IT Login
IT

Decorazione per un matrimonio all’aria aperta

Sposi in posa per una foto nel parco

Se appartenete alla schiera di sposi che decidono di celebrare le nozze all’aria aperta, da Zankyou vogliamo aiutarvi e suggerirvi con immagini e piccoli consigli in modo da far sí che la vostra festa sia indimenticabile e affascinante. Esistono molte possibilitá in relazione al luogo che scegliete. Che sia un campo, una spiaggia o un giardino di una tenuta o una Villa, avrete possibilitá di decorare in modo differente un altare, che sia un matrimonio civile o religioso.In primo luogo, la cosa da tenere in conto per celebrare all’aria aperta é il clima. Purtroppo non possiamo cambiare il tempo peró dobbiamo sempre avere a disposizione un piano strategico per alleviare gli effetti del caldo o del freddo o nel caso in cui si verifichi un cambio nelle previsioni del tempo. Per esempio se celebrerete le vostre nozze in estate e vi capita un giorno di caldo insopportabile, é una buona opzione quella di offrire agli ospiti bibite refrigeranti a portata di mano (nel caso in cui dovranno essere presenti alla celebrazione stando seduti) o che a mano che prendono posto, vi sia un cameriere che offra una bibita. E se potete avere a disposizione un riparo naurale, fate in modo da disporre le sedie in questo posto in modo da poter offrire agli ospiti un riparo dal sole.

Tenete in conto che la decorazione é sempre il marchio della cerimonia per cui qualsiasi dettaglio conta e se lo lasciate in mano a professionisti si noterá la differenza. Il lavoro da organizzare é tanto ed é sempre bene duggerire al decoratore ció che vi piacerebbe e lasciare che poi se ne occupino.

Nozze con altare sulla spiaggia

Se volete celebrare una cerimonia civile ma con altare, potete creare una specie di cappella per gli sposi. Quattro colonne in toni pastello o bianche adornate con piante verdi e fiori bianchi. É semplice, elegante, accogliente e con una vista incredibile. Questa opzione si puó applicare in qualsiasi posto all’aria aperta – un campo, un giardino o addirittura in spiaggia.

Cammino e altare con dettagli in rosa.
Cammino di ingresso per gli sposi

Se non confidate nel clima, potete adoperare degli stands con finestre come questi della foto, che tra l’altro creano una atmosfera accogliente e quasi casalinga.

Stands in caso di pioggia
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni