IT Login

Decora di verde il tuo matrimonio

Il bianco del vestito crea un bel contrasto col verde

Ci piace l’idea di suggerirvi opzioni diverse per fare delle vostre nozze un evento che vi rappresenti. E cosí, avendovi giá suggerito la possibilitá di usare i colori come elemento di decorazione, usando il giallo ad esempio, oggi arriva il turno del verde, che si intona all’idea delle nozze ecologiche ed é una buona opzione se celebrate le nozze in autunnoe volete innovare utilizzando un colore che spesso si associa piú all’estate.

Bomboniere con scatola verde
Il verde per le damigelle

 

Cosí come il rosso attiva il significato della passione e della vitalitá,il verde  é associato a tutto ció che riguarda la natura e, associato al giallo, trasmette vitalitá ed allegria. Il verde, colore della speranza, é una tonalitá ideale per un momento come il matrimonio che rappresenta appunto la speranza e il desiderio di rimanere insieme sempre.

Verde...dalla torta al bouquet fino al vestito delle madrine

Giá abbiamo visto che si possono utilizzare scarpe colorate per dare un tocco di colore ma la scelta é davvero ampia: dalla torta nuziale al bouquet al vestito delle madrine, tutto puó essere uno stimolo a colorare le vostre nozze.

Diverse opzioni per il centrotavola

Per i centrotavolapuoi utilizzare la combinazione con il giallo mettendo rami e limoni, interi o a spicchi dentro un vaso. Per quel che riguarda il bouquet, non sempre sono i fiori a dover dare il tocco di colore cosí se le tue nozze avranno una predominanza di verde, puoi utilizzare foglie o verdure con piccole gocce di colore bianco date da fiorellini. Per giocare in questo senso, puoi scegliere  roselline bianche, fresie, orchidee, piccoli fiori di campo che creino un contrasto con le diverse  tonalitá di verde.

Diversi bouquet in verde

Per la decorazione degli ambienti, si puó utilizzare il verde per segnalare il cammino all’altare o per decorare i banchi o le sedie della sala del ricevimento. In questo caso si puó optare per fiori piú grandi come le ortensie e le calle di modo che per la loro grandezza ne basteranno poche per decorare e inoltre hanno foglie verdi grandi.

inviti di nozze con il verde come protagonista

Inviti di nozze in 3D, un'idea originale...e verde!!!

Gli inviti di nozze sono un altro punto importante per mettere “a tono” gli invitati, includendo anche la possibilitá di chiedere agli stessi di indossare qualcosa di verde. Sono situazioni divertenti e fanno si che la cerimonia e il banchetto creino una sintonia in cui tutti sono inclusi.

Cosicché, se volete dare un tocco di speranza alle vostre nozze, approfittate di questa opportunitá per condividere con noi altre idee in verde! :-)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni