Decora il tuo matrimonio con il giallo primula

Il colore più allegro che ci sia è anche tra i più cool: decora anche tu il tuo matrimonio con il giallo primula!

Decora il tuo matrimonio con il giallo primula
  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione cerimonia

Il giallo è un colore allegro, che piace alle persone estroverse e che amano attirare l’attenzione. Ti piace questo colore? Oggi siamo qui per suggerirti qualche idea su come decorare il tuo matrimonio con il giallo primula.

Matrimonio in giallo

Pubblicità

È vero, il giallo è un colore molto vivace e appariscente. Temi che un matrimonio in giallo possa sembrare eccessivo? Certo che no! Basta, per l’appunto, non esagerare e andare alla ricerca delle giuste combinazioni di colori, che daranno a ogni singolo dettaglio un pizzico di allegria in tanta eleganza.
Puoi utilizzare il giallo primula nel tuo bouquet, nell’outfit delle damigelle, nelle decorazioni floreali della sala del ricevimento – dai centrotavola ai segnaposto -, puoi richiamarlo nelle bomboniere e nelle partecipazioni. Insomma, tutto può andar bene: l’importante è creare un insieme armonioso di colori.

SalvareKay English Photography
Kay English Photography

Giallo primula per matrimoni in primavera

Per il tuo matrimonio primaverile ti consigliamo due accostamenti cromatici molto d’effetto. Il giallo primula si abbina meravigliosamente con l’island paradise, un altro dei colori dell’anno. È una sorta di azzurro pastello, una tonalità molto delicata che stempera l’eccentricità del giallo. È un abbinamento molto bello, soprattutto se ami le atmosfere sognanti.

SalvareCarly Fuller Photography
Carly Fuller Photography

Il giallo primula sta bene anche con il colore più ricercato in assoluto: il viola. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Puoi giocare con la coppia giallo/viola in tanti modi, in primo luogo con il bouquet: pensa a una bellissima composizione con violette o margherite blue splendour! Decora i libretti della messa o i centrotavola con ramoscelli di lavanda, ed ecco un perfetto matrimonio country e…profumato!

SalvareJason Mize Photography
Jason Mize Photography

Matrimoni in estate: amore per il giallo

Il meglio di sé il giallo primula lo dà in estate e infatti è perfetto per realizzare un matrimonio a tema mare. Neanche a dirlo, l’accostamento migliore non può che essere con il lapis blu, un blu scuro e molto intenso. Tra conchiglie e stelle marine, centrotavola con limoni e confetti in giallo, chi più ne ha più ne metta! Non dimenticare che il matrimonio in riva al mare può anche essere esotico. Per un tropical wedding il giallo è d’obbligo, assieme al celeste e al fucsia. Non possono mancare fiori grandi e carnosi, come le orchidee e i pink adenium, ma anche ananas e cocco. In ogni caso, non dimenticare i ventagli gialli per aiutare gli invitati a sopportare il caldo estivo.

Salvare84 West Studios
84 West Studios

Foliage d’autunno con il giallo primula

Arriviamo all’autunno, la stagione dei foliage. Il romanticismo dei matrimoni autunnali è fuori di discussione e chi pensa che il giallo stoni con questa stagione sbaglia di grosso. In questo periodo dell’anno, i colori più belli da accostare al giallo primula sono il rosso e il flame. Quest’ultimo è una tonalità molto carica di arancione ed è sempre tra i colori più di tendenza. Molto diverso dall’arancione tangerine, il flame è perfetto per richiamare i foliage autunnali. Il giallo renderà tutto più brioso in un’atmosfera molto soft, realizzata magari con decorazioni in legno o in sughero.

SalvareLove by Serena
Love by Serena

Bianco e giallo in inverno

Arriviamo forse al momento più difficile: cosa facciamo in inverno con il color primula? In fin dei conti, il giallo si avvicina tantissimo al dorato: puoi giocare tantissimo con il bianco. Questa scelta cromatica è perfetta per chi ama le cose semplici, essenziali, ma molto fini. Il giallo sul bianco è come un filo d’oro, che impreziosisce ogni dettaglio, dalle scritte dei tableau e delle partecipazioni ai nastri delle bomboniere e dei segnaposto. Qualche piccolo fiore giallo nel bouquet o tra i tuoi capelli dà luce al tuo outfit, illumina la sala in cui ha luogo il ricevimento.

SalvareAmanda's Cake
Amanda’s Cake

Come vedi, c’è spazio per il giallo primula in ogni stagione. Ti abbiamo dato qualche spunto su come utilizzarlo, sperando di aver dimostrato che, nonostante la sua esuberanza, è un colore che si adatta a matrimoni per tutti i gusti. Come sempre, al di là del periodo in cui hai deciso di sposarti, l’importante è che l’effetto finale sia quello che più ti piace. Se ami il giallo, osa!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Alma Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.