IT Login
IT

Cosa evitare prima delle nozze? 12 cose da NON fare assolutamente

Il giorno che precede le nozze è un po’ come il punto di partenza di tutto, potremmo dire che il matrimonio comincia proprio qui. Ansie e dubbi prematrimoniali verranno a farti visita, è il momento delle ultime liste e di questi 10 dettagli last minute. Dopo averti spiegato quali alimenti evitare prima delle nozze, ecco le 12 cose da NON fare assolutamente a 24 ore dall’ora x. 

Sara Lorenzoni FotografiaScopri di più su “Sara Lorenzoni Fotografia”
Sara Lorenzoni Fotografia

1. Non lavorare

Sappiamo che non andrai al lavoro, ma non ci riferiamo solo all’ufficio: disconnettiti da internet, non aprire le mail, se riesci evita anche i social network. L’obiettivo è dormire sonni tranquilli e rilassarsi!

2. Non sperimentare con la pelle

Che non ti venga in mente di farti una lampada il giorno prima delle nozze! L’abbronzatura perfetta richiede cura e tempo, non si può improvvisare così; la cosa migliore è valorizzare al meglio la tua pelle con l’incarnato naturale che hai ora, o con l’abbronzatura che rimane dell’estate, se hai seguito i nostri consigli per mantenerla. 

A ModoScopri di più su “A Modo”
A Modo

3. Attenta alla depilazione

La stessa cosa vale per pinzette, laser, luce pulsata o ceretta. Non provare oggi quello che hai evitato per anni e rimani fedele al tuo metodo tradizionale di depilazione; il momento giusto per pensarci era due settimane fa!

4. No al ‘fast food’

Oggi è il giorno giusto per un frullato detox a base di frutta e verdura fresche. Grassi saturi? Fast Food? Assolutamente no! Tutta roba che favorisce la ritenzione idrica, appesantisce e rovina il sonno

5. Evita queste verdure

Ti consigliamo una cena leggera, ma attenzione a queste verdure che è meglio evitare: cavolo, lattuga, cavolfiori, broccoli o legumi. Troppo difficili da digerire, provocano gas e gonfiano la pancia. Segui i 5 consigli della nutrizionista più famosa del web

Foto: Lísola Fotografía

6. Non andare a letto tardi

Sappiamo che sarai nervosa e addormentarti ti costerà più del solito, ma cerca di non rompere la routine e vai a dormire alla tua solita ora; a meno che la tua solita ora non sia dopo la 1 di notte, in quel caso vai a dormire presto! Ascoltati una playlist romantica per rilassarti.

7. Non arrabbiarti

La filosofia è ‘let it be’, quindi non arrabbiarti perché non esiste un motivo al mondo per cui valga la pena farlo ora. Nemmeno la pioggia potrebbe rovinare il tuo grande giorno!

AlmaScopri di più su “Alma”
Alma

8. Evita l’alcol

E bevi tanta acqua. È fondamentale mantenerti molto idratata, a giovarne sarà soprattutto il viso: avrai un aspetto rilassato e tonico seguendo questi 5 consigli.  Avrai tempo di brindare domani e di combattere i postumi dopodomani!

9. No agli sport estremi

Proprio oggi? Fatti piuttosto un giro in motorino, una passeggiata rilassante o una escapade in bicicletta e non dimenticare il casco! Il bundgee jumping mettilo nella bucket list delle 50 cose da fare con tuo marito…dopo le nozze!

Foto: Click 10

10. Non provare nuovi trattamenti di bellezza

Non è questo il momento dei cambiamenti radicali: non tingerti i capelli, non cambiare la forma delle sopracciglia, non farti un tatuaggio, insomma evita queste 8 cose e qualsiasi cambio di look dell’ultima ora. Non puoi essere sicura che ti starà bene! 

11. Non provare il vestito da sposa

Proprio così. Lascia tutto pronto in un angolo speciale della stanza in cui ti preparerai: lingerie, accessori, gioielli. In fondo uno dei trucchi per non rovinare l’abito è proprio provarlo il meno possibile prima del big day

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

12. Basta pensare e ripassare

Questo è il momento di stracciare le ultime TO DO List e godersi il momento che sta per arrivare, in ogni attimo ed in ogni emozione. 

Domani mattina segui queste 7 consigli per rilassarti e vivere al massimo le emozioni del giorno più bello della tua vita. Ah, ricorda che puoi arrivare in ritardo, ma non troppo!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni