IT Login
IT

Consigli per conservare l’abito da sposa

Scatola per conservare il vestito da sposa

É logico pensare che dopo tutto il tempo, le energie, le parole investiti per la scelta del vestito, vorrai conservarlo bene e tenerlo con te per sempre o almeno per un periodo lungo dopo le tue nozze. Dopo tutta la pianificazione, la cerimonia e la festa passano velocissime e le uniche cose che restano di questo momento cosí bello sono le foto, i video, i regali e , perché no, il vestito da sposa. Di seguito ti diamo alcuni consigli su come conservarlo senza avere problemi. La prima cosa da tenere in mente é che il giorno delle tue nozze devi godertelo. Perció, non pensare al fatto che il vestito possa sporcarsi o rovinarsi perché del resto tutto quello che conservi ti servirá a ricordarti di questo giorno e ogni situazione avrá sicuramente una storia o un aneddoto.

Detto ció, ecco alcuni consigli per conservare il vestito dopo la festa. La prima cosa necessaria sará lavarlo o provvedere a pulirlo il prima possibile. Se partite per la luna di miele subito dopo le nozze, la cosa migliore é incaricare un familiare, un’amica o una persona che sapete si prenderá cura del vestito come foste voi. Assicurati che dove lo porterai a lavare siano specializzati in questo tipo di lavaggio e se hai delle referenze sul posto, ancora meglio: in questo modo eviterai ulteriori problemi.

In secondo luogo, una volta pulito, dovrai mettere il vestito in una scatola che possa contenerlo senza forzarlo. Se il vestito ha accessori come il velo, é raccomandabile conservarli insieme al vestito. Importante é avvolgere il vestito in un foglio di carta di seta incolore o qualcosa di simile che possa assorbire l’umiditá. É consigliabile usare anche queste bustine che si trovano nelle scatole delle scarpe o nelle borse, che hanno palline di gel che servono a combattere i cattivi odori e l’umiditá.

Terza cosa, dovrai avere la costanza di ventilarlo ogni tanto (ogni 6 mesi piú o meno) in modo che non restino i segni dove é stato ripiegato, diventi giallo o si rovini la tela. In questo modo eviterai la comparsa di funghi. Se pensi di utilizzare la naftalina, che non é la cosa piú raccomandabile, dovrai avere la costanza di cambiarla ogni 3 mesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni