IT Login
IT

Cosa fare al primo appuntamento? Ecco 6 programmi perfetti

Il primo appuntamento è un momento decisivo, da questo si decideranno le sorti delle frequentazioni future e per questo i giorni precedenti all’incontro sono insopportabili; l’ansia che tutto vada per il meglio ci attanaglia e mille pensieri negativi si rincorrono nella nostra mente. Relax! Contate fino a dieci e continuate nella lettura, noi di Zankyou abbiamo elaborato 6 programmi perfetti per il tuo primo appuntamento!

Enrico & Eleonora PhotographyScopri di più su “Enrico & Eleonora Photography”
Enrico & Eleonora Photography

1. Uscire per un caffè 

Questa è la scelta giusta se si vuole che il primo appuntamento non sia troppo impegnativo; incontrarsi davanti ad un caffè implica che entrambi dobbiate necessariamente avere una conversazione a meno che non vogliate che il tutto si chiuda nel giro di cinque minuti. Quindi se parlare non vi spaventa e il vostro obiettivo è quello di conoscere la persona che vi piace, portatela in una caffetteria e lasciate le ansie a casa.

Il Baccello di Vaniglia photographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia photography”
Il Baccello di Vaniglia photography

2. Incontrarsi al bar

Appuntamento molto casual, incontrarsi in un bar potrebbe essere il piano perfetto se volete che un ottimo drink riduca le inibizioni e vi aiuti a rompere il ghiaccio; soluzione migliore per le persone molto timide, prestate attenzione a scegliere un bar che non sia troppo affollato: per conoscervi avrete bisogno di un minimo d’intimità!

Daniele Vertelli

3. Andare a cena fuori

Il più classico degli appuntamenti: una cena al ristorante potrebbe essere la scelta migliore se siete persone spigliate e volete trascorrere un tempo relativamente lungo con la persona che vi piace; scegliete con cura il ristorante, non optate per un locale troppo lussuoso che in un secondo appuntamento non potrete permettervi, ma non andate nemmeno in una trattoria da pochi spiccioli. Il locale deve essere tra i vostri preferiti così eviterete sgradite sorprese e potrete mostrare un po’ di voi attraverso questa selezione. Ovviamente la galanteria al primo posto: è l’uomo a dover pagare il conto!

Ovviamente se la location è splendida e l’atmosfera è romantica come quella della Tenuta Fabiana, il vostro primo appuntamento non potrà che essere un successo! Tenuta Fabiana è una splendida location adatta ad ogni tipo di matrimonio: lo staff altamente qualificato metterà a disposizione la sua esperienza per fare del vostro matrimonio un evento perfetto!

Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana
Silvia DonghiScopri di più su “Silvia Donghi”
Silvia Donghi

4. Prendere un gelato

Il piano più dolce, adatto alle persone romantiche, prenderete per la gola la persona che vi piace inebriandola di dolcezza; scegliete una gelateria all’aperto che faccia gelati artigianali così, mangiandolo insieme, potrete passeggiare e chiacchierare amabilmente!

Nadia Di Falco PhotographerScopri di più su “Nadia Di Falco Photographer”
Nadia Di Falco Photographer

5. Visitare una mostra

Un appuntamento per persone appassionate d’arte che vogliono mostrare subito questo lato di sè; è il piano perfetto se siete sicuri che la persona che vi piace sia appassionata come voi o se volete metterla alla prova perchè cercate qualcuno che condivida con voi la passione per l’arte. Senza ombra di dubbio alla fine dell’appuntamento capirete se tra di voi c’è qualcosa in comune oppure no.

Qualcosa di bluScopri di più su “Qualcosa di blu”
Qualcosa di blu

6. Organizzare un pic nic

Perfetto in questa stagione, organizzare un pic nic è la scelta migliore se volete che il vostro primo appuntamento si svolga all’aria aperta! Invitando la persona che vi piace ad un pic nic le rivelerete il vostro amore per la natura e potrete vedere se questo è condiviso. Questo tipo di appuntamento vi darà la sicurezza di poter parlare tranquillamente e senza il vociare confuso che avreste invece incontrato in un locale al chiuso. Scegliete una location romantica e curata, lontano dai giochi dei bambini, dove possiate rilassarvi e conoscervi un po’ meglio!

Giuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano

Basta con le ansie e i pensieri negativi, ora che avete 6 programmi perfetti per il vostro primo appuntamento, armatevi di coraggio ed invitate ad uscire la persona che vi piace!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni