding planner
  • Originale
  • Su misura
  • Milano

Il matrimonio 2.0, non è quel che si dice un gioco da ragazzi, perché la tradizionale cerimonia nuziale nella chiesa più vicina alla coppia e il succesivo pranzo/cena, è stato sostituito dal desiderio che il giorno non sia solo indimenticabile, ma personalizzato fino al racconto perfetto del vostro amore. La figura del wedding planner è testimone, oltre che fautrice, di questo arricchimento, di questo cambiamento crescente. D’altro canto, per svolgere il ruolo di questa figura professionale sono necessarie qualità come la capacità di pianificare e organizzare, un gusto estetico in grado di valorizzare le scelte altrui e insieme tutte quelle caratteristiche che possono rendere un viaggio stressante e meraviglioso, come solo la gestione di un matrimonio può essere. Per tutte queste ragioni, e molte altre, è un mestiere non un’approssimazione, anche perché stiamo pur sempre parlando del vostro giorno più bello!

SalvareMichele Dell'Utri FotografoScopri di più su “Michele Dell'Utri Fotografo”
Michele Dell’Utri Fotografo
Pubblicità

Noi di Zankyou siamo, quindi, particolarmente entusiasti e orgogliosi, insieme ad Elle Sposa e Sposi Magazine, di essere media partner di questo Master in Destination Wedding Planner. Un esclusivo corso di formazione, organizzato da Ilde Garritano, che sarà dedicato a tutti coloro che sono interessati a intraprendere la carriera di wedding planner, e che si terrà nella cornice straordianaria dell’ex convento cinquecentesco di Palazzo delle Stelline, a Milano dal 20 al 24 Marzo. La wedding specialist dell’agenzia Blanc Desir, che ha fatto della miscela tra la sua passione per il settore e la sua capacità di riconoscere, interpretare e realizzare, i dettagli dei suoi sposi, la ricetta per la realizzazione del giorno perfetto, ha pensato a questo master come a un’occasione per immergersi completamente nel suo lavoro quotidiano.

SalvareSave the date!
Save the date!

In 5 giorni, Destination Wedding Planner, si prefigge di offrire con curiosità e professionalità, tutte quelle nozioni necessarie al lavoro di wedding planner, durante i quali, Ilde sarà affiancata da alcuni professionisti del mondo del wedding. Il comunicato in questo esprime chiaramente il pensiero dell’organizzatrice: essere un wedding planner non significa saper creare un centro tavola o mettere assieme dei fornitori, ma saper creare sinergie e il migliore business plan per la coppia che desidera sceglierci per seguire l’organizzazione delle sue nozze. Significa saper mediare e personalizzare con originalità e per far questo non basta mai la conoscenza nei campi piu vari del mondo del wedding.

SalvareScenografie FlorealiScopri di più su “Scenografie Floreali”
Scenografie Floreali
SalvareMichele Dell'Utri FotografoScopri di più su “Michele Dell'Utri Fotografo”
Michele Dell’Utri Fotografo
SalvareMichele Dell'Utri FotografoScopri di più su “Michele Dell'Utri Fotografo”
Michele Dell’Utri Fotografo

Per questa ragione, ad accompagnarla durante tutto il master, ci saranno professionisti di ogni settore del wedding planning, docenti di lunga data nelle loro rispettive specialità, che cercheranno non solo di offrire una visione più completa possibile del lavoro, ma anche mostrare ai 20 iscritti, consigli, novità e trucchi del mestiere. I docenti del corso saranno: Roberto Sorace – titolare di Artevento -, Antonella del Brusco – brand manager dell’omonimo atelier Milanese -, Michele Dell’Utri – weddding photographer -, Roberto Bruno – amministratore unico di Tensotend -, Fabienne Rea – make up artist -, Fabiano Guatteri – ispettore per le guide ristoranti dell’Espresso, enogastronomo e coautore di molti libri di settore -, Laura Boninsegna – stylist -, Massimo Sandrini e Andrea Scaramuzza – floral designer di Scenografie Floreali – e, infine, l’avvocato Giuseppe Rusconi.

SalvareFabienne Rea
Fabienne Rea
SalvareFabienne Rea
Fabienne Rea

La ciliegina sulla torta del corso sarà l’evento di sabato 25 marzo, completamente a titolo gratuito per gli iscritti al corso, in cui Ilde Garritano, sarà affiancata da Mapi Danna e da Francesca D’Orazio; un workshop dal titolo: “A Scuola di Galateo del Matrimonio e Arte del ricevere”. E per sigillare questa settimana di duro lavoro, che sarà anche una sorta di dichiarazione d’amore per la professione di wedding planner, il tutto si concluderà con un evento esclusivo – e ad inviti – di Inaugurazione della nuova LuxuryWedding Season 2017, durante la quale Ernst Kamm delizierà i presenti con la presentazione di un’esclusiva torta nuziale appositamente ideata e realizzata.

SalvareMichele Dell'Utri FotografoScopri di più su “Michele Dell'Utri Fotografo”
Michele Dell’Utri Fotografo

Al termine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza e la possibilità di svolgere uno stage presso la wedding specialist Ilde Garritano, relativamente agli eventi delle prossime stagioni 2017/2018.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 Marzo e il limite dei 20 iscritti serve a dare la possibilità ai partecipanti di essere seguiti adeguatamente e di seguire un percorso di 10 lezioni molto tecniche e pratiche. Tutte le info sono reperibili scrivendo all’indirizzo info@blancdesir.eu, o scaricando direttamente i moduli, locandine e programma qui. Dal 20 al 24 Marzo, Destination Wedding Planner, aspetta il vostro sogno di diventare professionisti del settore più romantico di tutti: quello che realizza il giorno che ogni sposa sogna fin da bambina.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Tensotend Noleggio mobili
Atelier Antonella Del Brusco Abiti sposa su misura
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.