IT Login
IT

Cosa fare due settimane prima del matrimonio: il calendario della sposa a prova di errore

CrownEvents

Il gran giorno si avvicina, e lo stress con lui, purtroppo. Oltre a seguire i 7 consigli per i preparativi, leggete questa guida che vi insegnerà ad affrontare le nozze con un calendario a prova di errore!  Quando arriverà il giorno del sì, sarai tranquilla e felice, pronta a goderti l’inizio della tua nuova vita.

Il conto alla rovescia dice che mancano solo 2 settimane al matrimonio, quindi prendi nota e segui questi consigli:

1.-  Attenzione a tutti i dettagli, uno di questi è confermare gli invitati. È giunta l’ora del conteggio finale delle persone che saranno presenti al matrimonio, ricordatevi di comunicare il numero esatto al servizio catering.

2.- Le fotografie saranno il ricordo più bello e più importante del grande giorno, quindi preparatevi una lista delle persone con cui desiderate venir ritratti, vi aiuterà a non dimenticare nessuno e servirà da guida per il fotografo.

3.- Importantissimo scegliere il bouquet da sposa che si abbini perfettamente al matrimonio, sceglietelo in base al linguaggio dei fiori e lasciate parlare il cuore.

Daniela Serpi FotografiaScopri di più su “Daniela Serpi Fotografia”
Daniela Serpi Fotografia

4.- Perché il discorso del tuo matrimonio sia indimenticabile, scrivete i vostri voti in modo che siano semplici e belli. Non complicatevi la vita!

5.- Super importante la cura della persona, quindi prendetevi del tempo da dedicare a trattamenti del viso, esfolianti, depilazione e massaggi rilassanti, senza dimenticare una perfetta manicure.

Centro Estetico Koiné

6.- Il servizio di trasporto è un tema fondamentale, per cui ricordatevi di confermare l’ora esatta a coloro che vi verranno a prendere, per fare in modo che siano puntuali.

7.- Sono essenziali la prova finale di abito e acconciatura, vi aiuteranno a tenere sotto controllo i dettagli e vi daranno tempo per piccole modifiche, se necessarie.

Punto di VistaScopri di più su “Punto di Vista”
Punto di Vista

8.- Piano di bellezza: tutte le donne sognano di essere bellissime nel giorno del loro matrimonio, per cui è essenziale sottoporsi ad alcune prove di maquillage e pettinatura, per capire cosa vi sta meglio e cosa vi piace di più.

9.- Si dice che un paio di eleganti (e comode) scarpe col tacco siano il miglior alleato di una sposa, quindi attenzione a trovare le scarpe perfette e una pedicure impeccabile. Noi ti consigliamo le 60 scarpe da sposa più belle del 2015.

Emanuele Fumanti FotografoScopri di più su “Emanuele Fumanti Fotografo”
Emanuele Fumanti Fotografo

10.- Parlando di musica e balli, aprire le danze con un valzer e avere pronta una playlist personalizzata vi permetterà di godere al massimo la serata di festeggiamenti. Guardate quai sono le 30 tracce più amate dagli sposi su spotify.

11.- Ricordatevi che le prove vi aiuteranno a perfezionare i dettagli della cerimonia, quindi dedicate un pò di tempo a provare il vostro ingresso e scegliere le letture.

12.- Sarà fondamentale avere pronta la prenotazione del posto in cui passerete la prima notte di nozze. Se partite subito per la luna di miele, passaporti alla mano e valige pronte! Per evitare sorprese, ecco le 7 cose che nessuno vi dirà sulla prima notte di nozze.

Daniele CherentiScopri di più su “Daniele Cherenti”
Daniele Cherenti

13.- Il tuo addio al nubilato sarà una festa indimenticabile! Goditela e divertiti, vedrai che andrà tutto bene se segui il galateo del tuo ultimo giorno da single.

Il tempo vola e il grande giorno è già alle porte! La raccomandazione migliore in assoluto che vi possiamo fare è di godervi al cento per cento questa giornata, unica e indimenticabile. Seguite questi 7 consigli per gestire l’ansia da preparativi e cercate di non trasformavi in temibili Bridezilla, arpie paranoiche che non parlano d’altro che del ricevimento.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni