IT Login
IT

Decorazioni per il matrimonio: i consigli dell’esperto

Decorazioni per il matrimonio 2011

Quali saranno le decorazioni per il matrimonio piu’ gettonate per il 2011? Come organizzare tanti elementi per ottenere un aspetto originale? Quali sono gli aspetti da non dimenticare? Abbiamo rivolto qualche domanda allo staff di Spose Smaniose,  wedding planner esperte nonche autrici di un divertente blog sulle manie delle Spose e su come arrivare al grande giorno senza stress.

Lasciamo quindi la parola all’esperto!

“La scenografia negli ultimi anni è diventata l’elemento più importante della festa. Andiamo quindi a vedere quali sono gli elementi da non sottovalutare:

1)    I fiori, naturalmente. Tutte le spose sognano di poter immergere gli ospiti in un mare di boccioli e di candele. Scegliete il fiore o il colore che caratterizzerà la vostra cerimonia, e proponetelo in ogni declinazione possibile. Del resto il 2011 vedra’ il trionfo di combinazioni di colore molto interessanti, basta scegliere quello che si adatta maggiormente al look della vostra cerimonia.

I fiori per le decorazioni di noze ed il bouquet della sposa

2)    Valutate anche la possibilità di impreziosire la location con elementi d’arredo, come tendaggi, lampade o cuscini. Gli accostamenti più originali donano un elemento distintivo a tutto il ricevimento.

3)    Occuparsi della scenografia di un evento è molto divertente, e facilmente si perde il controllo delle spese. Prima di mettervi alla ricerca del vostro stile, decidete il budget da destinare all’allestimento – elemento molto importante per chi sceglie di sposarsi in tempo di crisi, NdR- e poi scatenate la fantasia!

Scegliete con cura il menu

4)    Un trionfo per gli occhi deve essere connesso all’esaltazione del gusto. Se volete concedere spazio alla scenografia, non trascurate la selezione gastronomica. Non si è mai sentito nessuno dire: “Si è mangiato male, ma le peonie del centrotavola erano freschissime!”. Perchè quindi non pensare a un bel menù di nozze originale?

Ringraziamo Spose Smaniose per i preziosi consigli e vi raccomandiamo di restare sintonizati su Zankyou per le prossime novità provenienti dall’universo delle nozze!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni