IT Login
IT

Cosa ci rende meno attraenti? Ce lo spiega la scienza

Se capire cosa ci rende interessanti agli occhi degli altri vi aveva stupito, è perché non avete ancora scoperto quali sono le cose che ci rendono meno attraenti. Il fisico e la personalità non c’entrano, nemmeno gli errori che commettiamo durante il primo approccio, a quanto pare sono le nostre abitudini quelle che possono rovinare la vita sentimentale. Scoprite quali sono secondo la scienza le 10 cose che ci rendono meno attraenti agli occhi degli altri.

Eolie in LoveScopri di più su “Eolie in Love”
Eolie in Love

1. Essere solitari

Le persone misteriose e con pochi amici possono risultare interessanti per qualcuno, ma nella maggior parte dei casi suscitano l’effetto opposto. Uno studio del 2014 dell’Università della California ha dimostrato che la stessa persona vista in una foto di gruppo risulta più attraente che in una foto da sola. Insomma un volto circondato da altri volti è più interessante, ciò dimostra che preferiamo le persone socievoli e con tanti amici.

2. Essere troppo felici

Ovviamente l’infelicità non è sexy, ma nemmeno il suo opposto: mostrare una vita felicissima e postare continuamente foto sorridenti sui social non è una buona strategia per attirarsi le simpatie degli altri. Questo fenomeno risulta vero soprattutto per le donne, che secondo una ricerca del 2011 trovano gli uomini troppo felici, meno attraenti.

3. Il cattivo gusto musicale

Anche se ascoltare musica trash è uno dei vizi che abbiamo tutte, uno studio del 2014 ha dimostrato che le donne si sentono attratte dagli uomini con gusti musicali più ricercati. In poche parole, un uomo bellissimo che ascolta gli One Direction può risultare molto meno attraente di un altro, meno bello ma fan di Devendra Banhart.

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

4. Non avere sense of humor

Né troppo felici né troppo poco: chi non ha senso dell’umorismo e quindi sa ridere poco, non piace a nessuno. Come spiega questo libro di psicologia, il sense of humor è una manifestazione di intelligenza e il cervello è più sexy del corpo!

5. Lo stress non è sexy

Il peggior nemico della vita lavorativa lo anche in quella sentimentale. Le persone stressate risultano molto meno attraenti, soprattutto quando si tratta delle donne. A dirlo sono numerose ricerche e un’inchiesta che ha dimostrato come gli uomini preferiscano il viso delle donne con livelli più bassi di cortisolo, l’ormone dello stess.

La Pampa RelaisScopri di più su “La Pampa Relais”
La Pampa Relais

6. Mostrarsi disinteressati all’altra persona

‘In amore vince chi fugge?’ Sembrerebbe proprio l’opposto. Seguite i consigli di questa guida per appuntamenti e cercate di mostrare all’altro il vostro interesse, è il modo migliore per risultare attraenti. Se credevate che essere duri e distaccati fosse una strategia vi sbagliavate, come in questi altri 4 casi.

7. Disinteressarsi della moda

Non è fashion essere poco fashion. Uomini e donne non apprezzano chi è trasandato e chi trascura l’abbigliamento. La soluzione a questo problema è semplicissima, soprattutto per gli uomini, la cui vocazione allo shopping non è forte come quella femminile: basta rivolgersi agli style advisor di Lanieri Atelier, che sapranno guidarvi nella scelta del modello su misura per voi, realizzando un capo tailor made, in tutti i sensi.

Lanieri - Atelier TorinoScopri di più su “Lanieri - Atelier Torino”
Lanieri – Atelier Torino

8. Essere una persona poco attiva

Cioè pigra. Le persone fiacche e poco attive non piacciono, lo spiega bene questo studio sul comportamento: le persone dinamiche ed energiche trasmettono fiducia e risultano molto più sexy dei pigri, per non parlare poi dei benefici dello sport nella vita sessuale.

9. Un aspetto poco riposato

Occhiaie e borse sotto gli occhi non stanno bene a nessuno: i segni della privazione da sonno si vedono e non piacciono. Lo dimostra questo studio, che spiega come mai quando siamo alla ricerca di un partner tendiamo ad escludere quelli che sembrano poco riposati, in quanto l’aspetto sleepless trasmette trascuratezza, cattiva salute e anche minor senso di responsabilità. 

10. Non saper parlare

Le donne preferiscono gli uomini che sanno intrattenerle, vale anche l’opposto: gli uomini preferiscono una compagna con cui parlare piuttosto che una più bella ma priva del dono di una buona conversazione. Ricordiamoci che è meglio essere migliori amici prima che amanti!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

Il segreto per essere attraenti è non trascurare questi 10 aspetti. Scoprite anche quali sono le 9 cose che gli uomini cercano nella futura moglie e le 10 caratteristiche che il futuro marito dei sogni dovrebbe avere.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni