IT Login
IT

Cosa indossare ad un matrimonio: l’outfit perfetto secondo una delle fashion blogger più seguite d’Italia

I’m not Venus. Venus is in all of you! Questo il motto di Mariagrazia, fashion blogger del seguitissimo Venus at her mirror che oggi risponde in esclusiva alle lettrici di Zankyou alle prese con la ricerca del loro outfit nuziale perfetto. 

  • 1. Cosa indosseresti per il matrimonio della tua migliore amica?

Per il giorno più importante della vita della mia migliore amica, indosserei uno di quegli abiti che non si possono più indossare, ma senza mai toglierle la scena! Se fosse di giorno, indosserei un abito nei toni pastello, anni ’50, con scollo bardot, stretto in vita e con gonnellone al ginocchio.

Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Chissà che ne pensa Mariagrazia di questo splendido modello firmato Marianna Lanzilli

Completerei con décolleté a punta o sandali minimali e inserirei nei capelli, raccolti su un lato ma lasciati cadere morbidi, dei fiorellini dello stesso colore che ha scelto lei, per omaggiarla della scelta. Se fosse di sera, indosserei un abito lungo, aderente, con schiena scoperta e con pietre preziose sul busto. Non escludo il taglio stile impero!
Raccoglierei i capelli in uno chignon basso, moto morbido e sensuale. Completerei con orecchini piccoli ma scintillanti.

2. E cosa ti metteresti se ti sposassi tu? 

Per il MIO giorno le scelte sarebbero due, e devo dire che ancora non ho le idee molto chiare! Mi sa che sceglierò quando sarò alla prova abito!
La prima scelta ricadrebbe su un abito a sirena, essendo abbastanza alta credo mi starebbe bene. Mi piacerebbe un abito con la schiena scoperta, dettagli preziosi e pizzo sul davanti ed una gonna aderente fino alle ginocchia, per poi aprirsi in una lunga coda (almeno 3 metri).

Velia LestiniScopri di più su “Velia Lestini”
Velia Lestini
Nicole SposeScopri di più su “Nicole Spose”
Nicole Spose

Come scarpe sceglierei delle décolleté tempestate di gemme, in stile Manolo Blahnik, oppure dei sandali gioiello, ma sempre senza plateau. La mia acconciatura da sposa dovrà essere morbida, sciolta o un semi raccolto. Non amo per niente le acconciature statiche, le trovo così artefatte!

La seconda scelta sarebbe un abito principesco, ma non so se mi starebbe ugualmente bene. Mi piacerebbe con scollo a cuore, corpino prezioso e una grande gonna, di tulle o di chiffon strato su strato, ma che sia ampia e corposa. Deve essere “pesante”!

Amelia CasablancaScopri di più su “Amelia Casablanca”
Amelia Casablanca

Non escludo delle scarpette con tacco basso stile Cenerentola, anche se il tacco 12 per il mio matrimonio sarebbe il top (ma essendo molto alta, dovrò fare attenzione all’altezza del mio partner).

Ferracuti ShoesScopri di più su “Ferracuti Shoes”
Ferracuti Shoes

Agli orecchini non rinuncerei mai: in questo caso li indosserei un po’ più appariscenti, magari con piccolo pendente corto e tempestati di brillanti.

Sonia SangiorgioScopri di più su “Sonia Sangiorgio”
Sonia Sangiorgio

Per il make-up non ho dubbi in nessuno dei due casi: un leggero smokey nei toni del bronzo e blush e labbra rosate, per un effetto matto ma perlato!

Guest blogger:

Mariagrazia Ceraso di Venus at her mirror

Fashion blogger

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni