Le 6 cose che TUTTI gli invitati pensano ai matrimoni... Che ti piaccia o no!

Al giorno d'oggi sposarsi è una prova di forza. Ma non temete, oggi vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Invitati
  • Divertente

Al giorno d’oggi sposarsi è una prova di forza. Sono tante le cose da pianificare, infiniti i dettagli da tenere sotto controllo perché tutto sia perfetto e soprattutto sono tantissime le cose che gli invitati si aspettano da voi. Con questa mole di impegni e di stress non è raro che le coppie affrontino un periodo di crisi. Dopo avervi facilitato una guida su come rimanere innamorati durante i preparativi, ora vi mettiamo in guardia sulle 6 cose che, vi piaccia o no, tutti penseranno al vostro matrimonio!

SalvareGiuseppe Voci Fotografo
Giuseppe Voci Fotografo

1. L’abito della sposa

Pubblicità

È lui il segreto meglio custodito del matrimonio, l’oggetto della curiosità di tutte, intorno al quale si generano mille aspettative. Nonostante la scelta dell’abito sia stata fatta con cura e attenzione, le invitate penseranno tutte la stessa cosa: ‘Sarà bello o sarà brutto? Me lo metterei anche io oppure neanche morta?’. Rendetelo eterno con uno scatto d’autore, come le fotografie ‘fatte a mano’ di Manuela Susanna Handmade Photography, un’artista del ritratto analogico che realizza album memorabili mescolando reportage e still life. 

SalvareManuela Susanna Handmade Photography
Manuela Susanna Handmade Photography

2. Il look della sposa le dona?

Ogni cosa del look della sposa è studiata nei dettagli e curata alla perfezione, eppure tutte hanno paura di non essere bellissime nel loro grande giorno! A parte gli 8 consigli da seguire per superarla e l’aiuto dei migliori esperti beauty, sappiate che qualche invitata avrà sicuramente da ridire… Il vostro miglior alleato in questi casi è il fotografo, anzi la fotografa! Lo Studio di Valentina Fraccaroli si chiama Hidden Behind a a Reflex perché la sua presenza invisibile saprà accompagnarvi in ogni momento, cogliendo i dettagli più emozionanti e grazie alla tecnica dello storytelling. 

SalvareValentina Fraccaroli Love&Life StorytellerSfoglia il portfolio
Valentina Fraccaroli Love&Life Storyteller

3. Il catering 

Gli invitati ai matrimoni spesso non notano tutti i dettagli, ma se non hanno mangiato bene sicuramente se lo ricorderanno! Già all’uscita dalla chiesa si staranno chiedendo ‘Come sarà il pranzo? Si mangerà bene?’. Sappiate che nonostante i vostri sforzi, anche il pranzo perfetto a qualcuno sembrerà ‘normale’: per non correre questo rischio affidatevi a Le Voilà Banqueting, la realtà romana con oltre 20 anni di esperienza nel catering e nell’organizzazione di eventi indimenticabili, che prenderà gli ospiti per la gola deliziandoli con ogni portata.

SalvareLe Voilà BanquetingRichiedi un preventivo gratuito
Le Voilà Banqueting

4. L’invitato… meno sobrio! 

In tutti i matrimoni c’è sempre qualcuno che alza troppo il gomito e si fa notare! Quindi, per quanto vi siate prodigati a curare ogni dettaglio delle nozze, sappiate che tutti vedranno solo lui (e non le meravigliose decorazioni di tulle). A proposito di alcolici, sapete come si calcolano le bottiglie per il banchetto? Non perdetevi la nostra preziosa guida.

5. Il prezzo

‘Ma quanto avranno speso?’. Questa, miei cari sposi, è la domanda che si fanno tutti prima o poi, ad ogni matrimonio! In primo luogo per capire se il regalo che vi hanno fatto è all’altezza del ricevimento, e poi perché a tutti piace spettegolare su quanto è costato un matrimonio, è semplicemente un ‘argomento da tavola’ alle nozze di chiunque. Non tutti sanno che affidarsi ad una wedding planner vi permette di risparmiare fino al 20%, vale proprio la pena di chiedere aiuto ad una professionista! Women Event Manager è l’agenzia di Emilia Gais, un punto di riferimento per le spose che sognano un matrimonio perfetto e senza stress!

SalvareWEM - Women event managerRichiedi un preventivo gratuito
WEM – Women event manager

6. La foto con gli sposi

Tutti gli invitati vogliono un ricordo speciale della giornata, quindi prima o poi si chiederanno ‘Abbiamo una foto con gli sposi?’ Se avete tanti invitati sarà dura accontentarli tutti…ma ne vale la pena! Non solo prova che vi vogliono bene, ma farà piacere anche a voi rivedervi tutti insieme nell’album. Il modo più divertente per soddisfarli è il Photobooth: quello di PARTY PHOTOBOOT è una cabina attrezzata con touch screen e tanti gadget, per sbizzarrirvi insieme a loro e creare un album unico e davvero divertente!

SalvarePARTY PHOTOBOOTHRichiedi un preventivo gratuito
PARTY PHOTOBOOTH

Ora che avete scoperto le 6 cose che tutti gli ospiti pensano, leggete anche le 9 ‘considerazioni’ sul matrimonio, che non direbbero mai ad alta voce! 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Giuseppe Voci Fotografo Fotografia e video
Le Voilà Banqueting Servizi Catering
WEM - Women event manager Wedding planner
Party Photobooth Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.