IT Login
IT

Cos’hanno in comune i big 4 della Parigi Fashion Week?

Dopo Milano viene Parigi, non solo nel vocabolario ma anche nella moda. Così, visti insieme gli abiti più spettacolari della Parigi Fashion Week, meglio nota come #PFW, vediamo insieme cosa indosseremo ai matrimoni dell’anno prossimo!

Non voglio farvi perdere tempo e vi propongo subito i big 4 che hanno calpestato le passerelle della capitale francese. Ecco, nell’ordine in cui sono apparsi:

Look geometrici e sexy, con audaci vedo non vedo e scollature che si insinuano ovunque: l’eleganza è garantita dalle tinte decise e monocromatiche.

Versace #PFW - foto via facebook.com/versace
Versace #PFW - foto via facebook.com/versace

Dopo le tinte unite di Versace, i capi di Dior sembrano ancora più colorati di quanto non siano veramente: fantasie a fiori e a righe per le sue gonne a vita altissima con top.

Dior #PFW - foto via facebook.com/Dior
Dior #PFW - foto via facebook.com/Dior

Chanel sfuma sul rosso, letteralmente e propone a sua volta combinazioni in due pezzi, gonne e top e intramontabile giacca Chanel in tweed.

Chanel #PFW - foto via facebook.com/chanel
  • JEAN PAUL GAULTIER

L'”enfant terrible” della moda porta in passerella modelle di tutte le età, uomini e donne mascherate e asimmetrie, come quella dell’abito da sposa che avevamo già visto qui.

Jean Paul Gaultier #PFW - foto via facebook.com/jean.paul.gaultier
Jean Paul Gaultier #PFW - foto via facebook.com/jean.paul.gaultier

Insomma avete capito cosa stanno cercando di dire i big 4 della moda?: ‘la gonna è ampia’: a balze, a ruota, svasata…comunque lunga fino al ginocchio e anche oltre e generosa. Copre le gambe e i fianchi sottolineando il giro vita: vita alta per tutte! Taglio che ci piace molto, anche per i pantaloni.

A Parigi abbiamo visto anche sfilare splendidi modelli da sposa: ecco qui una selezione dei più belli!

Se il vostro budget è più vicino a quello di noi comuni mortali, non dovrete assolutamente rinunciare all’eleganza grazie alle proposte dei migliori atelier di abiti da cerimonia: non avrete che l’imbarazzo della scelta nella nostra directory, grazie a professionisti del calibro di Santangelo CollezioniSara Radice e Musani.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni