IT Login
IT

Le 10 cose che ogni sposa DEVE avere con sé nel giorno delle nozze

Sono tante le cose che non devono mancare il giorno delle nozze, tanti dettagli che, per quanto ovvi possano sembrare, faranno la differenza! Cominciando dalle più tradizionali, fino alle essenziali, ecco la lista delle 10 cose che ogni sposa deve avere nel giorno del suo matrimonio.

Il Bacello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Bacello di Vaniglia Photography”
Il Bacello di Vaniglia Photography

1. Qualcosa di nuovo

Ogni sposa deve avere qualcosa di nuovo nel suo grande giorno. Che sia il vestito, le scarpe o un gioiello non importa. Ricorda che ‘il nuovo’ rappresenta il vostro stato futuro di nuova coppia sposata.

2. Qualcosa di vecchio

Il ‘vecchio’ rappresenta l’amore tra di voi, che è nato prima del vostro legame matrimoniale. Se c’è un gioiello di famiglia o un accessorio che è tradizione passi di generazione in generazione, questo è il momento giusto per sfoggiarlo! In molte famiglie ad esempio è usanza che il velo della sposa venga regalato alle figlie il giorno del matrimonio, ma anche un piccolo ciondolo o un portafortuna che sfugge agli sguardi andrà benissimo.

3. Qualcosa di prestato

Per non dimenticare il legame con la famiglia e il passato si usa indossare qualcosa di prestato. Anche in questo caso può essere qualsiasi cosa: il vestito, un gioiello, anche un accessorio per adornare i capelli; non è necessario che sia una cosa preziosa.

Cheap & Chic EventsScopri di più su “Cheap & Chic Events”
Cheap & Chic Events

4. Qualcosa di blu

Questo colore rappresenta la purezza del vostro sentimento e porterà fortuna al matrimonio. Non è necessario vestirsi di blu, nonostante  gli abiti color pastello e azzurri siano la tendenza di quest’anno, basta introdurre un piccolo dettaglio di questo colore, come una spilla, o il pizzo della tua lingerie.

I 4 punti precedente sono i più noti e tradizionali per la sposa; non è necessario seguirli tutti e 4, si può mescolare il primo e il terzo adottando qualcosa di blu che sia anche prestata ad esempio!

5. Ballerine (o scarpe comode)

Le scarpe che hai scelto per le nozze sono il sogno di ogni sposa ma ricorda che verso mezzanotte, come cenerentola, i tuoi piedi vorranno riposare. Porta con te, per sicurezza, un paio di scarpe basse e più comode, per non dover rinunciare a ballare fino all’alba!

Framelines wedding photographersScopri di più su “Framelines wedding photographers”
Framelines wedding photographers

6. Make-up per i ritocchi

Con il trambusto della giornata pensi che il tuo make-up resterà perfetto fino alla fine? Meglio essere previdenti e portare con se l’essenziale per dei piccoli ritocchi: salviette struccanti, lipstick e mascara. Non farti cogliere impreparata!

7. Fazzoletti

Di seta, di cotone o di carta, sempre meglio avere a portata di mano un fazzoletto. Può succedere qualsiasi cosa, la più probabile è di dover asciugare le lacrimucce di commozione sull’altare.

8. Due Bouquet

Ti starai chiedendo: ‘un bouquet solo non basta?’ Certo che no: il primo puoi tenerlo di ricordo, il secondo se lo contenderanno le tue invitate single! Scopri come abbinarlo perfettamente all’abito da sposa.

Emanuela Vigna photoScopri di più su “Emanuela Vigna photo”
Emanuela Vigna photo

9. Le fedi nuziali

Non c’è matrimonio senza fedi! Non è compito della sposa portarle, ma fate in modo di affidare gli anelli a qualcuno di fiducia per evitare inconveniente. Di solito questo compito è del testimone dello sposo.

10. Un regalino per il futuro marito

È un pensiero molto romantico preparare un regalino o una lettera d’amore per il tuo fidanzato. Puoi chiedere ad un amico intimo o a suo fratello di consegnarlo la mattina del grande giorno; sarà molto gradito e forse aiuterà il tuo fidanzanto a rilassarsi un po’.

Ivan FoisScopri di più su “Ivan Fois”
Ivan Fois

Eppure la cosa più importante, quella che ogni sposa deve avere con sé nel giorno del matrimonio, non è in questa lista! Anche se è scontato non dimenticate lo sposo e nemmeno le sue esigenze; anche se non chiede mai ci sono molte cose importanti anche per lui.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni