IT Login
IT

Decorazioni, ecco le alternative originali che non vi faranno rimpiangere i fiori

Tavolette in legno, foto e altri oggetti possono sostituire degnamente i fiori come decorazioni delle vostre nozze! Foto: Paulo Heredia

Decorare un matrimonio con uno stile diverso dal solito e rifuggire il classico non è compito così semplice. E quando si parla di decorazioni di nozze, sembra da folli non pensare ai fiori, dettaglio immancabile – così pare – in ogni matrimonio che si rispetti. 

E se invece i fiori non facessero parte delle decorazioni di nozze? Pensandoci bene, ci sono parecchie alternative molto valide per decorare un matrimonio senza fiori. Ve ne avevamo già presentate alcune: eccovi altre proposte creative e originali.

Candele e lampade sono sostituti perfetti ai fiori come decorazioni di nozze. Oltre a creare un’atmosfera molto intima e accogliente, sono scenografiche e regalano effetti di luci e ombre impagabili. Provate a pensare a candele personalizzate di varie dimensioni e colori. Un’ottima opzione sono le lampade in carta di ispirazione giapponese. Le parole chiave? Originalità e creatività!

Lampade di carta giapponesi come decorazioni di nozze. Foto: Green Wedding Shoes
Decorate le vostre nozze con le zucche: niente fiori ma tanta suggestionte. Foto: Martha Stewart e Jessamyn Harris Photography

Se volete creare un ambiente avvolgente e rilassato potete ricorrere a decorazioni come voliere, piccole cornici, nastri, palloncini, lettere realizzate in legno. E perché no, anche utilizzare oggetti personali per dare un tocco intimo alla cerimonia.

Sedie decorate con nastri. Foto: Our Labor of LOve
Decorate le vostre nozze con foto personali e appendetele: risultato assicurato! Foto: Cristian Janke

E che ne dite di centrotavola commestibili? Vasi con caramelle, dolcetti o frutta: decorazioni belle, buone e colorate!

Centrotavola... commestibile! Foto: Patrick Alves
Decorazioni realizzate con portaritratti e foto. Foto: Paulo Herédia
I palloncini sono un'alternativa creativa per decorazioni di nozze senza fiori. Foto: Balloonatics

Un’altra ottima idea è utilizzare i vasi creativamente, senza composizioni floreali ma con chiodi di garofano, cannella, frutta secca, erba e spezie: un buon espediente per dare un che di serioso a un matrimonio di stampo classico.

Vasi ricolmi di spezie per sostituire i fiori come decorazioni tradizionali di matrimonio. Foto: Route Photography

E che dire degli origami? Certamente una scelta vincente per decorazioni originali di nozze. Sbizzarritevi a creare bellissime decorazioni!

Decorazioni con origami. Foto: Camilla Mello

Avete deciso di decorare il vostro matrimonio senza fiori? Le possibilità non mancano: scoprite anche bellissime decorazioni di carta e alcune idee estive per decorare i tavoli di nozzesenza dimenticare queste idee per abbellire le sedie di matrimonio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

layla.effe
11 October 2012

Mi piace molto l’idea del vaso con i dolcetti, che carino!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni