IT Login
IT

Cosa fanno gli uomini fidanzati quando escono con gli amici? I 4 profili più comuni

Gli uomini sono un mondo a parte, a volte vorremmo una guida per capirli perché ognuno di loro è fatto a modo suo. Vi proponiamo una descrizione che è solo un assaggio dell’immenso universo maschile: non abbiamo scoperto l’acqua calda, vogliamo solo aiutarvi a capire che tipo di fidanzati ci sono in circolazione e cosa fanno il venerdì o il sabato sera quando escono con cli amici.

Foto vía Shutterstock: Syda Productions

Se anche voi siete abituate a uscire con le amiche o da sole avete già una vaga idea del rituale della ‘serata libera’. Gli uomini in libera uscita assumono generalmente uno di questi 4 profili:

1. Il noioso da bancone

Certi uomini aspettano con ansia l’uscita serale con amici per un solo motivo: rimorchiare! Cameratismo, amici single, bar o discoteca fanno presto a trasformarsi nello scenario perfetto del latin lover. Per lui non è così, anzi, da ex seduttore ora veste i panni del timido e impacciato ‘noioso da bar’: talmente fuori allenamento che non saprebbe più da che parte iniziare, di solito lo trovate al bancone e l’unica bionda a fargli compagnia è una birra media!

Foto: Pemberley photos

Se gli chiedi ‘com’è andata ieri sera?’ ti dirà semplicemente ‘bene’; si tratta infatti di un uomo che ha raggiunto la maturità e non necessita della conquista da week end per sentirsi realizzato. È il tipo di uomo che si alza presto la domenica mattina per fare bricolage e in realtà non è per niente noioso! Anzi se sei così fortunata da averne uno al tuo fianco approfitta per fare con lui le 50 cose di questa incredibile bucket list.

2. Il Party Boy 

È uno di quegli uomini che una volta fidanzati si ritirano a vita sedentaria, ma che in quelle rare uscite con gli amici single danno il meglio di sé e si scatenano come se fosse l’ultima notte della loro vita. Se il tuo fidanzato è un party boy non aspettarlo sveglia nelle sue serate libere, perché non tornerà prima che sia sorto il sole. Gli uomini di questo tipo sono capaci di divertirsi come pazzi senza bisogno di flirtare perché sanno godersi davvero la compagnia degli amici più cari, quindi puoi dormire sonni tranquilli.

Foto: Tatiana Castañón

Se hai trovato un uomo così devi esserne fiera e non smettere mai di ringraziarlo per la sua gioia di vivere e la capacità di rendere la tua vita divertente, strappandoti un sorriso anche nei momenti più difficili. Quando il tuo fidanzato è l’anima della festa, let’s party!

3. Il lagnoso

C’è sempre una fetta di popolazione maschile che si lamenta della vita di copia ogni volta che solca la soglia di una discoteca. Uomini come questi si tengono lontani da soli da ogni tipo di tentazione perché non fanno altro che lamentarsi: del lavoro, della routine, della convivenza e delle faccende di casa…fino a quando la povera interlocutrice, stremata, si allontana da sola lasciandolo con la sua infelicità. Non si tratta di vera insoddisfazione, bada bene, ma semplicemente di una brutta abitudine alla lamentela che nasconde il desiderio di venire compreso, sortendo tuttavia l’effetto opposto.

Foto: Adrián Tuyo Producciones

Se hai accanto un fidanzato lagnoso non hai nulla da temere, anzi, approfitta delle sue uscite da solo per farlo sfogare! D’altra parte anche noi donne tendiamo a fare cose sbagliate per attirare l’attenzione….

4. Il ‘soli uomini’ 

Si riconosce facilmente grazie alla frase: ‘serata soli uomini’, come se si trattasse di un circolo chiuso e segretissimo al quale solo lui e la sua cerchia ristretta e selezionata di amici hanno accesso. In realtà si tratta del baretto sotto casa, della discoteca in cui vanno quasi tutti il venerdì sera o più semplicemente di una lunghissima partita a RisiKo nel garage di qualcuno, ma gli basta questa frase per sentirsi immerso in una serata diversa e speciale. È un modo il suo di assecondare il lato maschile e più autentico, non ci sono altre distrazioni per lui che i suoi amici e coltiva il rapporto con loro in modo sano.

Foto: Instantanea&Tomaprimera

Se anche il tuo fidanzato è così non hai niente di cui preoccuparti: è un uomo che da valore ai legami di amicizia, anche se lo fa in modo diverso dal tuo. In fondo, differenze a parte, uomini e donne non sono poi così distanti.

Cheli & Peacock SafarisScopri di più su “Cheli & Peacock Safaris”
Cheli & Peacock Safaris

Scoperto quindi che non hai nulla da temere dalle uscite con gli amici del tuo fidanzato, è giunta l’ora di organizzare un’avventura di coppia. Sarà un’esperienza indimenticabile, come le serate con gli amici, ma insieme a te, che oltre ad essere la donna della sua vita sei prima di tutto la sua compagna di avventure. Noi ti consigliamo un viaggio da sogno alla scoperta dell’Africa, che con Cheli & Peacock Safaris può essere il viaggio di nozze dei vostri sogni, oppure diventare il vostro destination wedding da romanzo, grazie al servizio di wedding planner: Liz e Stefano si occupano da oltre 25 anni di ecoturismo in Kenya e Tanzania, per offrire ciò che i loro ospiti definiscono ‘il viaggio della vita’. Per le coppie che desiderano sposarsi in Kenya gestiranno, oltre alla parte burocratica, anche quella di organizzazione del viaggio e dell’evento, per garantirvi un ‘Sì lo voglio’ che sarà tutta un’avventura!

[Foto vIa Shutterstock: gente, ocio, amistad]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni