• Magazine
  • La sposa
  • 6 consigli per scegliere le tue scarpe da sposa: guida all'accessorio numero 1

6 consigli per scegliere le tue scarpe da sposa: guida all'accessorio numero 1

Per aiutarvi a fare la scelta corretta e destreggiarvi tra le più belle scarpe da sposa del 2016, vi offriamo 6 consigli chiave perché le vostre scarpe da sposa siano stilosissime ed anche comode.

  • Accessori sposa
  • Scarpe da sposa
  • Pura Lopez
  • Consigli

Dopo la scelta del vestito vengono gli accessori e per primi i più amati dalle donne di tutto il mondo: le scarpe! Donne e scarpe da sempre sono un binomio inscindibile, immaginate quando arriva il momento di scegliere le scarpe per il grande giorno. Scegliere le calzature giuste è difficile quasi quanto scegliere l’uomo giusto!

Pubblicità

Per aiutarvi a destreggiarvi tra le più belle scarpe da sposa del 2016, vi offriamo 6 consigli chiave perché le vostre calzature siano stilosissime ed anche comode.

SalvareRpS Wedding PhotographyScopri di più su “RpS Wedding Photography”
RpS Wedding Photography

1. La qualità prima di tutto

La parola d’ordine del vostro matrimonio è comodità. Oltre al design, scegliete le scarpe in base alla portabilità: devono essere fatte con i materiali migliori, possibilmente da un marchio specializzato in calzature da sposa, come quelli che trovate nella directory di Zankyou. Ricordate che la miglior posa davanti al fotografo è un bellissimo sorriso, e non una smorfia di dolore.

SalvareLos zapatos de tu boda
Foto: Los zapatos de tu boda

2. Il prezzo non è tutto 

Tutte noi abbiamo nell’armadio almeno un paio di scarpe da poco, un acquisto fatto un pò incautamente con la promessa di metterle almeno una volta. Promessa infranta perché le scarpe di bassa qualità di solito costano poco, ma non valgono molto e portarle è difficilissimo. Questo non è il momento di comprare scarpe così! I vostri piedini si meritano tutte le attenzioni, ed anche una voce nel budget matrimoniale; seguite gli 8 consigli per calcolare le spese legate al look della sposa.

SalvareRiccardo Cigno Wedding PhotographyScopri di più su “Riccardo Cigno Wedding Photography”
Riccardo Cigno Wedding Photography

3. Comprate online e ricevetele direttamente a casa!

La varietà di modelli a disposizione vi permette di trovare facilmente quelle giuste per voi. Cercando tra i negozi on line avrete a disposizione un ventaglio di alternative ancora più ampio, con il vantaggio di ricevere il modello di vostra scelta direttamente a casa, molto spesso senza spese di spedizione.

SalvareSara D'Ambra
Sara D’Ambra

4. Cercate lo stile più adatto a voi

Ogni sposa ha i suoi gusti in fatto di scarpe. Il modello adatto a voi deve rispecchiare la vostra personalità e accompagnarsi bene all’outfit nuziale. Non distaccatevi troppo da ciò che amate nella vita di tutti i giorni, ad esempio se siete appassionate del vintage sicuramente vi troverete molto bene nei panni di una sposa fifties, se siete più tradizionali preferite un look classico e romantico.

SalvareLos zapatos de tu boda
Foto: Los zapatos de tu boda

5. I dettagli fanno la differenza

Regola generale che non vale solo per ai piedi ma anche per gli accessori. Le scarpe da sposa sono diventate un oggetto di culto sul quale gli invitati puntano gli occhi durante le nozze. Per questo scegliete una scarpa con personalità che racconti qualcosa di voi e si faccia in qualche modo notare, come ad esempio la nuova collezione Loriblu tempestata di dettagli Swarovski o, perché no, una coloratissima calzatura, tendenza di quest’anno.

SalvareLoribluScopri di più su “Loriblu”
Loriblu

6. Considera la stagione e il tacco!  

Se siete molto coraggiose e volete farti notare, staccando tutti in altezza nel giorno delle vostro matrimonio, potete optare per una scarpa dal tacco altissimo o con plateau, ma abbiate cura che sia sopportabile e vi dia il giusto sostegno. Soprattutto non dimenticate il periodo dell’anno in cui vi sposate, per decidere tra una scarpa più chiusa o un sandalo ad effetto nudo. Se non siete tanto abituate ai tacchi alti non è questo il momento di iniziare! Scegliete un’altezza intermedia o le trendyssime ballerine da sposa, i vostri piedi ringrazieranno!

SalvareLe SillaScopri di più su “Le Silla”
Le Silla

Il miglior consiglio che possiamo darvi per scegliere le scarpe giuste è quello di rivolgervi ad un negozio specializzato o ad un marchio del settore. Provate a sfogliare la collezione Pura Lopez 2016 e contattate i migliori fornitori Zankyou.

 

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Le Silla Scarpe da sposa
Loriblu Scarpe da sposa
RPS wedding photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.