IT Login
IT

Cosa indossare per un matrimonio in spiaggia? Ecco le dritte per non sbagliare

Sogni di sposarti su una candida spiaggia caraibica, a piedi nudi nella sabbia, con un abito leggero e i capelli al vento? Il matrimonio in spiaggia può essere chic o bohemien e con l’arrivo dell’estate tutti, spose comprese, sentiamo voglia di mare!

Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

Per chi ha deciso di sposarsi in un mese invernale, ma non vuole rinunciare al sogno di un matrimonio sulla spiaggia, la soluzione è  il destination wedding? Con l’aiuto di due wedding planner cosmopolite come Wendy e Marion potrete organizzare le nozze all’estero e sposarvi al mare, anche quando qui fa freddo! Due dinamiche Wedding Planner che, per origini e vissuto, si trovano a loro agio in ambiti multiculturali; il loro lavoro è apprezzato da coppie italiane e straniere, grazie all’ispirazione cosmopolita e internazionale e allo stile fresco che le contraddistingue.

Wendy & Marion Wedding FairiesScopri di più su “Wendy & Marion Wedding Fairies”
Wendy & Marion Wedding Fairies
Wendy & Marion Wedding FairiesScopri di più su “Wendy & Marion Wedding Fairies”
Wendy & Marion Wedding Fairies

Se invece sei stata invitata ad un matrimonio sulla spiaggia è arrivato il momento della fatidica domanda: ‘cosa mi metto?’. La scelta dell’outfit da invitata diventa ancora più difficile se si tratta di un caso particolare come questo, ma non impossibile! Ti diamo alcuni consigli per uscire dal tunnel dei dubbi e arrivare all’appuntamento come una splendida invitata, perfetta dalla testa ai piedi e a tono con la cerimonia.

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

1. keep it simple

L’idea è indossare qualcosa di leggero e semplice, qualcosa che sia elegante ma comodo, da abbinare ad accessori e gioielli sobri e soprattutto con il look più naturale possibile. Punta su un make-up naturale, dall’effetto invisibile: il nude look è perfetto e non dovrai temere troppo gli effetti delle temperature estive.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

2. Matrimonio di sera

La sera sulla spiaggia é un evento unico, puoi permetterti qualche estrosità in più rispetto al giorno, ma sempre senza esagerare! Tra le 15 cose che le invitate dimenticano c’è anche ‘non rubare la scena alla sposa’, ricordati che è lei la protagonista: evita il bianco e se vuoi scegliere colori tenui, spezzali con complements colorati, preferendo tessuti leggeri come il cotone, il lino o la seta. Lascia alla sposa l’abito bianco, con pizzi, ricami e trasparenze.

Angelo VittiScopri di più su “Angelo Vitti”
Angelo Vitti

3. Matrimonio di giorno

Ti consigliamo un abito colorato con lunghezze animate e svolazzanti. Perfetta la seta in questo caso, che si illumina sotto i raggi del sole mettendo in risalto i colori pur restando leggera sul corpo. Anima il tuo outfit con accessori preziosi, cinture di strass, fermagli nei capelli o un fiore colorato a tono con altri dettagli.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

4. Le scarpe

Scarpe comode, senza tacchi. Se la sposa è stata lungimirante avrà pensato a regalare alle sue invitate le ballerine arrotolabili; se non l’ha fatto pensaci tu e indossa dei sandali bassi, sarai pronta per prendere al volo il bouquet prima che cada sulla sabbia!

Giuseppe Voci FotografoScopri di più su “Giuseppe Voci Fotografo”
Giuseppe Voci Fotografo

Il tuo look sarà un successo coi nostri consigli; scopri cosa pensano wedding planner e blogger dei matrimoni in spiaggia e sfoglia la nostra selezione delle più belle location marittime.

Villa SenniScopri di più su “Villa Senni”
Villa Senni

Per tutti quelli che al sapore di mare preferiscono montagna e colline, suggeriamo una location storica, sulle pendici dei Castelli Romani, lontana dal caos cittadino ma a pochi chilometri dal centro di Roma: Villa Senni è un’antica residenza aristocratica, circondata da un vasto Parco e dotata di sale capienti e affascinanti, oltre che di una grande terrazza da cui si godersi la vista sulla città, immersi nel verde.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

sere.pert
18 August 2011

Ciao, scusa il disturbo! ho cercato disperatamente i sandali desmazieres che hai pubblicato in questo post…. ma non riuscivo a capire di che marca fossero! dove posso trovarli? c’è un sito, o un modo per acquistarli? ho provato a cercare in internet ma non trovo nulla… grazie!

Lasciare un commento
Simona
22 August 2011

Ciao, ti consiglio di provare a chiederlo nel nostro Forum, ogni giorni passano di li parecchie sposine e addetti ai lavori..! Buona ricerca, continua a seguirci

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni