IT Login
IT

5 consigli per rimanere innamorati… durante i preparativi del matrimonio

Leonora e Dario Mazzoli Wedding PhotographerScopri di più su “Leonora e Dario Mazzoli Wedding Photographer”
Leonora e Dario Mazzoli Wedding Photographer

Vi siete conosciuti ed è stato un colpo di fulmine! Avete riportato tutti i 7 sintomi dell’amore e, sicure di aver trovato quello giusto, avete deciso di fare il grande passo! Quello che forse non vi ha spiegato nessuno è che nei prossimi mesi della vostra vita non si tratterà più di voi due ma di lui soltanto: il matrimonio!

Per organizzare una festa perfetta ed essere più belle che mai, avrete il vostro bel da fare nei preparativi, tutto ciò potrebbe portarvi a trascurare la coppia. Capita molto più spesso di quanto crediate, quindi, se non volete arrivare al grande giorno un pò meno innamorati di quando l’avevate deciso, seguite questi consigli, perchè l’Amore è un sentimento che nasce spontaneo ma va coltivato per farlo durare tutta la vita.

  • 1. Don’t panic! 

‘Per tutta la vita’ è una frase che fa paura. Tranquille, un momento di panico capita a tutti! Respirate e rilassatevi. Basteranno pochi attimi a ritrovare la calma e ricordarvi perché avete deciso di sposarvi; ci sono almeno 10 buoni motivi per cui vale la pena!

  • 2. Vacanze insieme

Avrete sicuramente già programmato un meraviglioso e romantico viaggio di nozze, ma anziché pensare a dopo il matrimonio, provate a concentrarvi sul ‘prima’. Concedetevi una romantica escapade, magari più breve senza andare lontanissimo, per ritagliarvi qualche giornata di intimità in un luogo speciale. Godetevi ogni attimo prima del grande giorno, sono emozioni che si vivono una volta sola nella vita.

WeddingCity photographyScopri di più su “WeddingCity photography”
WeddingCity photography
  • 3. Alcune regole

Arriverà un momento in cui solo la parola ‘matrimonio’ vi farà innervosire, vedrete. Prima che ciò accada e per evitare che le vostre conversazioni diventino monotematiche, decidete a tavolino delle semplici regole di comportamento: stabilite dei momenti in cui è vietato parlare del matrimonio, ad esempio la sera a cena, oppure la domenica. Confinate il tema ‘matrimonio’, anche se all’inizio non vorrete parlare di altro dopo un pò non vedrete l’ora che sia finito!

  • 4. Cene a lume di candela

Probabilmente state seguendo una delle 10 diete più famose per arrivare in perfetta forma il giorno del sì, ma almeno una volta a settimana prendetevi la ‘serata libera’ dal conteggio calorie: sedetevi a tavola col vostro lui, cucinate insieme se vi piace, mettetevi qualcosa di carino, un gioiello che vi ha regalato lui e cenate insieme come ai primi appuntamenti. Parlate di altro (vedi punto 3) e godetevi la magia dell’amore con l’emozione del grande giorno che ancora deve arrivare.

The White StudioScopri di più su “The White Studio”
The White Studio
  • 5. Romanticismo

Tutte le spose sperimentano l’eccitazione del futuro matrimonio, che trova il suo apice nella scelta dell’abito. Vi ritroverete a passare gran parte del vostro tempo libero a cercare ispirazione su internet, nei magazine e soprattutto in giro per negozi fino all’indimenticabile momento della prova del vestito da sposa. Non negatevi nessuna di queste indimenticabili esperienze, ma non dimenticatevi che nulla sarebbe possibile se non ci fosse lui, il vostro fidanzato. Scrivetegli messaggi romantici, magari proprio mentre siete in giro a cercare il vestito perfetto, pensate alla vostra metà e condividete con lui gli attimi più emozionanti. Mantenete viva la magia e sorprendete il partner come se fosse sempre il primo giorno.

Ricordate che sposarsi è il regalo più bello che possiate farvi, e sarà un giorno speciale e ricco di emozioni e ricordi che vi accompagneranno per tutta la vita. Non fatevi sopraffare dai preparativi, in fondo il vostro amore conta molto di più del vestito che indosserete, la sposa più bella è quella che più felice si sente!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni