IT Login
IT

Con la tua famiglia o con la mia? Piccole complicazioni del cenone di Natale

Con la tua famiglia o con la mia?”. E’ questa la grande domanda che tutte le coppie si pongono quando si avvicina questo giorno così sentito. Si preparano tutte le decorazioni di Natale e ci si aspetta di passare questo giorno in famiglia, però il grande problema è: con quale? La domanda è facile, ma la risposta?

João Almeida

Nel frattempo che prenderete una decisione, suoceri e genitori cercheranno per settimane o addirittura mesi prima di indirizzare il vostro “destino” in un giorno così speciale. I loro sforzi saranno diretti continuamemente a fare in modo che passiate il Natale assieme a loro, ma alla fine la decisione spetta solo a voi, anche se è un tema piuttosto complicato da trattare.

Rachel Nicole Arts

Consapevoli che si tratta di un tema molto delicato, noi di Zankyou vogliamo darvi alcuni consigli per passare il Natale nel miglior modo possibile:

- Parlare della questione con qualche familiare non risolve nulla, la decisione dovete prenderla voi due e parlare con altri parenti può solamente cdare via ad una conversazione scomoda e confondervi ulteriormente le idee.

Efeito Espontâneo

- La cosa migliore in questi casi è optare per “quest’anno passiamo il Natale con la mia famiglia, il prossimo con la tua“. Ma la domanda qui è, chi cede per prima? In una relazione di coppia, uno degli aspetti più importanti è essere comprensivi ed accettare alcuni compromessi, come questo. Fare un passo indietro per quanto riguarda il cenone natalizio farà in modo da evitare superflue discussioni con la tua metà.

Kim J. Martin Photography

- “Ogni famiglia ha la sue tradizioni”. Il Natale è diverso in ogni posto e ogni famiglia lo celebra in maniera differente. Non prendete queste differenze come qualcosa di negativo, evitate di annoiarvi o amareggiarvi e cercate invece di trarre il meglio da ogni situazione e cogliere tutti i lati positivi del Natale che avete deciso di passare!

- Se proprio non riuscite a trovare una soluzione, potete optare per un’opzione migliore: non scegliete nessuna delle due ed invitate entrambe le famiglie a casa vostra! Sarete così circondati da tutte le persone più care e passerete la Vigilia in un clima di festa e serenità!

Callie Hobbs Photography

E a proposito di scelte importanti, se avete in programma di sposarvi, non dimenticate di scoprire quali sono le 6 persone da non invitare al tuo matrimonio: bisogna fare una scelta anche tra i parenti! Nel frattempo, godeteveli durante le feste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni