IT Login
IT

Deliziosa Wedding Cake al cioccolato, la scelta perfetta per i matrimoni del 2016

Dopo aver seguito i consigli dei migliori nutrizionisti per arrivare in forma al grande giorno, i quali dicono ‘no alle diete lampo’ e danno per scontato ‘no alle abbuffate di dolci’, l’attesissimo momento del taglio della torta diventa ancora più delizioso. Avete già pensato a quale sarà la wedding cake per il vostro evento? Se vi sembra difficile districarvi in questo dolce mondo di opzioni, vi proponiamo di optare per la squisita ed amatissima torta al cioccolato?

Fresh Pepper event DesignScopri di più su “Fresh Pepper event Design”
Fresh Pepper event Design

Il 2016 è l’anno del ritorno alla semplicità; lo stesso mood vale anche per i dolci, che già da tempo avevano preso questa direzione. Dopo esserci innamorati delle splendide ‘naked wedding cake‘, che arrivano in tavola letteralmente a nudo, mostrando gli strati e il ripieno agli occhi (e alle papille), abbiamo adorato le coloratissime piramidi di macarones, il raffinato dolce parigino tanto amato dalla Regina Maria Antonietta. Adesso è giunta l’ora di riscoprire un classico della tradizione culinaria dei dessert: la torta al cioccolato!

Nozze per Passione Wedding DesignerScopri di più su “Nozze per Passione Wedding Designer”
Nozze per Passione Wedding Designer
Tim Chin Photography + Design

Una golosa prelibatezza che metterà d’accordo grandi e bambini. Chi sa resistere infatti alla tentazione del goloso cioccolato? Nessun invitato al mondo che può dire di no ad una fetta di questo irresistibile dolce, e non importa quale stile decidiate di darle, una torta al cioccolato sarà sempre ben accetta soprattutto se diventa parte della decorazione del matrimonio: una delizia per occhi e palato!

L'Aurora EventiScopri di più su “L'Aurora Eventi”
L’Aurora Eventi
ALLAN ZEPEDA

Come ci siamo fatti spiegare dallo chef Renato Ardoino, la tendenza in fatto di dolci è ‘ritorno alle origini, ma si anche all’innovazione'; si può optare per una torta a strati, giocando a sovrapporre diverse dimensioni oppure affiancare diverse torte mono-strato creando composizioni fantasiose e arricchirle con decori floreali e merletti di cioccolato fondente.

La vasta gamma di cioccolati a disposizione vi permetterà di creare combinazione anche cromatiche:  al classico cioccolato al latte si può affiancare lo scurissimo fondente amaro e il bianco cioccolato al latte, creando una dolcissima e calda palette. Per le decorazioni potete affidarvi al vostro cake designer, oppure mostargli le immagini delle vostre wedding cake preferite, come alcune delle più gettonate da New York.

Grace Wedding+EventsScopri di più su “Grace Wedding+Events”
Grace Wedding+Events
Larissa Cleveland Photography

La torta nuziale va assaporata anche con gli occhi, rappresenta il climax del matrimonio e sarà la protagonista delle immagini finali del vostro album di nozze. Per questo gli sposi dovrebbero scegliere un dolce che sia prima di tutto di loro gusto e fare in modo che diventi parte della decorazione del loro grande giorno. Il cioccolato è una scelta vincente!

Canary Grey Photography
JL Photographers

La torta è decisa! Seguite i nostri le nostre 10 dritte per la scelta del catering e fatevi scortare dai più influenti food blogger per decidere il menu del vostro matrimonio.

Foto: Larissa Cleveland Photography, Tim Chin Photography + Design, JL Photographers, ALLAN ZEPEDA, Canary Grey Photography,

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni