IT Login
IT

Le 8 cose che NON dovresti dire al tuo fidanzato prima del matrimonio

La data fatidica si avvicina, la lista dei TO DOs è sotto controllo, a partire da una location prenotata da mesi, passando per inviti già recapitati e per l’abito che, dopo mille prove in atelier, è appeso in camera in attesa di essere ufficialmente indossato. Che dire? L’emozione è alle stelle! Eppure qualche mosca vi ronza in testa ed a volte la gioia di vivere il Giorno più bello si mischia con un’ansia incontrollabile a tal punto da generare qualche dubbio.

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

Non che stiate mettendo in discussione che lui sia la persona giusta con cui costruire un amore che duri per sempre: ma non potete negare che ci siano delle cose che vorreste dirgli  per essere sicure al 101% del passo che siete a punto di compiere. Ebbene, contate fino a 10. O fino a 100, se necessario: ma non dite mai, mai, mai per nessuna ragione una delle frasi che vi elenchiamo di seguito!

1. ‘Forse dovremmo spostare la data’

Poniamo il fatto che tu abbia dei dubbi sul tuo partner e non sia poi così sicura che risponda a quelli che secondo te sono i requisiti fondamentali che debba avere la tua anima gemella, o aspirante tale. In tal caso parlagliene quanto prima: l’assoluta trasparenza è l’unica base su cui possa reggere una relazione sana e duratura. Ma non attendere per nessuna ragione al mondo l’ultimo momento per mandare tutto all’aria, e cerca di discernere in modo razionale se i dubbi che ti assalgono sono dettati dall’ansia del countdown o se effettivamente hanno a che vedere con le aspettative che proietti sulla vostra coppia. Nel bene o nel male, al cuor non si comanda, e se senti che è lui la persona con cui vuoi trascorrere la tua vita, difendi la tua scelta fino in fondo.

2. ‘Non sono sicura di andare d’accordo con tua madre’

Non permettere al fatidico allarme suocera di mandare tutto a monte. Se tra lei e te non è scattata la scintilla corri ai ripari quanto prima: ecco qualche consiglio qui, da applicare appena ti accorgi che qualcosa non fila liscio, e non a ridosso della data. L’importante è mantenere self-control e non lasciarsi sfuggire alcuna frase che potrebbe compromettere irreparabilmente l’armonia familiare: le discussioni che abbiamo analizzato in questo articolo sono da evitare come la peste, mi raccomando!

Rosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

3. ‘Ma davvero mi ami?’

Sia che abbiate deciso di sposarvi giovani, sia che siate insieme da tempo, voi e il vostro fidanzato state per camminare verso l’altare e scambiarvi una promessa di amore eterno. È evidente che è innamorato! E anche troppo! Se cominciate ad entrare in questo circolo del dubbio che porta con se esigenze emotive esagerate, la cosa più ovvia che può accadere è che il futuro marito metta in dubbio proprio la vostra decisione, chiedendosi se davvero siete pronte a fare un passo così importante?

4. ‘E se poi ci separiamo?’

Non servono troppe spiegazioni, tenete presente solo una cosa: se già prima di sposavi state pensando che potreste divorziare, meglio pensarci due volte e fare la scelta giusta!

Juan Carlos Marzi PhotographyScopri di più su “Juan Carlos Marzi Photography”
Juan Carlos Marzi Photography

5. ‘Durante l’organizzazione ho fatto tutto io’

Si sa che le donne hanno una naturale predisposizione all’organizzazione, grazie alle loro doti cognitive e al senso estetico. È quindi abbastanza spontaneo e comune che sia la sposa a farsi carico, con passione ed entusiasmo, dei preparativi del matrimonio. Questo non significa escludere del tutto il futuro marito, ma è meglio fare chiarezza fin da subito su come spartirsi i compiti, e assicurarsi che il vostro fidanzato possa occuparsi di quelle cose che davvero gli stanno a cuore. Se preferisce lasciar fare a voi, il miglior consiglio è….approfittatene! Non c’è niente di più fastidioso che dover discutere su ogni piccolo aspetto o ricordargli incessantemente la sua lista di cose da fare. Se proprio volete una mano, meglio contattare un wedding planner! Come sceglierlo? La parola alle esperte del settore.

6. ‘Hai un’ultima confessione da farmi?’

No, non vuoi saperlo. Della vita passata del vostro partner non bisogna sapere tutto, e lo stesso vale per voi. Ci sono almeno 6 cose del vostro passato sentimentale che non dovete assolutamente raccontare al vostro fidanzato! Sicuramente molti ‘segreti’ una volta scoperti non ti faranno piacere, molto meglio occuparsi del presente e vivere l’amore così, giorno per giorno. Sposandovi condividerete una vita insieme, importa davvero di quello che è successo prima?

Wemake StudioScopri di più su “Wemake Studio”
Wemake Studio

7. ‘E se disdiciamo tutti e facciamo una cosa soli io e te?’

Neanche per sogno! Avete già dedicato tanto tempo e sforzi nell’organizzare il giorno dei vostri sogni, perché cambiare tutto adesso? Anche se vi venisse voglia di fare un matrimonio più intimo e ristretto, magari solo per voi due, ricordate che la vostra famiglia e i vostri amici vi amano molto e vorrebbero esservi accanto in un Giorno così importante, che non sarebbe bello nemmeno la metà senza di loro.

8. ‘Non vedo l’ora finiscano i preparativi’

È vero, organizzare un matrimonio non è semplice…Potrebbe farvi discutere molto e perfino litigare! Seguite questi consigli per rimanere innamorati durante i preparativi e cercate soprattutto di divertirvi mentre scegliete il vostro abito, le decorazioni e tutto il resto. Non lasciatevi che lo stress vi trasformi in temibili Bridezilla e godetevi questa fase che è in realtà molto bella e gustosa, soprattutto quando si tratta della scelta del catering! Nei momenti più difficili o noiosi pensate che questi sforzi che state facendo insieme vi permetteranno di godervi un giorno perfetto, come l’avete sempre sognato.

Photolab Rosario ConsonniScopri di più su “Photolab Rosario Consonni”
Photolab Rosario Consonni

Oltre alle 8 cose che NON dovete assolutamente dire al vostro futuro marito, fate attenzione a non ripetere anche voi le tipiche bugie che le donne dicono e sarete ‘la coppia più bella del mondo’!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni