IT Login
IT

Come scegliere il tuo abito da sposa se non sei una “top model”

La proposta è arrivata, che emozione! Adesso inizia un lungo periodo di organizzazione e pianificazione di ogni dettaglio inerente le nozze e soprattutto il momento di cercare il vestito da sposa, la cosa forse più emozionante (per non dimenticare nulla durante le fasi organizzative puoi approfondire in questo articolo).

Ma la sua scelta non è facile, forse il modello tanto sognato non veste come pensavi o in alcuni casi non sai quale sia quello più adatto al tuo fisico.

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

Come ci spiegano molti degli addetti ai lavori, come ad esempio To get her Spose,  prima di cercare l’abito dei sogni è necessario capire quale sia il tuo stile: romantico, classico, sofisticato, ecc. Amici, parenti e Wedding Planner possono aiutarti nella scelta ma è fondamentale seguire quelli che sono i tuoi desideri. Il grande giorno il vestito dovrà rappresentare la tua personalità non quella dei tuoi cari. Puoi trovare qui alcuni spunti per la scelta degli accompagnatori.

Spesso, il primo impatto, nel momento della prova, può farti sentire strana proprio perché non sei abituata a vederti vestita così. Per questo motivo in ateleir sono disponibili diversi modelli che le mani degli esperte, come quelle di Giuseppe Papini e Medea – Sposa le tue emozionisapranno consigliarti i vestiti più adatti e potrai vedere con i tuoi occhi il modello che più si addice al tuo corpo e alle tue forme, che lo risalta e valorizza. Non temete di provare colori e tessuti, sperimentate per scegliere con maggior consapevolezza. Sui consigli degli esperti per la scelta dell’abito leggi qui.

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

Alla fine sarai sorpresa di vedere come l’abito scelto è davvero differente da ciò che avevi in mente all’inizio.

Ed anche se ti abbiamo anticipato che non sarà facile non temere, perché noi di Zankyou ti guideremo ora alla ricerca del vostro abito perfetto

 1. Se sei bassa o molto alta

Le ragazze piccole saranno bellissime vestite di bianco, ma è consigliato evitare vestiti con gonne molto voluminose poiché potrebbero farti sembrare ancora più piccina per l’effetto ottico nella proporzione larghezza-altezza e per lo stesso motivo devi evitare gli abiti con tagli orizzontali. Per le spose alte invece sì a gonne ampie e voluminose salvo non si voglia accentuare l’altezza e per fare ciò dovrai optare per un abito più aderente e quanto meno scollato possibile.

La schiena molto scollata dona invece in genere a tutte. Per abiti da sposa sexy leggi qui.

Medea – Sposa le tue emozioni

2. Se sei formosa o molto magra

Le donne formose sono bellissime in abito da sposa. Se rientri in questa categoria, scegli per il tuo grande giorno l’abito in stile principessa, evidenzia infatti il punto vita e nasconde i fianchi. Un abito che ti donerà sicuramente. Altri consigli dalle esperte del mondo curvy qui.

Per nascondere la pancia invece molti professionisti, come Marina Mansanta,  Linea Spose di Elena Belardinelli, consigliano di utilizzare drappeggi e pieghe oppure un taglio basso pieghettato. I drappeggi sono davvero favolosi e sempre consigliati proprio perchè sono perfetti per mascherare i piccoli difetti.

To get her Spose

Se sei molto magra invece ti staranno bene gli abiti che riempiono la figura come ad esempio le maniche voluminose o le gonne ampie, lo stesso vale sia per braccia molto magre che molto piene.

Non dimenticate inoltre che lo scollo a cuore favorisce molto le donne sottili e rendere il loro torace più voluminoso. Non scegliere invece abiti a sirena o scollature quadrate e a V.

Da non trascurare invece l’abito colorato. Ci hai invece mai pensato?

 3. Se hai fianchi larghi

Se hai i fianchi larghi la migliore forma di abito per te è quella svasata. Che sia corta o che sia lunga non importa, basta che non sia arricciata.

Se comunque temi che i fianchi si vedano troppo, perfetti per te sono l’abito a principessa e a taglio ad A, non marcano i fianchi e ti sentirai divina!

To get her Spose

 4. Se sei incinta

Se sei incinta di poche settimane probabilmente il vestito che hai scelto andrà benissimo.

Dalla 16esima settimana invece il tuo corpo inizierà a cambiare ma la gravidanza non sarà comunque evidente.

Se invece le nozze saranno dopo la 16esima settimana in questo caso il modello migliore è lo stile impero. Gli abiti da sposa infatti sono molto pesanti e stretti e potrebbero darti fastidio.

Un abito da sposa Premaman sarà comodo e confortevole, non celerà totalmente la pancia ma ti darà un aspetto davvero romantico.

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

Ora sai come cercare il tuo abito da sposa. Non esitare a confrontarti con i professionisti del settore che sapranno consigliarti per il meglio e creare insieme a te l’abito dei tuoi sogni. Non perdere l’articolo sulle domande da porsi per scegliere l’abito giusto ma soprattutto su come pulire l’abito una volta sposata! Moltissimi gli esperti in Italia che ti potranno aiutare con tutti i dettagli dell’organizzazione; a tal proposito, non perderti Sposi IN, la fiera sposi più completa ospitata dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi nei giorni 20 e 21 febbraio. Una cornice da favola a fare da quinta scenografica alla kermesse. La presenza di aziende di primo piano del mondo del wedding. Un programma di eventi unici e omaggi spettacolari per gli sposi. Sono questi gli elementi che fanno di Sposi In l’expo per il matrimonio più atteso da migliaia di coppie. L’ingresso è completamente gratuito: basta registrasi su www.sposiintorino.it per partecipare alla fiera e a tutte le sue iniziative.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni