IT Login
IT

Corone di fiori per una pettinatura da sposa in stile bohemienne

Corone di fiori per la sposa. Foto via Vintage Wedding Day.

Hai già deciso – non indosserai il velo da sposa – ma come farai a rendere ancora più splendida la tua acconciatura da sposa? Con una corona di fiori che renderà tutto ancor più femminile, naturalmente!

Le corone di fiori sono un trend in crescita come alternativa al velo da sposa e sono una opzione veramente, veramente carina come fermaglio e ornamento. Lo stile assolutamente romantico e decisamente femminile può essere adatto per ogni sposa o stile di nozze, anche se lo indirizzano verso uno stile più bohemienne. E come si può capire dalla foto in alto del sito Vintage Wedding Day, la corona di fiori può andare bene con qualsiasi acconciatura da sposa. La preferiamo con riccioli sciolti, o romantiche trecce bohemienne. Date un’occhiata alle pettinature per un matrimonio estivo per vedere che cosa intendiamo.

Corona di fiori per sposa. Foto di Lucia Belle Photography via Bridal Musings.

Perfetta per matrimoni all’aperto e garden party di stile, una corona di fiori renderà la sposa protagonista del bel paesaggio naturale come in questa immagine tratta da Bridal Musings fotografata da Lucia Belle Photography.

Corona di fiori by Mignonne Handmade su Etsy
Corteccia viti e fiori intrecciati su cerchietto con pettine a denti da Handmade Mignonne su Etsy
Corona con fiori di seta by Mignonne Handmade on Etsy

Le corone di fiori per la sposa sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori. Potete sceglierne di grandi, con rose in evidenza o margherite mignon. Ci sono molti venditori che hanno tra i loro accessori e prodotti le corone di fiori su Etsy. Scopri quelle di Handmade Mignonne su Etsy.

Parrucchino floreale di Owen Sullivan. Photo by Jillian McGrath Photography.
Corone floreali di Owen Sullivan. Photo by Jillian McGrath Photography.

Owen Sullivan è la società di design floreale ed eventi che ha creato queste splendide corone di fiori artificiali. Sebbene le loro corone floreali sono veramente magnifiche, sono disponibili anche per creare installazioni personalizzate complete di design floreale per il vostro matrimonio!

Il tutorial di DIY per creare corone di fiori su Bleubird Vintage

Se volete fare con le vostre mani le corone floreali, controlla questo tutorial di DIY Floral Corona su Bleubird Vintage. Questa opzione è sicuramente meno cara e vi farà risparmiare qualche soldo su un copricapo personalizzato. Il blog del proprietario di Miss James suggerisce di usarle per decorare anche il matrimonio perchè sono molto più conveniente. L’idea è perfetta anche per ornare l’intero gruppo nuziale con corone di fiori come ha fatto Kate Moss al suo matrimonio.

Corone di fiori per il matrimonio di Kate Moss. Photo by Mario Tetino via Vogue.com.

Sei per il trend delle corone di fiori per la sposa o preferisci un velo tradizionale? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Seguici su Twitter, su Facebook, e scoprite la nostra nuova ossessione  per Pinterest! Se ti sposi tra poco, assicurati di controllare tutte le opzioni favolose della lista nozze Zankyou!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

stiegi
28 August 2012

Un po’ troppi fiori per i miei gusti preferisco uno stile più sobrio e moderno

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni