IT Login
IT

Come scegliere l’abito da sposa in base alla misura del seno?

Scegliere l'abito in base alla misura del seno - Abito Vera Wang

Le collezioni di abiti da sposa per il 2012 sono una più bella dell’altra, ma purtroppo la scelta del nostro vestito non può dipendere esclusivamente dai nostri gusti: dobbiamo infatti tener conto del look della cerimonia e soprattutto del nostro corpo, con tutti i suoi punti forti da risaltare ed i difetti da minimizzare.

Il decoltè della sposa, si sa, croce e delizia di ogni donna, è un elemento che detiene grande peso nel momento della scelta dell’abito. vediamo oggi quali abiti sono più indicati per chi ha forme morbide e quali si adattano meglio a spose con forme poco generose.

Via i complessi! Valorizzate il vostro fisico con l'abito giusto -Foto: donna f

Abiti da sposa per un fisico con seno piccolo

Se Madre Natura non è stata particolarmente generosa con voi, non fatevene un cruccio. E valorizzate durante il vostro grande Giorno i punti forti del vostro fisico. Gambe lunghe e slanciate? Sarà perfetto un abito da sposa corto, per spostare l’attenzione li. Per quanto riguarda la parte alta del vestito, sarà perfetto un abito asimmetrico o con scollatura a cuore. Anche un abito senza spalline farà al caso vostro, a condizione che il corpetto non sia liscio bensì elaborato con motivi floreali o ricami preziosi. O ancora, a condizione che l’abito ospiti strati multipli di tessuti leggiadri, come tipico della collezione di abiti da sposa Marchesa, marca della quale Zankyou ha proposto la sua personale selezione di abiti più belli.  Aiuteranno a riempire il volume e a creare un effetto morbido molto armonico.

10 modelli adatti a chi ha un seno poco pronunciato
Una scollatura asimmetrica per dare volume a un seno piccolo - foto: abitisposa.myblog.it
3 modelli adatti alla sposa poco formosa - Collezione Marchesa

Abiti da sposa per un fisico con seno pronunciato

Se al contrario le vostre forme sono più esuberanti e vantate un seno prorompente, valorizzatelo con abiti semplici a trapezio o a palloncino, ed optate per scollature quadrate o con collo a V. Naturalmente è di importanza fondamentale la scelta dell’intimo da sposa, che dovrà essere contenitivo senza costringere le forme, e senza farvi sentire fasciate, bensì libere, seducenti e naturali. La collezione per il 2012 Vera Wang, regina di eleganza, propone modelli fatti apposta per donne dal seno abbondante.

10 abiti adatti a una sposa dalle forme generose
Collo a barchetta per contenere un seno abbondante - Abito Giuseppe Papini
Un gioco di tessuti per cammuffare forme abbondanti - Abito Vera Wang

Qualunque sia il vostro fisico, la parola chiave è valorizzatelo! Vi sentirete al top ed i vostri complessi saranno i vostri punti di forza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

aryarianna
28 August 2011

quindi c’e’ speranza anche per noi, tavole da surf…??!!

Lasciare un commento
Olivia80
30 August 2011

cara arianna, io ho il problema opposto e…fidati che nemmeno una sesta aiuta la silohuette…

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni