IT Login
IT

L’arte del viaggio, e quella delle nozze. Decorazioni con mappe geografiche

Quanta poesia c’è, in una semplice cartina geografica? E quanta capacità ha, un solo foglio di carta fitto di simboli territoriali, di scatenare un flusso felice di sogni, fantasie, ispirazioni, nuove storie da vivere? Per quanti di voi amano il viaggio, oggi a Zankyou proponiamo un’idea che farà felice gli sposi e gli invitati cosmopoliti, che continuano sempre entusiasticamente a pensare che “il limite è il cielo“: decorazioni nuziali con mappe geografiche.

Foto via Shutterstock

Evocativi, suggestivi, immaginifici, stimolanti, piccoli mappamondi e cartine geografiche dal sapore antico, dei quali infittire gli angoli della location prescelta per accogliere le vostre nozze, possono diventare non solo un’occasione ludica (ricordate quando, da piccoli, chiudevate gli occhi e puntavate il ditino su un luogo qualsiasi della mappa, promettendo che prima o poi l’avreste raggiunto?), ma anche elementi decorativi originalissimi e dalle più disparate destinazioni d’uso.

Che ne pensate, ad esempio, di rendere un mappamondo un divertente guest-book, o di trasformare mappe geografiche del percorso utile a raggiungere la location del matrimonio nei vostri inviti di nozze?

Foto: Kelly Benton

E ancora: che ne pensate di allestire il vostro tableau mariage su un planisfero, disponendo i tavoli dei vostri ospiti ognuno su un Paese del mondo, magari cercandone le affinità con tratti della personalità o con la loro provenienza, fornendo così un ulteriore elemento di personalizzazione che possa farli sentire ancora più speciali e coccolati? Mollette da bucato, spago, aghi da sarta con le capocchie colorate, bandierine divertenti saranno gli allegri mezzi attraverso i quali applicare le disposizioni dei tavoli al planisfero, senza porre limiti alla geografia ed alla fantasia!

Foto: Dominique Bader
Foto: Fete Photography
Foto: Sun & Sparrow Photography

Viaggiare è conoscere, è fantasticare, esplorare, immaginare; nulla, come un viaggio, si connette così intimamente al significato stesso del matrimonio, tragitto di vita da percorrere con la persona amata.

Una mappa geografica diventa così una decorazione, ma soprattutto un simbolo; wedding planners capaci come quelli presenti nella nostra directory – tra i quali AD Mariage a Chieti, Rosso di Seta a Torino, Più Bella Cosa a Genova, Pietroburgo Eventi a Milano… – integrando le mappe geografiche al vostro stile ed al buon gusto negli allestimenti, sapranno fornirvi coordinate e bussola per orientarvi nel viaggio più bello che state per intraprendere.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni