IT Login
IT

Damigelle d’onore: 8 cose a cui non potrete dire ‘no’

La tua migliore amica ti ha chiesto di farle da damigella d’onore e non sai qual è il tuo ruolo? Sei emozionata e felice, ma è la prima volta e sei un po’ agitata? Tranquilla! Ci pensiamo noi a spiegarti cosa ti aspetta e cosa la sposa si aspetta da te: ecco quali sono le 8 cose a cui non potrai dire di no.

Foto Ottica SprocattiScopri di più su “Foto Ottica Sprocatti”
Foto Ottica Sprocatti

1. Organizzare l’addio al nubilato

Non sarà la sposa a chiedertelo, ma devi sapere che la responsabilità della buona riuscita di questo evento sarà tua. È uno dei compiti più importanti della migliore amica della sposa, per organizzarlo nel migliore dei modi chiedi il consiglio della sua famiglia e di tutte le altre amiche, ma soprattutto, segui i nostri consigli e scopri quali sono le nuove tendenze da non perdere e le 23 idee più originali per l’addio al nubilato 2016.

2. Aiutare nell’organizzazione delle nozze 

Organizzare il matrimonio perfetto è come una gara di fondo: ci vuole resistenza e costanza, si incontrano spesso ostacoli, ma non bisogna arrendersi. Per questo dovrai aiutare la sposa a superare le difficoltà e starle accanto in tutte quelle cose che non può fare da sola. Sei stata scelta per il tuo carattere proattivo e la tua indole paziente, è arrivato il momento di dimostrare che possiedi le 7 virtù della perfetta damigella d’onore.

Perfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party

3. Aiutare nella scelta dell’abito da sposa

Tanti sono i momenti in cui una sposa non può fare a meno delle sue amiche (23 secondo noi); il più importante forse è proprio questo: la scelta dell’abito da sposa. Ci racconta questa storia con le foto Matteo Sprocatti, titolare dell’omonimo studio, nato dalla passione di una famiglia dove la fotografia è più di un lavoro. Matteo è infatti figlio d’arte e da oltre 30 anni si dedica al reportage di matrimoni, immortalando con discrezione e delicatezza gli attimi più importanti ed intimi, come la prova dell’abito. 

4. Non influenzare la scelta delle altre damigelle d’onore

Tra tutte le sue amiche ha scelto proprio te, non cercare di farle cambiare idea! Cerca piuttosto di starle accanto e capirla, segna nella lista di cose da non fare queste 8, basteranno ad essere un’amica perfetta.  

5. Preparare un piccolo discorso

Tra le 35 frasi ricorrenti che si sentono ad ogni matrimonio c’è proprio questa: ‘discoro, discorso!’. Non sei obbligata a farlo, ma se ti prepari un piccolo intervento, farai un grande regalo alla tua amica. Ecco 9 preziosi consigli per scriverlo.

Foto: Rodrigo Solana

6. Organizzare l’intrattenimento

Potrebbe essere proprio questa la task che la sposa metterà nelle tue mani. E allora dovrai trovare il modo per rendere il banchetto e la festa divertenti e animati, con giochi, guest book personalizzato, intrattenimento per i più piccoli, un photoboot per i grandi…Ti stai chiedendo come organizzare un bellissimo wedding party? Ecco 7 consigli per te e 5 idee top per la festa più divertente del mondo.

7. Non abbandonarla in nessun momento

Anche quando avrai tante cose da fare e ti verrà voglia di abbandonare le amiche, sii paziente e non farlo! nel giorno del matrimonio ti sentirai ricompensata per tutte le fatiche e l’impegno che hai messo nell’organizzazione: ti sentirai come se fosse un po’ anche il tuo matrimonio!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

8.Essere organizzata e paziente

Sono le due doti più importanti per una damigella, la sposa ti ha scelta proprio per questo, oltre ovviamente a volerti molto bene. Armati di pazienza e affronta i preparativi insieme alla tua amica, un giorno potrebbe toccare anche a te e allora capirai cosa significa avere accanto la persona giusta!

Il matrimonio della tua migliore amica può essere un sogno, oppure un incubo! Dipende anche da te trasformarlo in un’esperienza felice, collaborando e mantenendo la calma, anche quando la sposa perde la pazienza.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni