IT Login
IT

10 consigli imperdibili per un matrimonio à la page: la parola al nostro esperto di Parigi

Come la moda e il design, anche i matrimoni sono sempre al passo coi tempi e seguono le ultime tendenze. Per assicurarvi un matrimonio trendy e divertente, dite SI alle novità! Volete sapere quali sono le scelte più cool del momento? Ci siamo rivolti ad un’esperta: Ludivine, la wedding planner di Jour de Prestige, ecco i 10 consigli che ci ha dato!

Jour de PrestigeScopri di più su “Jour de Prestige”
Jour de Prestige

1. Alternative buffet

Il buffet ha rappresentato una bellissima rivoluzione nel banqueting per matrimoni, ma ormai è passato!  È tempo di portare una ventata di novità nel vostro menu, pur rimanendo orientati sul finger food che piace e diverte gli invitati: optate piuttosto per uno stand di pop corn, zucchero filato fai da te o il lemonade bar, in perfetto stile country chic. C’è una vera moltitudini di soluzioni vi permetteranno di stupire i vostri ospiti!

2. Bomboniere (veramente) originali 

Abbandonate i sacchettini di tulle per confetti: saranno in pochi a mangiarli per davvero, e ancora meno quelli che li conserveranno. Molto meglio offrire agli ospiti un petit cadeau personalizzato che possano usare in futuro, e quindi ripensare a voi ogni volta! Ad esempio: un sacchetino in juta personalizzato, etichette da viaggio, magnetici customizzati…scegliete piccoli oggetti da rendere ‘su misura’ dei vostri ospiti, sarà un pensiero gradito e soprattutto utile!

Jour de PrestigeScopri di più su “Jour de Prestige”
Jour de Prestige

3. Giocatevi la carta del tema matrimoniale

Ormai non si tratta più di colori o decorazioni, è il tema che la fa da padrone! È quindi molto meglio declinare tutte le decorazioni e gli allestimenti a partire dalla tendenza che avete scelto. Vale tutto: dal matrimonio bohemienne, al country chic, passando per stravaganze come il circus wedding. Non avete ancora scelto il tema delle vostre nozze? Ecco una guida in 5 passi per assicurarvi il mood giusto.

4. ‘Trash the dress’ 

Quale donna non sogna di indossare di nuovo il suo abito dopo le nozze? Eccovi esaudite! Qualche giorno dopo il matrimonio rimettetevi il vestito dei vostri sogni, dirigetevi verso un posto bizzarro e….distruggetelo! Lasciatevi andare a una sessione fotografica di ‘trash the dress’ in uno scenario particolare, senza preoccuparvi di come ne uscirà il vestito da sposa. Le immagini saranno un suovenir indimenticabile garantito!  

Jour de PrestigeScopri di più su “Jour de Prestige”
Jour de Prestige

5. Un tableau marriage di design

A cosa serve il tableau marriage? Una volta aveva il solo scopo di indicare agli invitati il loro tavolo, oggi invece è diventato parte integrante della decorazione, un elemento con il quale giocare nella forma e nei colori: un albero, uno specchio, una gabbia per uccelli, uno schermo……Tutto è possibile, l’unico limite è la fantasia!

6. Il ‘save the date’ 

È indispensabile mettere all’erta i vostri inviati con un grande anticipo, per dar loro il tempo di organizzarsi e tenersi libera quella giornata, scegliere l’outfit giusto e anche il regalo per voi! Di norma le partecipazioni di nozze vanno inviate tra i 4 e i 6 mesi di anticipo; una soluzione comoda, simpatica e green è quella di utilizzare internet. Con zankyou potete creare il vostro sito personalizzato, scegliendo tra diverse opzioni grafiche, tra cui dei simpaticissimi ‘save the date’.

Jour de PrestigeScopri di più su “Jour de Prestige”
Jour de Prestige

7. Il brunch del giorno dopo

Per il giorno dopo il matrimonio, ma anche per gli sposi mattinieri, l’opzione ‘brunch’ è una scelta semplice ma originale, che piacerà ai vostri ospiti! Per il catering mantenetevi sul piano informale e scegliete l’opzione food truck, la ‘cucina mobile’ che ha conquistato tutti con i suoi piatti saporiti e i furgoncini vintage.

8. Il Candy Bar nuziale

Ritorna in auge il tradizionale buffet dei dolci, che rivisitato in chiave moderna ha riconquistato tutti con i suoi colori e la varietà di scelte. Le ultime tendenze in fatto di dessert per matrimoni ci mostrano un ritorno alla raffinata semplicità, come la naked wedding cake  e il wedding ice cream perfetto in queste caldissime giornate estive.

Jour de PrestigeScopri di più su “Jour de Prestige”
Jour de Prestige

9. Il mio regno per un fotografo!

Chiudete in soffitta le foto in posa, dove tutti stanno perfettamente rigidi al loro posto. Non è più così, oggi il fotografo è l’artista del vostro matrimonio, che sceglie inquadrature e primi piani particolari in grado di trasmettere le emozioni e rivivere i momenti più importanti; tutto sta nei dettagli!

10. L’angolo del Photoboot

Non dimenticatevi che il matrimonio è un giorno felice! I vostri invitati vogliono divertirsi e quindi perché non offrire loro un angolo dove lasciarsi andare davanti all’obiettivo di una macchina fotografica? Questo è il photobooth, una tendenza incontrastata negli ultimi matrimoni, che mette a disposizione degli ospiti accessori divertenti e la possibilità di fare qualsiasi cosa davanti alla camera; vi regaleranno facce da matrimonio indimenticabili!

_____________________________________________________________

Jour de Prestige

15 rue Horace de Choiseul 77950 – Maincy (Francia)

Tel. +33 09.81.06.09.10

E-mail jdp@jourdeprestige.com

Sito web www.jourdeprestige.com

Su Facebook e Twitter 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni