IT Login
IT

Come scegliere le scarpe da sposa per il tuo matrimonio: ecco i 5 segni distintivi

Il giorno del matrimonio sarà uno dei più speciali della vostra vita, di conseguenza, dovete essere al massimo delle vostra forma fisica e avere un sorriso raggiante. Naturalmente sapete già che il vostro look deve essere studiato in ogni dettaglio e quando parliamo dettagli intendiamo naturalmente l’acconciatura, i gioielli,  e naturalmente le scarpe.
Ovvero l’unico dettaglio che ha il potere di trasformare un sorriso raggiante in una smorfia di dolore. Come sempre però vi veniamo in aiuto suggerendovi cinque dritte che vi permetteranno non solo di  di scegliere le scarpe perfette ma anche le più adatte a voi

Si sa, se c’è qualcosa che definisce e segna lo stile di una sposa sono i suoi accessori, a volte anche più importanti del vestito. Ogni sposa deve cercare quegli accessori che si adattano perfettamente alla outfit, per ottenere il massimo dei risultati in termini di stile.

Salem SposeScopri di più su “Salem Spose”
Salem Spose

Scegliendo le scarpe dovrebbe valere lo stesso meccanismo che vi ha portato a scegliere il vostro abito: l’amore a prima vista.
Le scarpe devono rappresentarvi e farvi sentire a vostro agio, quella del matrimonio in infatti non è l’occasione per  osare l’acquisto di calzature che non avreste mai acquistato nella vostra vita. Se avete voglia di osare, fatelo nel look che avrete durante il vostro addio al nubilato (a proposito leggete qui le idee per una serata eccezionale) ma il girono del matrimonio siate fedeli a voi stessi o rischierete di non riconoscervi.

Sono cinque i segni distintivi delle scarpe da sposa perfette

  •  Design unico

La vostra scarpa deve avere un modello unico che si distingua. Cercatelo in linea con la vostra personalità e il mood delle vostre nozze: via libera ai dettagli in pizzo se il vostro matrimonio avrà un atmosfera vintage o ad inserti in cristallo che magari riprendano la decorazione del vostro corpetto

  • Comodità

Sarà un giorno speciale e molto intenso, fatte rare eccezioni sarete in piedi praticamente tutto il tempo perciò quando scegliete le vostre scarpe prestate attenzione a come vi calzano: se il cinturino stringe e in punta vi sono strette non cedete, probabilmente porta solo andare peggio. Vi raccomando inoltre di scegliere un tacco con un’altezza compresa tra 5 e 8 centimetri, che slancia la figura senza esagerare.

Andrea IommiScopri di più su “Andrea Iommi”
Andrea Iommi
  • Classe e bon ton

La tradizione prevede che per un occasione importante come un matrimonio non stia bene mostrare le dita dei piedi..l’ideale per una sposa che ci tenga a seguire tradizioni e bon ton è dunque una decollette.
Ma d’altra parte quando le nozze sono celebrate in piena estate vestire dei sandali è una tentazione irresistibile! (oltre che in alcuni casi opportuna e confortevole). Perciò perché osate pure degli stiletto o dei sandali gioiello, ma lasciatevi sempre guidare dal buon gusto.

  • Un pizzico di romanticismo

Come tutti gli accessori anche le scarpe hanno un loro linguaggio ed esprimono un mood, aggressive, sportive, sexy o professionali sono certa che nel vostro armadio ne abbiate di tutti i tipi. Qaundo scegliete quelle che indosserete giorno del vostro matrimonio abbiate cura che l’unico messaggio che esprimano sia grazia e dolcezza.

LoribluScopri di più su “Loriblu”
Loriblu
  • Piccoli dettagli preziosi

Non dimentichiamo però che la scelta di una scarpa passa anche attraverso altri piccoli fattori come il colore, le pietre preziose, il materiale con cui sono state realizzate. Sono tutti dettagli che la sposa deve considerare in base al suo abito e al suo stile personale. Sempre più spesso vedo spose che scelgono i toni nudo o pastello che consentono anche di riutilizzare la scarpa in molte altre occasioni successive alle nozze in cui indossandole vi sembrerà di tornare a rivivere il vostro grande giorno. Se volete scoprire le più belle scarpe del 2016 correte http://www.zankyou.it/g/scarpe-da-sposa-2016-trova-il-modello-perfetto-per-te!

Riondato CocllectionScopri di più su “Riondato Cocllection”
Riondato Cocllection

I luogo migliore dove trovare le scarpe da sposa è l’atelier dove avete acquistato l’abito, da Esperia, Salem Spose, Gloria Saccucci troverete sicuramente un vasto assortimento!

Ma se non trovate la scarpa giusta voi perché non farla confezionare su misura da Andrea Iommi o Lino Torresi, Riondato? Potrete confezionarla nel colore più simile al vostro abito, utilizzando un pezzo di tessuto come campione e dopo le nozze potrete tornare a farle rivestire nel vostro colore preferito!

Riguardo salla scelta delle scarpe per lo sposo, invece, non perdetevi i consigli qui dello staff di Loriblu.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni