IT Login
IT

Cosa NON mangiare prima del matrimonio? Attenzione ai 9 alimenti da evitare

Alle future spose che vogliono arrivare all’altare in perfetta forma consigliamo un regime alimentare equilibrato, che senza troppe rinunce vi permetterà di entrare nell’abito da sposa dei vostri sogni. Vietato cercare di dimagrire all’ultimo momento, i cambiamenti dell’ultimo minuto prima delle nozze non giovano mai, fate del cibo un vostro alleato! Gli alimenti possono essere i vostri migliori amici, come questi 10 che aiutano a combattere lo stress, ma anche i peggiori nemici, come questi 9, da evitare assolutamente!

Pipolo AtelierScopri di più su “Pipolo Atelier”
Pipolo Atelier

1. Latticini

Evitate latte e derivati già dal lunedì che precede la data delle nozze: panna, yogurt e formaggi, possono dare lieve gonfiore e impedirvi di indossare comodamente l’abito da sposa.

2. Leguminose

Vale a dire lenticchie, fagioli, ceci, piselli e fave, che come i latticini possono causare tensione addominale. L’ideale è evitarle almeno qualche giorno prima del matrimonio.

3. Chewing gum

Sapevate che masticare un chewing gum attiva il meccanismo di digestione, anche se nulla giunge allo stomaco? Per questo meglio lasciare in borsa le gomme da masticare ed evitare l’effetto aria nella pancia.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

4. Carne rossa

Preferite pollo e carni bianche più leggere nei giorni che precedono le nozze. La carne rossa può indurre costipazione ed esistono valide alternative per sostituirne le proteine nella dieta.

5. Sushi e pesce crudo

Non è una questione di calorie quanto di sicurezza! Non vorrete rischiare un’intossicazione proprio alla vigilia del grande giorno vero? Evitate di mangiare pesce crudo in ristoranti che non conoscete e, anche se siete delle vere sushi addicted, state alla larga dal vostro ristorante preferito per una settimana.

6. Farina bianca

Sostituitela con quella integrale, la pelle del vostro viso vi ringrazierà, ancora di più se seguite anche i 5 consigli per la sua cura!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

7. Noccioline e salatini

Eliminare il sale dalla dieta e fare esercizio fisico sono i consigli validi sempre per perdere peso. Per questo motivo gli alimenti troppo salati, come noccioline e arachidi servite all’aperitivo, andrebbero evitati in quanto provocano ritenzione idrica. 

8. Fritture

Troppo grasse e troppo salate. Peggio ancora se accompagnate da salse, sostituiteli con queste 5 ricette per frullati, smoothies e centrifughe detox!

9. Superalcolici e bevande gasate

Per quanto riguarda le bevande, dite no a quelle gasate, che gonfiano e no agli alcolici che disidratano. Evitate il caffè se potete, soprattutto la sera prima visto che vorrete farvi una bella dormita!

Mimmagiò Abiti da SposaScopri di più su “Mimmagiò Abiti da Sposa”
Mimmagiò Abiti da Sposa

Se avete curato l’alimentazione ed avete trovato la linea perfetta, ecco come mantenerla in vista delle nozze. Ricordate che, per essere la sposa più bella dovete arrivare al grande giorno in perfetta forma fisica, ma anche mentale! 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni