Come scegliere la location per il tuo matrimonio in base alla stagione dell'anno

Stagione non è solo clima, ma anche colori, sapori, atmosfere...Come scegliere la location in base al periodo dell'anno? L'ideale sarebbe avere a disposizione un luogo per ogni stagione, ed è esattamente questo che Sole Ricevimenti vi può offrire

  • Catering e Banchetto

Oggi che i matrimoni non sono più confinati al solo mese di maggio, gli sposi si pongono degli interrogativi nuovi, che hanno a che fare con le 4 stagioni: come scegliere la location in base al periodo dell’anno in cui avete deciso di scambiarvi le promesse? Stagione non è solo clima, ma anche colori, sapori, atmosfere…Tutti dettagli che vanno considerati quando si decide la location dell’evento. L’ideale sarebbe avere a disposizione un luogo per ogni stagione, ed è esattamente questo che Sole Ricevimenti vi può offrire! Un’agenzia con esperienza decennale nel campo del banqueting e della ristorazione, che collabora con numerose location, permettendovi di trovare il luogo giusto per un indimenticabile momento, in ogni stagione!

SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti

1. Location significa ‘cornice’ privilegiata delle nozze: come sceglierla al meglio?

Pubblicità

Fondamentale per la buona riuscita del vostro wedding party, anche se ‘con la location è un amore a prima vista’, non dimenticate di valutare gli aspetti più importanti: ‘la presenza di ampi spazi esterni se avete deciso di sposarvi in primavera o in estate, una sala accogliente e spaziosa nelle stagioni più fredde, ed in entrambi i casi un panorama mozzafiato, che non guasta mai!’. Come Villa Luisa, a due passi dal Vomero ma immersa nel verde del parco collinare dei Camaldoli: una piccola Bomboniera con una capienza interna di 120 posti a sedere in una sala del tutto affrescata e arredata in stile provenzale, essa è particolarmente adatta ai matrimoni invernali, ma anche a quelli estivi dotata di tutti i comfort.

SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti
SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti

2. Oggi che il matrimonio non è più solo ‘questione estiva’, quali criteri adottare nella scelta?

‘È vero, la location può variare in base alla stagione, ma esistono alcuni luoghi che si sanno adattare: le location di cui disponiamo e con cui preferiamo collaborare devono essere duttili e confortevoli, a prescindere dal periodo in cui si decida di sposarsi. Serve sempre avere un piano B a disposizione: quindi sì agli spazi che hanno una sala interna, anche se il vostro matrimonio si celebra in pieno agosto’. Villa Vazia ad esempio dispone di una enorme sala panoramica, che può ospitare fino a 260 persone per cenare di fronte al mare o di una grotta di tufo scavata direttamente nella montagna dove godersi il dopo cena tra suggestivi giochi di luce e candele.

SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti
SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti

3. Quali location consigliereste per un matrimonio in primavera-estate? E quali per un matrimonio in una stagione più fredda?

‘Tutte le nostre location sono adatte ad ogni periodo dell’anno’Villa Rossana si trova al centro del golfo di Baia, per sentire il calore dell’abbraccio del golfo con un panorama mozzafiato anche d’inverno; Capri, il Vesuvio e tutta la costiera da Baia a Pozzuoli sono la cornice da sogno di questa location, che, dispone di spazi esterni con un agrumeto, tipico della costiera, ed una piscina a sfioro, oltre ad una capiente sala interna circondata da vetrate, per non perdervi il panorama anche se avete scelto di sposarvi d’inverno. Villa Giuliana, situata nella splendide campagne di Caserta, è una magnifica villa arredata in stile Shabby Chic, che può ospitare 200 persone nella sala interno ed altre 300 nella tensostruttura all’aperto, permettendo ai vostri ospiti di godere dei comfort della villa e del contatto diretto con la natura; all’interno della location si trova un laghetto artificiale ed una piscina che renderanno ancora più suggestive le vostre nozze.

SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti
SalvareSole Ricevimenti
Sole Ricevimenti

Sole Ricevimenti si impegna per rendere il vostro giorno ricco di sfumature, atmosfere e dettagli; prerogative che renderanno il vostro evento esclusivo e di gran classe, cominciando dal cibo. Tutte le location sono infatti dotate di cucina interna, dove chef professionisti creano menù unici, mescolando tradizione ed originalità ed elaborando proposte culinarie che accontentano anche i clienti più esigenti.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Sole Ricevimenti Servizi Catering
Villa Rossana Ville per matrimoni
Villa Luisa Ricevimenti Ville per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.