IT Login
IT

Dall’Australia con amore, le nozze di Alessandra e Matteo a Bergamo

Alessandra e Matteo si sono sposati lo scorso 12 luglio nella splendida cornice di Città Alta, il cuore storico di Bergamo, cinque chilometri di mura che la stringono in un morbido abbraccio e, dietro, profili di torri e campanili che svettano con grande eleganza. Bergamo è la loro città natale, ma da ormai 3 anni vivono a Sydney, nella lontana Australia.

Irideblu PhotographyScopri di più su “Irideblu Photography”
Irideblu Photography
Irideblu Photography

La scelta della data

Abbiamo scelto il 12 luglio perché è una combinazione del giorno di nascita della sposa e il mese di nascita dello sposo.

L’outfit degli sposi

Vivendo in Australia, la scelta dell’abito è stata forse la parte piu impegnativa di tutto il planning. Dopo decine di abiti provati tra Australia e Italia, la sposa ha scelto un abito da sposa di Atelier Pronovias in tulle leggero, ideale per le giornate estive, adornato di pizzo e gemme preziose con taglio sirena, dalle linee romantiche e senza maniche: l’abito perfetto per una location magica! Da notare il corpetto con scollo a cuore e carré in trasparenza, scollo a barca e applicazioni di gemme preziose sulla scollatura. Ma il dettaglio piu bello è il profondo scollo a punta sulla schiena con trasparenze e bottoni.

Atelier Pronovias
Gaetano Pane Make Up Artist
Atelier PronoviasScopri di più su “Atelier Pronovias”
Atelier Pronovias

Per il momento del taglio torta e del primo ballo, la sposa ha optato per un cambio abito, per un look piu sbarazzino e stile anni ‘60. Abito corto di pizzo macrame’ delle Spose di Gió, molta cura, poco trucco. Tutto deve apparire naturale e disinvolto, ma niente deve essere lasciato al caso. In coordinato All Stars rosa antico, personalizzate dalla sposa stessa con coccinelle e fiocchetto abbinato.

Le Spose di Giò
Le Spose di GiòScopri di più su “Le Spose di Giò”
Le Spose di Giò
Irideblu Photography

L’abito dello sposo è stato realizzato da Parimbelli, una piccola realtà commerciale di Bergamo che è stata trasformata dai fratelli Emilio e Marco in uno store multimarca che riesce a soddisfare ogni tipo di clientela, proponendo le collezioni di marchi storici abbinati ad una costante ricerca di brand emergenti. Per completare il look, cappello e bastone hanno dato un tocco di carattere al look.

Parimbelli
Pandora
Cesare P.

Gli abiti delle damigelle, in coordinato con i colori del Castello, sono firmati Davids Bridal.

Davids Bridal

Allestimenti & co.

Il Save the Date a forma di biglietto aereo e le partecipazioni a modo passaporto sono state realizzate da Love Day, in stile moderno e dinamico. Tutto ha seguito il filo conduttore del tema del viaggio sia durante la cerimonia, che alla reception, dal libretto messa e ai menù firmati Arte in Carta e personalizzati con le foto dei viaggi degli sposi. I coni per il lancio dei petali sono stati disegnati dalla sposa e realizzati da The Confetti Cone Company, sito inglese che offre diversi design, e tipologie di petali. Il tableau mariage di Love Day composto di tanti mappamondi, appesi con i nomi dei vari paesi visitati dagli sposi ha presidiato il chiostro del Castello degli Angeli, location di eccellenza per un matrimonio da favola.

The Confetti Cone Company
Libretto Cerimonia: Arte in Carta
Tableau Mariage: Love Day via Wedding Planner Diana Da Ros

Lo Sweet Table con valigette è stato curato dalla nota wedding planner Diana Da Ros, alla regia di questo matrimonio, la quale ha saputo ispirarsi alla passione dei viaggi degli sposi, per ricreare la stessa magia esotica in questa giornata. Parola d’ordine? Emozionare, vivere il proprio sogno e ricordarlo per sempre.

Wedding planner: Diana Da Ros
Torta Nuziale: Bella’s Bakery via Wedding Planner Diana Da Ros
Wedding planner: Diana Da Ros
La Sposa via Wedding planner Diana Da Ros

E per divertire gli ospiti, ecco arrivare il pulmino anni ‘60, con tanto di Photo-booth, ovvero una cabina per le fototessere rivisitata in chiave da matrimonio, e corredata da insoliti accessori.

Wedding Photo Booth

Gli addobbi floreali sono stati realizzati dall’eccellente Alberto Menegardi, che con semplicità e gusto ha esaltato la bellezza della Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco e del Castello degli Angeli, tra giochi di luce e di candore.

Bouquet Sposa: Alberto Menegardi
Addobbi Floreali nella Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco: Alberto Menegardi
Alberto MenegardiScopri di più su “Alberto Menegardi”
Alberto Menegardi Flower Designer
Castello degli AngeliScopri di più su “Castello degli Angeli”
Castello degli Angeli

 La cerimonia

Lasciamo parlare le immagini scattate da Laura Scaccabarozzi, di Irideblu Photography, con la bellissima colonna sonora di Musica e Ricevimenti

Irideblu Photography
Irideblu Photography
Irideblu Photography
Le Spose di GiòScopri di più su “Le Spose di Giò”
Le Spose di Giò
Irideblu Photography

Credits

Wedding Planner: Diana Da Ros Event Planner | Location: Castello degli Angeli | Abito da sposa per la cerimonia: Atelier Pronovias | Abito da sposa per il taglio della torta: Le Spose di Gió | Abito dello sposo: Parimbelli| Make up e Hair Styler: Gaetano Pane | Abiti Damigelle: David’s Bridal | Musiche Chiesa e Intrattenimento: Musica e Ricevimenti | Fotografia: Irideblu | Videografia: Paolo Vecchi | Wedding Photobooth | Addobbi floreali: Alberto Menegardi | Partecipazioni di nozze: Love Day | Libretti Chiesa e Menu: Arte in Carta | Coni di Petali: The Confetti Cone Company | Torta: Bella’s Bakery | Lista Nozze: Zankyou

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni