IT Login
IT

Consigli per la scelta delle fedi nuziali

Consigli per la scelta delle fedi nuziali

Una delle tante cose a cui pensare nell’organizzazione del matrimonio é la scelta delle fedi. Il compito non é semplice come si potrebbe pensare in un primo momento e in effetti possiamo immaginare la scena che si ripete puntualmente quando in gioielleria, di fronte a mille possibilitá, ci si trova perduti in mezzo a centinaia di modelli differenti. Ne esistono di tutti i tipi: sottili, con pietre, moderni, tradizionali! Che mal di testa, vero? La scelta degli anelli come quella degli accessori é sempre un pó problematica. Che tipo di fede vi piacerebbe indossare per il resto del tempo che starete insieme? Difficile la scelta e anche se non ci sono ricette scritte, sí esistono alcuni consigli da poter tenere in considerazione. Secondo l’esperto di gioielli Michael O´Connor “Se la mano é lunga con dita lunghe e sottili, i disegni piú ampi risplenderanno maggiormente al dito. Gli anelli rotondi sono perfetti per questo tipo di mano. Se la mano é corta meglio un tipo di fede piatto e sottile”.

Fedi Polello, Oro18k, platino e diamanti, altezza 5mm, incisione compresa nel prezzo

Al contrario, la disegnatrice di gioielli Denise Solay, creatrice di gioie per famosi del calibro di Michelle Pfeiffer, Nancy Sinatra, Cindy Crawford e Jerry Hall, consiglia “di portare i gioielli nel posto giusto in cui vogliate che arrivino gli sguardi”. La disegnatrice é una che non teme il rischio e per questo crea collezioni originali con piccoli amuleti portafortuna, con perle tradizionali o girocolli doppi che si possono usare insieme o separati.

Fedi DonnaOro in oro bianco e diamanti 5 carati

E dal punto di vista personale? beh il consiglio piú facile da seguire é basarsi sui gusti personali e se possibile lasciare da parte almeno in questa occasione il preventivo per regalarvi gli anelli che per sempre porterete al dito come simbolo della vostra unione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni