IT Login
IT

Come scegliere l’abito da sposo per un matrimonio di giorno

Immaginatevi un’ assolata domenica mattina, una chiesetta di campagna con le campane a festa, decorazioni di fiori che ne ornano le navate ed uno sposo che aspetta davanti all’altare tra il vociare suffuso della gente che riempie l’ambiente… che abito indossa? O meglio, quale dovrebbe indossare? Ogni momento della giornata ha il suo outfit ideale e, nel caso abbiate deciso di sposarvi di giorno, noi di Zankyou vi consigliamo alcuni abiti da sposo ideali per l’occasione!

Simone AddisScopri di più su “Simone Addis”
Simone Addis

Lo sposo di giorno deve essere scanzonato, meno formale dello sposo di sera ma pur sempre elegante; certo è il fatto che di giorno si possa osare di più con il colore e, conseguentemente con gli accessori. Soprattutto per i matrimoni estivi l’abito dello sposo deve essere chiaro, di un tessuto leggero tipo lino e cotone, e per gli anticonformisti, via libera alle righe o agli scacchi.

May Faber Scopri di più su “May Faber ”
May Faber

Per lo sposo che non rinuncia al completo nemmeno per un’afosa domenica d’estate, consigliamo di scegliere un abito dal tessuto classico, magari leggermente lucido come di moda negli ultimi tempi. Anche in questo caso sarebbe il caso di scegliere un colore chiaro come il beige o il grigio chiaro, ma se non rientrano fra i vostri colori preferiti, anche il nero e il blu possono andar bene, purché la camicia e gli accessori siano chiari.

Atelier vanitas

Ottimo sarebbe scegliere l’abito da sposo in coordinato con quello della sposa: oltre al fiore all’occhiello intonato al bouquet, riprendete lo stile dell’abito da sposa e replicatelo in versione maschile. Se la sposa è molto elegante e formale lo sposo non può evitare di indossare il completo classico mentre, se l’abito da sposa è leggero ed originale lo sposo di riflesso può permettersi di osare indossando solo il gilet o evitando di mettere la cravatta. 

Celli sposeScopri di più su “Celli spose”
Celli spose

L’abito da sposo deve essere scelto anche in base alla fisicità e all’età di chi lo indosserà; per gli sposi più giovani è permesso indossare accessori stravaganti come bretelle, cappelli di paglia e papillon, mentre quelli più agèe dovrebbero preferire completi più classici ed eleganti anche di colore  scuro. Inoltre è importante scegliere l’abito in base alla stagione in cui si celebrerà il matrimonio: l’estate, ad esempio, è la stagione migliore per predirigere colori molto chiari, accessori originali e tessuti leggeri mentre, in inverno, sarebbe meglio optare per dei completi classici e di colori più scuri e magari sbizzarrirsi nello scegliere il tessuto!

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

Non dimenticate che qualsiasi abito scegliate anche lo sposo deve apparire al massimo della bellezza il giorno del matrimonio; ponderate quindi la decisione prendendo in considerazioni tutte le variabili: età, forma fisica, stagione e location e, grazie ai nostri consigli, non potrete sbagliare!

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni