IT Login
IT

Come sfoggiare una scollatura in maniera elegante se sei invitata ad un matrimonio

Tendenza dell’ultimo momento in fatto di abiti da cerimonia è sicuramente la scollatura sulla schiena e sulle spalle! Che sia più o meno profonda, geometrica o asimmetrica, è lo stesso, l’importante è che questa scollatura risalti la nostra forma fisica; ecco allora dei preziosi consigli perchè la vostra sia una scollatura perfetta!

1. “Vedo non vedo”

L’importante quando si indossa una scollatura, è non esagerare poichè si rischierebbe di perdere di eleganza; se hai preferito un abito scollato sulla schiena evita assolutamente di ripetere il taglio sul davanti dell’abito e viceversa. Coprendo una parte e scoprendone un’altra risulterete eleganti, sensuali ma non eccessive e volgari!

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

2. Valorizza i tuoi punti forti

Scegli una scollatura che valorizzi i tuoi punti forti: se hai un decolletè molto pronunciato o, al contrario, hai poco seno, preferisci una scollatura sulla schiena o sulle spalle che risulterà molto sexy ed elegante.

La scollatura sulle spalle è tra le più sobrie ed eleganti ed è perfetta per qualsiasi tipo di matrimonio, che sia di giorno o di sera, come testimonia questo splendido abito della collezione ASOS cerimonia; le spalle scoperte conferiscono un’aria di sofisticata sensualità e le stampe floreali su tessuto lucido rendono l’outfit talmente luminoso da non necessitare di particolari accessori che lo risaltino. Scegliere un abito della collezione ASOS Cerimonia significa essere sicure di aver scelto il meglio.

AsosScopri di più su “Asos”
Asos

 

3. Esfolia ed idrata

Per scoprire le spalle o la schiena è importante che la pelle risulti perfetta; proprio per questo preparatevi al matrimonio con uno specifico trattamento esfoliante ed uno idratante. La vostra pelle sembrerà rigenerata e risalterà ancora di più la scollatura!

Coppola CarimoniaScopri di più su “Coppola Carimonia”
Coppola Carimonia

4. Scegli bene il reggiseno

Ad ogni scollatura il suo reggiseno! Se hai scelto un abito scollato sulle spalle ed hai poco seno puoi optare per un reggiseno senza bretelline, se invece l’abito ha un ampio scollo sulla schiena puoi indossare delle coppe in silicone che troverai in ogni negonio di intimo in tutte le taglie e in diversi modelli. Al bando le bretelle in silicone eredità degli anni ’90: rovinerebbero tutta l’eleganza dell’outfit.

FFC Creative GruopScopri di più su “FFC Creative Gruop”
FFC Creative Gruop

5. Spalle toniche ed allenate

Un ottimo consiglio se hai scelto un abito scollato sulla schiena o sulle spalle è quello di arrivare al giorno della cerimonia con la parte superiore del corpo tonica ed allenata; farlo non è così faticoso come sembrerebbe: vi basterà dedicare mezz’ora al giorno per tre giorni a settimana facendo esercizi specifici per quella zona del corpo ed arriverete perfettamente in forma per sfoggiare la vostra scollatura da urlo!

Dive & Dame CerimoniaScopri di più su “Dive & Dame Cerimonia”
Dive & Dame Cerimonia

6. I giusti accessori

Se sei invitata ad un matrimonio di giorno ed hai scelto un abito scollato, ricorda il must della moda “less is more” e non esagerare con gli accessori! Parola d’ordine sobrietà: scegli accessori semplici e colori tenui e risulterai elegantissima nel tuo abito scollato.

Stile di SaraScopri di più su “Stile di Sara”
Stile di Sara

Se invece il matrimonio è di sera puoi optare per accessori più vistosi ma sempre senza esagerare! Preferisci abiti dalle tinte classiche come il nero o il blu ed abbinali a dei pendenti che diano luce all’outfit risaltando la scollatura!

Ora che sai tutto quello che c’è da sapere su come indossare un abito da invitata di nozze scollato, trova quello che fa per te e sarai ricordata da tutti per la tua sensualità ed eleganza!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni